Assassin's Creed Unity

Disponibile | Xbox One, Playstation 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline

    Assassin's Creed Unity




    Parigi, 1789. La Rivoluzione francese ha trasformato una città, un tempo sontuosa e magnifica, in un luogo di terrore e caos, in cui le strade sono intrise del sangue di chi ha osato ribellarsi a un’aristocrazia oppressiva. Mentre il paese si divide, un giovane di nome Arno intraprenderà un viaggio straordinario per svelare le vere forze che si celano dietro la Rivoluzione. La sua missione lo porterà nel bel mezzo di una spietata lotta per il destino di una nazione, trasformandolo in un Maestro Assassino.

    Assassin’s Creed® Unity è il nuovo episodio next-gen del celebre franchise, basato sulla nuova versione del motore grafico Anvil, completamente riprogettato per la nuova generazione. Dalla presa della Bastiglia all’esecuzione di Luigi XVI, rivivi la Rivoluzione francese come mai prima d’ora e aiuta il popolo a forgiare il proprio destino.



    Il gioco sarà ambientato principalmente in una Parigi in piena rivoluzione riprodotta, grazie alla potenze delle console di nuova generazione, in scala 1:1; caratteristica che, secondo il game director Alexandre Amacio, permetterà di immergersi nell'ambiente urbano in maniera più profonda rispetto ai precedenti capitoli. La mappa della città di Parigi, grande tre volte quella rappresentante il mare delle Indie Occidentali di Assassin's Creed IV: Black Flag, sarà infatti la più grande mai creata per un titolo della serie di Assassin's Creed ed i suoi sette quartieri saranno propriamente caratterizzati e differenti tra loro. Saranno presenti inoltre numerosi edifici esplorabili internamente, comprese numerose strutture storiche come la reggia di Versailles, il palazzo del Lussemburgo e la cattedrale di Notre-Dame.

    Completamente ricostruito da zero è stato il sistema di navigazione. Sarà infatti possibile eseguire la corsa acrobatica sia verso l'alto che verso il basso, permettendo così al giocatore di scalare rapidamente un edificio e di scenderne con altrettanta rapidità. Arno sarà poi in grado di apprendere nuovi movimenti durante la progressione del gioco ed i giocatori avranno la possibilità di acquistarne di nuovi ancora.

    Come il sistema di navigazione, anche le meccaniche di combattimento sono state ricostruite dalle basi. Per cominciare è stata scartata la possibilità di imbracciare due armi simultaneamente, favorendo invece l'assimilazione delle reali tecniche della scherma francese. Infatti i combattimenti saranno costituiti da quattro movimenti base, due d'attacco e due di difesa; quelli d'attacco consistono nel fendente rapido e nell'attacco pesante, mentre quelle difensive nella parata e nella schivata. Le tecniche più avanzate, come la rottura della difesa nemica, saranno ottenibili solo combinando le movenze basilari ed eseguendole con il giusto tempismo.

    La novità principale consiste però nella rimozione del sistema di contrattacco letale e delle uccisioni a catena che hanno caratterizzato i precedenti capitoli. Le intelligenze artificiali degli avversari sono state poi migliorate in modo che siano in grado di deviare e schivare gli attacchi di Arno, eventualmente sbilanciandolo. Inoltre, se si è in presenza di più nemici, essi attaccheranno più volte e contemporaneamente. La conseguenza è un notevole incremento della difficoltà, che, secondo gli sviluppatori, invoglierà il giocatore a prediligere un approccio più silenzioso. Arno sarà equipaggiato di una sciabola francese, una pistola a canna multipla e di una nuova versione della lama celata, la lama fantasma. Quest'ultima, utilizzabile anche come arma da lancio a lunga distanza oltre che come la tradizionale lama celata, sarà in grado di lanciare due tipi di proiettili: uno letale ed uno in grado di avvelenare e far impazzire i nemici.

    Arno sarà in possesso dell'occhio dell'aquila, sebbene non lo abbia sviluppato in maniera innata come i protagonisti dei precedenti titoli della serie. Avrà tuttavia la possibilità di svilupparlo durante il proseguimento del gioco. All'inizio sarà infatti semplicemente denominato impulso dell'aquila ed Arno sarà in grado di sfruttarlo a suo vantaggio solo per breve tempo. Successivamente ad una migliore affinazione, il potere verrà chiamato senso dell'aquila ed Arno sarà in grado di servirsene fino a che mantiene un basso profilo. All'ultimo stadio di sviluppo, la capacità prenderà il nome di connessione dell'aquila ed i suoi effetti potranno essere utili anche agli alleati nelle vicinanze. Questo potere innato sarà in grado di offrire al giocatore la posizione dei nemici che si trovano all'interno degli edifici, oltre che di distinguere nemici, bersagli ed alleati come accadeva nei titoli precedenti della serie.

    A differenza dei titoli precedenti, Assassin's Creed: Unity avrà un sistema di personalizzazione delle armi particolarmente profondo. Le armi avranno infatti un forte impatto sul gameplay e l'utente dovrà prestare la massima attenzione all'equipaggiamento del protagonista, cercando di capire come personalizzarlo per ottenere i migliori risultati. Secondo gli sviluppatori, questo influenzerà anche il sistema economico in quanto sarà fondamentale scegliere al meglio come spendere il denaro guadagnato.

    Similmente a quanto accaduto nel titolo precedente, il protagonista della porzione del presente diAssassin's Creed: Unity sarà controllabile in prima persona. Tuttavia, il protagonista non sarà un anonimo impiegato dell'Abstergo Entertainment come in Assassin's Creed IV: Black Flag, ma il giocatore stesso.

    Invece di dare al giocatore degli obiettivi specifici da raggiungere per completare un ricordo con la sincronizzazione totale, Ubisoft ha deciso di sviluppare un sistema completamento dei ricordi che offrisse maggiore libertà di azione, che ha denominato Adaptive Mission Mechanic. Per esempio, ha spiegato Amancio, il fallimento di un pedinamento porterà ad un inevitabile inseguimento invece che alla desincronizzazione, come avveniva nei titoli precedenti della serie. Inoltre, nel caso in cui si perdesse di vista il bersaglio, sarà successivamente necessario cercarlo, mentre uccidendolo potrebbe essere possibile scoprire il luogo dove era destinato cercando degli indizi tra i suoi indumenti. Assassinare il bersaglio potrebbe tuttavia portare ad avere più guardie di pattuglia durante il ricordo successivo, allarmate dall'omicidio commesso precedentemente.

    Gli sviluppatori di Assassin's Creed: Unity hanno cercato di valorizzare maggiormente il comparto stealth con l'introduzione di un'apposita modalità furtiva che renderà più difficile l'individuazione da parte dei nemici, e di un nuovo sistema di copertura che permetterà di sfruttare muri ed oggetti vari come riparo.

    Saranno presenti delle gallerie sotterranee simili a quelle massoniche presenti in Assassin's Creed III, ma molto più vaste e insidiose. Inoltre, attraverso di esse sarà possibile trovare degli ingressi nascosti per alcuni edifici, fatto che, secondo gli sviluppatori, offrirà maggiori possibilità per il completamento di alcuni ricordi. Reintrodotte le missioni delle varie gilde presenti a Parigi, tra le quali quelle legate ai ladri ed ai mercenari; inoltre sono state aggiunte delle missioni da svolgere per conto dell'Ordine degli Assassini. Saranno presenti altre attività secondarie come la risoluzione di casi di omicidio e la repressione di atti violenti avviati da gilde fedeli alla monarchia assoluta.

    È stata introdotta la possibilità di visualizzare direttamente sullo schermo le icone delle possibili attività offerte dal gioco quando ci si trova sui tetti della città di Parigi durante la sua esplorazione. Possibilità sbloccabile dopo aver osservato una zona della città da uno dei punti d'osservazione, non si dovrà necessariamente spezzare il ritmo del gioco per osservare la mappa alla ricerca delle varie attività da svolgere.

    Rimosso il sistema automatico di alternanza tra il giorno e la notte presente nei capitoli della serie da Assassin's Creed II. In Assassin's Creed: Unity, in determinati momenti della trama, il tempo rimarrà fisso in un certo momento in modo tale da non sperimentare brusche alternanze tra giorno e notte una volta intrapreso un ricordo.

    Saranno presenti numerosi personaggi storici dell'epoca, quali il marchese de Sade, il re Luigi XVI, Napoleone Bonaparte, Maximilien de Robespierre e Honoré Gabriel Riqueti de Mirabeau. Inoltre, a Parigi saranno presenti degli indizi lasciati da Nostradamus, che porteranno il giocatore al ritrovamento di un tesoro.

    GAMEPLAY

     
    Top
    .
  2. Andrea_1908
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spettacolo!! :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    La cosa agghiaggiande è che non ci sarà per ps3, scandaloso :(
     
    Top
    .
  4. Andrea_1908
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flachi_goal @ 10/9/2014, 15:23) 
    La cosa agghiaggiande è che non ci sarà per ps3, scandaloso :(

    TI devi aggiornare :asd:
    Io me lo godrò sulla One! (anche se quello che aspetto con ansia è Forza Horizon 2!!!)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Allora ragazzi, prime impressioni? Novità?
     
    Top
    .
  6. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono a buon punto con questo che per me è un ritorno in grandissimo stile della saga! Mi sta piacendo tantissimo, come non mi stava piacendo un Assassin's Creed dai tempi del 2, il 3 e il Revelations in confronto a questo sono pochissima roba.

    Animazioni nuove, mappa abnorme, gente a schermo infinita, a volte anche esagerata perché dubito che in un vicoletto di Parigi ci fossero 60 persone alla volta, ok che c'era la rivoluzione e la gente era tutta in piazza, ma vacca miseria a volte son veramente tantissimi. Il combat system è cambiato, lo trovo molto più difficile rispetto agli altri, dove bastava tenere premuto R2 e contrattaccare e dopo il primo contrattacco aravi tutti con un colpo solo perché entravi in serie, ora ti attaccano insieme gli stronzoni, ti sparano e ti tolgono un fracco di vita, se son tanti non riesci a uscirne vivo, e infatti lo sto giocando praticamente tutto in stealth che finalmente ti permette di muoversi acquattato quando vuoi.

    Graficamente lo reputo buono, non superbo tipo Far Cry che è sempre Ubisoft, ma buono, a schermo ci sono veramente una marea di cose e fossero tutte graficamente sublimi il gioco, che presenta ogni tanto dei cali di frame a volte anche evidentissimi, si impallerebbe sempre. Sulla grafica una cosa che mi ha fatto assolutamente sbavare è il fumo, veramente ben fatto, e il riflesso della luce sulle cupole in rame, favoloso.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    Fatta la prima missione! Mi sa molto di ACII promette bene!
     
    Top
    .
6 replies since 15/8/2014, 14:05   99 views
  Share  
.