Latina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline

    Latina


    L'Unione Sportiva Latina Calcio è la principale società calcistica della città di Latina, fondata nel 1945, e successivamente rifondata a più riprese fino al 2009, anno in cui adottò l'attuale denominazione. Nella stagione 2012-2013 ha disputato il torneo di Lega Pro Prima Divisione. Al termine del campionato è stata promossa, per la prima volta nella sua storia, in Serie B dopo aver battuto nella finale play-off il Pisa.

    Lo stadio Domenico Francioni
    Stadio_francioni


    Lo stadio Domenico Francioni è un impianto sportivo di sportivo di Latina. Esso ospita gli incontri interni della locale squadra di calcio.Esso è intitolato alla memoria del presidente del Latina Calcio Domenico Francioni.
    Ha una capienza di 7 191 posti a sedere, di cui 2 207 coperti, 5 721 per la squadra di casa e 1 470 per quella ospite.

    Fonte: Wikipedia.com

    Edited by Danilo Ultras - 13/9/2014, 13:49
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    Ecco gli incontri del Latina in Serie B 2014-2015 :)
    1478912CalendarioLatina
     
    Top
    .
  3. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amichevole Latina-Perugia 2-1
    i nerazzurri si presentano con una vittoria



    Serata di gala al Francioni: la squadra di Beretta si impone 2-1 contro gli umbri nel match di presentazione per la nuova stagione. In gol il nuovo arrivato Dou Dou e Cottafava“

    amichevole-latina-perugia-2



    Calcio, amichevole Latina-Perugia 2-1

    Quinta amichevole stagionale per il Latina: ieri sera al Francioni, nel debutto davanti al pubblico di casa, i nerazzurri si sono imposti sul Perugia per 2-1. La gara è stata preceduta dalla presentazione della squadra nerazzurra. Tutti i giocatori della rosa hanno fatto il proprio ingresso in campo in stile americano, prima del fischio d'inizio.

    LA PARTITA - Il Latina parte meglio del Perugia e al 13' si porta in vantaggio: assist al bacio di Valiani per Dou Dou, l'attaccante supera di slancio la coppia centrale biancorossa e infila Provedel in uscita. Al 18' il Latina raddoppia: sull'angolo di Crimi, Cottafava svetta più alto di tutti e infila ancora Provedel con un preciso colpo di testa. Nerazzurri vicini al terzo gol con Pettinari: sul destro dell'attaccante è bravo Prevedel.

    Nella ripresa subito in avanti i nerazzurri: sul cross di Crimi, il neo-entrato Paolucci viene anticipato in extremis da Comotto. Al 20' il direttore di gara annulla un gol a Goldaniga per fallo su Esposito. Al 35' è bravo Farelli: il portiere nerazzurro dice di no al destro ravvicinato di Falcinelli. Al 44' st Mazzeo accorcia le distanze su calcio di punizione.


    IL TABELLINO DI LATINA-PERUGIA 2-1

    Latina: Farelli (43' st Spilabotte), Milani (17' st Bruscagin), Cottafava (1' st Esposito), Dellafiore (43' st Talamo), Angelo (17' st Almici), Crimi (17' st Ricciardi), Bruno (1' st Viviani), Valiani (38' st Gerbo), Rossi (36' st Ashong), Dou Dou (1' st Petagna), Pettinari (1' st Paolucci). All.: Beretta
    Perugia: Provedel (1' st Kopricev), Flores (17' st Goldaniga), Comotto, Rossi, Franco (1' st Lo Porto), Taddei, Gomez Riberio, Nicco (36' Verre), Falcinelli, Fazzi, Mazzeo. A disp.: Carcione, Esposito, Zanchi, Barillaro. All.: Camplone
    Arbitro: Russo di Nola
    Marcatori: 13' Dou Dou, 18' Cottafava, 44' st Mazzeo
    Spettatori: 3016
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    In arrivo Sforzini

    sforzini2

    Operazione in chiusura, il Latina sta definendo Sforzini. Trattativa vicina alla conclusione, un rinforzo in attacco per Beretta.

    Fonte: gianlucadimarzio.it
     
    Top
    .
  5. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Latina batte il Crotone: Sforzini-gol al debutto


    L'anticipo termina 1-0 per i laziali: decisivo il gol dell'ex Pescara, entrato in corsa al posto di Paolucci


    medium_140906-200617_bas060914spo_0333_27960_immagine_obig


    LATINA - Buona la prima per il Latina di Beretta. La squadra laziale, all'esordio in campionato (nella prima giornata era accoppiata alla ripescata Vicenza), vince di misura per 1-0 contro il Crotone di Drago. Gara molto combattuta, ricca di occasioni. Decisiva però la rete di Sforzini, ex Pescara, arrivata al 79': l'attaccante era subentrato nella ripresa al posto di Paolucci e alla prima vera occasione ha fatto centro in scivolata. Palla sotto la traversa e niente da fare per Bajza, ex Parma. Niente male come presentazione al Francioni per il numero 32. Tantissime le palle gol non sfruttate in precedenza: su tutte quella di Ciano del Crotone, che ha colpito la traversa, ancora prima quella capitata a Sbaffo che ha calciato dentro l'area senza precisione.

    Fonte: corrieredellosport.it
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    Grandi fratelli :@@: E Sbaffo che come a Reggio continua a sciupare 34034 occasioni :asd: Un pò mi dispiace perchè ha un buon potenziale, se risolvesse questa maledizione del gol potrebbe essere quasi un lusso per la B :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline

    Livorno-Latina 1-1, segnano Crimi e Cutolo su rigore
    I toscani, sotto e in 10 dall'inizio del secondo tempo, pareggiano con il penalty assegnato al 90'. Entrambe le squadre a 5 punti in classifica


    Sfuma in extremis la vittoria del Latina sul campo del Livorno. Beretta già la sentiva in tasca: 1-0, un uomo in più e un controllo totale della gara. Ma Gautieri dal cilindro ha estratto la sorpresa Cutolo, che da solo ha salvato la squadra amaranto, costretta al secondo 1-1 casalingo consecutivo ma felice di portare a casa il punto.
    SVOLTA NELLA RIPRESA — Dopo un primo tempo soporifero, nel quale si sono notate soprattutto le tifoserie di opposta estrazione politica (prima della gara ci sono stati anche tafferugli in un noto bar del lungomare), sull’andamento della gara ha pesato l’espulsione di Djokovic, giunta in avvio di ripresa al 2': per il centrocampista che parla sette lingue (ma che latita in esperienza) sono arrivati i primi due cartellini gialli della gara, entrambi per gioco scorretto. Un minuto dopo il rosso, è arrivato il gol del Latina: cross dalla sinistra di Rossi e stacco vincente di Crimi. A quel punto Gautieri ha ridisegnato il Livorno mettendo due attaccanti come Cutolo e Vantaggiato, dopo che il tridente Siligardi-Jefferson-Belingheri aveva combinato ben poco.
    FATTORE CUTOLO — La mossa è stata vincente perché Cutolo, dopo aver sfiorato due volte la rete con altrettanti calci di punizione, si è procurato e ha trasformato il rigore del pareggio. L’esperienza e la solidità del Latina stavano emergendo, Valiani in mezzo al campo era l’uomo in più e la squadra di Beretta stava controllando il vantaggio senza scomporsi, ma Cutolo a 1’ dalla fine ha ricevuto una palla al limite dopo una corta respinta della difesa, ha avuto tempo di controllare e ha calciato un rasoterra che Cottafava, in scivolata, ha respinto con il braccio. Rigore netto che lo stesso Cutolo ha trasformato: per il Latina è il primo gol incassato. E brucia, perché i tre punti erano già in tasca.
    fonte: gazzetta.it
     
    Top
    .
6 replies since 1/8/2014, 14:39   117 views
  Share  
.