Liverpool

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Massimuccio63
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiamatemi pure romantico, ma questo articolo del 3 Gennaio scorso (Gazzetta dello Sport) mi ha commosso...

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline

    Rodgers esonerato dopo il derby

    Brendan-Rodgers


    Il pari nel derby con l'Everton non basta a salvare la panchina di Brendan Rodgers: il Liverpool comunica l'esonero dell'allenatore (avvertito con una telefonata), con la squadra decima in classifica a -6 dal Manchester City capolista. "E' una scelta difficile - si legge nel comunicato del club -. Ma pensiamo sia la miglior soluzione per il futuro. Ambizione e successo sono alla base del progetto per portare in alto il Liverpool, questo cambio è un'opportunità per raggiungere gli obiettivi. Siamo alla ricerca del nuovo allenatore, vogliamo decidere in tempi brevi".
    KLOPP, ANCELOTTI E MAZZARRI — Rodgers era arrivato ad Anfield nel 2012, dopo l'esperienza allo Swansea. Nella seconda stagione alla guida dei Reds aveva sfiorato la vittoria della Premier League e riportato la squadra in Champions. Per la sostituzione, i sogni sono Klopp e Ancelotti (tenuto d'occhio anche dal Chelsea). I bookmaker li danno favoriti, davanti a un altro italiano: Mazzarri.
    LA PARTITA — Prima c'era stata la sfida del Goodison Park. Gol, errori, risse in campo, tensione. Derby doveva essere e derby è stato quello in riva al Mersey: Everton-Liverpool finisce 1-1 e tutti scontenti. I Reds hanno giocato meglio nel primo tempo, ma l’Everton ha trovato lungo la sua strada un Mignolet quasi perfetto. Il pareggio non cambia la classifica, ma il Liverpool resta inchiodato al centro, lontano dalle zone nobili.
    BOTTA E RISPOSTA — Il match si decide nella parte finale del primo tempo. Al 42’ passa il Liverpool: cross di Milner e capocciata di Ings, fresco di convocazione in nazionale. L’Everton reagisce e sul lancio lungo di Deulofeu, Can respinge malissimo, colpendo Skrtel. Il pallone carambola tra i piedi di Lukaku e il centravanti belga piazza la stangata: 1-1. Nella ripresa, si gioca a viso aperto, ma Everton e Liverpool mostrano i limiti di squadre dove ci sono vuoti tecnici indiscutibili. I nervi escono allo scoperto e dopo la rissa nel primo tempo, protagonisti Can e Barkley, proprio nel recupero Sakho e Lukaku cercano lo scontro fisico. Restano le statistiche. Per il Liverpool è il quinto 1-1 nelle ultime sei gare. Per l’Everton è il quarto pareggio di fila nei derby giocati in casa, ma, soprattutto, non batte i Reds dal 17 ottobre 2010, quando al Goodison Park finì 2-0 con i gol di Cahill e Arteta.

    Fonte: gazzetta.it
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline

    Klopp nuovo allenatore del Liverpool

    klopp



    LIVERPOOL - Ora è ufficiale, con tanto di firma e foto ufficiale: Juergen Klopp è il nuovo allenatore del Liverpool. L'ex tecnico del Borussia Dortmund prende il posto di Brendan Rodgers, recentemente esonerato dal club inglese. Klopp, sentito dal canale Sky Sports tedesco, ha confermato la chiusura delle trattative: «Devo sistemare alcune questioni private - ha detto prima di partire per l'Inghilterra -. Da domani sarò del Liverpool».
    PRONTO L'ANNUNCIO - Il club inglese intanto ha convocato una conferenza stampa per le 11 di domani nella quale è previsto l'annuncio del nuovo tecnico e, probabilmente, la presentazione di Klopp ai giornalisti.
    Nel pomeriggio, Klopp è partito per l'Inghilterra da Dortmund, come riportato dal cronista tedesco Stephan Schauble. All'arrivo all'aeroporto John Lennon di Liverpool è stato prelevato dallo staff del club. In serata, firmerà il contratto che lo legherà per i prossimi tre anni ai Reds.

    Fonte: corrieredellosport.it
     
    Top
    .
  4. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessante l'accoppiata Liverpool-Klopp :)
     
    Top
    .
  5. steheadhc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che con Klopp il liverpool possa tornare ad alti livelli in un paio di anni..
    Oltre ad essere un buon allenatore è un ottimo motivatore, e penso sia quello che serva ora come ora ai Reds...
     
    Top
    .
34 replies since 14/8/2014, 12:12   257 views
  Share  
.