Carpi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline

    Carpi

    9701686Carpistemma


    Il Carpi Football Club 1909, noto più semplicemente come Carpi, è una società calcistica italiana con sede nella città di Carpi, in provincia di Modena. I colori sociali sono il bianco ed il rosso. Al termine della stagione 2012-2013 ha conquistato la prima storica promozione in Serie B.

    Lo stadio Sandro Cabassi

    9871341stadio


    Lo stadio Sandro Cabassi è un impianto calcistico di Carpi, sede delle partite interne del Carpi Football Club 1909; Il campo è in erba naturale, misura mt. 105,60 x 66,05 ed ha una capienza di 4164 posti.

    Lo stadio venne inaugurato nell'ottobre del 1928, inizialmente intitolato a Mario Papotti (un ragazzo deceduto durante la guerra civile spagnola) per poi, al termine della Seconda Guerra Mondiale, essere intitolato a Sandro Cabassi, giovane partigiano aderente al Fronte della gioventù modenese morto nel 1944. La tribuna coperta venne inaugurata nel 1938.

    Fonte: Wikipedia.com
     
    Top
    .
  2. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Carpi cade nel test di Pistoia



    Arriva sul campo della Pistoiese la prima battuta d’arresto del precampionato biancorosso. Un Carpi poco brillante e appesantito dal lavoro svolto anche in mattinata prima della partenza per la Toscana, ha ceduto 1-0 agli arancioni al termine di una gara piuttosto avara di emozioni. Decisiva la rete del toscano Romeo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Milan, Gabriel in prestito al Carpi

    3400083e4eac6547a927ea3a71f3ce0d-1409569784

    Gabriel Vasconcelos Ferreira vestirà la casacca del Carpi nella prossima stagione. Il portiere brasiliano lascia il Milan a titolo temporaneo per vestire la casacca del club emiliano.

    Fonte: tuttomercatoweb.com
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    Carpi corsaro a La Spezia: l'anticipo termina 2-1

    spezia_carpi16_16679_immagine_obig

    La tradizione non si smentisce. L’anno scorso al Picco, il Carpi superò lo Spezia per 2-0 e in questo campionato, non fa altro che ripetere lo spartito, subendo, però, una rete in più. Un gol per tempo e i liguri vengono sconfitti nella loro seconda partita casalinga di fila, nonostante il risveglio nel finale grazie al penalty realizzato da Catellani.<

    PERLA DI BIANCO — Vicinissimi a passare in vantaggio gli spezzini ci vanno già al 19’ quando Brezovec si trova la palla al centro dell’area e la porta sguarnita, dopo l’uscita imprecisa di Gabriel: il tiro del croato, però, finisce incredibilmente oltre la traversa. I padroni di casa, pressano molto arrivando a concludere in più occasioni, ma il portiere emiliano non viene chiamato ancora in causa. Allo scadere, però, Bianco azzecca un gran tiro da oltre trenta metri che si infila all’incrocio per il vantaggio del Carpi.

    RADDOPPIO E RIGORE — Nella ripresa, rischia subito lo Spezia, ma Valentini sradica la palla dai piedi di Mbakogu, pericolosamente vicino a Chichizola al 5’, ma al 15’ il Carpi raddoppia: errore difensivo degli aquilotti con palla che arriva a Mbakogu, l’attaccante appoggia a centro area per l’accorrente Concas, che con un piattone sotto la traversa fa 0-2. Potrebbe arrotondare il team di Castori con il diagonale di Mbakogu al 17’ finito di poco fuori e al 34’ quando l’appena entrato Di Gaudio, ben liberato da Lollo, ma disturbato al momento della conclusione da Valentini, non riesce ad infilare per la terza volta Chichizola. Lo Spezia allora accorcia. Struna stende Catellani in area e l’arbitro assegna il rigore che lo stesso attaccante ligure realizza al 45’. Poi, però il Carpi, colpisce anche un palo con Di Gaudio prima che l’arbitro Candussio fischi e sancisca il successo degli ospiti. Come l’anno scorso.



    Fonte: gazzetta.it
     
    Top
    .
  5. -Gotze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carpi in Serie A :app: :app: :app:
     
    Top
    .
  6. ~Andre™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carpi: preso Matos in prestito

    Il Carpi, attualmente in Serie A crede nel mercato per restare nella massima serie italiana e, dopo l'acquisto di Benussi dal Verona e di Wilczek dal Piast Gliwice ecco anche Matos, brasiliano acquistato in prestito dalla Fiorentina in prestito per una stagione.
    Il comunicato: Il Carpi F.C. 1909 è lieto di annunciare l'acquisizione da Acf Fiorentina del diritto alle prestazioni sportive di Ryder Matos Santos. L'attaccante brasiliano approda in biancorosso a titolo temporaneo con diritto d'opzione e contro-opzione.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Sfortunatamente il Carpi dovrà giocare le proprie gare casalinghe al Braglia di Modena data la scarsa capienza del Cabassi. Un peccato! :(
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline

    Primo gol in Serie A e… record: Pasciuti entra nella storia per aver segnato in tutte le categorie dalla D

    pasciuti1-900x444


    Lorenzo Pasciuti nella storia. Ebbene sì, durante Carpi-Udinese, il centrocampista biancorosso ha segnato il suo primo gol in Serie A al minuto 26 del primo tempo. La vera notizia non è la rete in sé, ma quello che significa per il giocatore. Essa rappresenta infatti un vero e proprio traguardo storico: Pasciuti è diventato il primo giocatore italiano ad aver segnato in tutte le categorie dalla Serie D alla A con la stessa maglia. Il record precedente apparteneva a Raffaele Rubino, che in carriera riuscì a segnare in tutte le categorie, ma 'solo' dalla C2 alla Serie A, raggiungendo questo traguardo nella stagione 2011/2012, quando vestiva la maglia del Novara.

    La storia di Lorenzo Pasciuti riassume perfettamente il concetto di gavetta, un ragazzo capace di scalare il calcio italiano partendo dalla Serie D con la Massese ormai dieci anni fa, poi tanti campi di 'provincia' fino all'arrivo nel 2009 al Carpi. Con i biancorossi ha condiviso un percorso straordinario, la doppia promozione dalla Lega Pro fino alla Serie A è stato frutto di duro lavoro e grande spirito di sacrificio. Qualità che rientrano perfettamente nell'indole di Pasciuti... Basta sentire le sue parole all'intervello: “Felice del record, ma conta vincere la partita”. Umiltà al servizio della squadra ed ora chissà che questo gol non riesca a rappresentare un quid in più anche per il Carpi, magari una speranza ulteriore per rimanere aggrappati alla Serie A.

    Fonte: gianlucadimarzio.com
     
    Top
    .
7 replies since 11/8/2014, 15:42   101 views
  Share  
.