Spezia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco Ardemagni, un centravanti in cerca di riscatto



    Dopo due stagioni altalenanti l'attaccante milanese arriva in maglia bianca per ripetere le straordinarie stagioni di Cittadella e Modena.

    jpg


    Matteo Ardemagni, milanese classe 1987, è ormai un giocatore dello Spezia. L'attaccante lombardo arriva alla corte di Bjelica sperando di ripetere le due più importanti stagioni in una categoria che conosce molto bene e caratterizzata dalle esperienze con Cittadella e Modena quando mise a segno rispettivamente 24 e 25 gol.
    Cresciuto nel settore giovanile del Milan, con una presenza in prima squadra in Coppa Italia, Ardemagni è un attaccante che alla stazza fisica unisce ottime doti realizzative da classico uomo d'area. Dopo le prime esperienze in C1 con Perugia, Pizzighettone e Pro Patria è approdato in Serie B nel 2008-2009 con la Triestina prima del passaggio al Cittadella di Foscarini dove in coppia con Antimo Iunco si è messo in evidenza superando quota venti gol e attirando l'attenzione dell'Atalanta, che nella stagione successiva l'ha portato in nerazzurro dove è rimasto per due anni, inframmezzati dal prestito al Padova, nei quali non è però riuscito a ripetere quanto fatto al Tombolato.
    La svolta arriva però con la chiamata del Modena nel gennaio 2012. Ardemagni colleziona 20 presenze e cinque gol gettando le basi per un'altra stagione da incorniciare: sia con Marcolin che con Novellino in panchina è il punto di riferimento dell'attacco gialloblu mettendo dentro 23 reti in campionato (secondo nella classifica cannonieri alle spalle di Cacia) e due in Coppa Italia per un totale di 25 in 41 gare. Una media che ancora una volta lo mette in vetrina come pezzo pregiato del mercato con il Chievo che lo strappa alla concorrenza portandolo in Serie A. Troppo chiuso in una squadra che gioca per non retrocedere a gennaio Ardemagni scende di nuovo in B accasandosi al Carpi dove mette a segno quattro reti in 16 presenze.
    Un carriera altalenante dunque, che lo ha visto rendere al massimo quando ha avuto la fiducia della squadra e un posto fisso in un attacco nel quale per esaltare le sue doti fisiche e atletiche ha bisogno di un ruolo centrale e di spalle veloci e brave negli inserimenti. Un giocatore dal grande potenziale spinto da una gran voglia di riscatto e dalla volontà di imporsi definitivamente come uno dei giocatori più importanti della categoria

    Fonte: cittadellaspezia.com
     
    Top
    .
5 replies since 11/8/2014, 11:29   73 views
  Share  
.