Sky chiede di ripensare il format della Serie A con 18 o 16 club
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 16 squadre
    57.14%
    4
  • 18 squadre
    42.86%
    3
  • 20 squadre
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 7)

Sky chiede di ripensare il format della Serie A con 18 o 16 club

Voi cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Danilo Ultras
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stefano7915 @ 10/8/2014, 01:23) 
    CITAZIONE (Danilo Ultras @ 6/8/2014, 20:16) 
    Secondo me sarebbe una cosa troppo drastica e basterebbe fare serie a 18 e serie b 20 :) Poi ognuno guarda in casa sua ovvio, ma è logico che ad una squadra di provincia (come la mia ma anche come tante altre) converrebbe limitare i tagli per dare più possibilità di affermarsi tra i professionisti...mentre ad una squadra che partecipa sempre o quasi a coppe europee converrebbe molto di più sfoltire il calendario del campionato avendo meno impegni e per avere dei giocatori con una forma fisica migliore per le competizioni UEFA :)

    Sicuramente,come hai detto tu, ogni tifoso guarda nel suo orticello e pensa cosa sarebbe meglio per la propria squadra. Ma uscendo dai panni di tifoso (lo so è dura ) campionati con meno partite e più equilibrati sarebbero un passo avanti per il calcio italiano. I 102 punti della Juve dello scorso anno sono la testimonianza che la Serie A oggi non è per niente un campionato equilibrato. Ovvio che ci vogliono altre cose per rilanciare il calcio italiano e questa sarebbe solo una goccia in mezzo al mare. Però un campionato più equilibrato ed un calcio italiano al top a livello europeo sarebbe una buona cosa anche per le squadre piccole. Ti faccio l'esempio dell'Atalanta che alla fine degli anni 80 arrivò in semifinale della Coppa delle Coppe o del Vicenza che alla fine degli anni 90 giunse in semifinale sempre della coppe delle Coppe e fu eliminato ingiustamente dal Chelsea :)

    Non sono d'accordo ne sul fatto che un campionato a meno squadre possa diventare più equilibrato sia sul fatto che possa realmente essere un problema non avere un campionato equilibrato, basta pensare al campionato spagnolo e tedesco dove non sono affatto equilibrati e Atletico, Barcellona, Real e Bayern Monaco sono sempre una spanna sopra gli altri, eppure sia Germania che Spagna stanno sopra di noi. Ma poi tu accenni ad una cosa che è la Coppa delle Coppe, ma il problema è che non esiste più Era una competizione che ricompensava bene le squadre che si mettevano d'impegno in Coppa Italia, ma adesso quest'ultima è considerata più in intralcio al campionato che altro. Ma poi tutte le squadre ai tempi dell'Atalanta partivano allo stesso turno, provinciali o big che siano ;) L'esempio del Vicenza non regge perchè a quei tempi c'erano già 18 squadre :P , e io su 18 come ho scritto prima ancora ancora sarei d'accordo, ma su 16 al momento proprio no ;)
     
    Top
    .
11 replies since 5/8/2014, 22:05   102 views
  Share  
.