Napoli-Athletic Bilbao

Play Off Champions League

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benitez: Higuain è al 70% ma può fare la differenza


    Il tecnico del Napoli: «Vedremo se gioca dall'inizio, ma un giocatore come lui è fondamentale anche se non è al meglio»

    _A0R6707CORR_62430_immagine_obig


    NAPOLI - Benitez parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Athletic: "Loro sono una squadra completa - dice il tecnico in conferenza stampa - giocano insieme da tanti anni e questo per il loro gioco è un vantaggio. Dopo un mondiale non è possibile preparare la squadra al 100% ma abbiamo lavorato tanto per arrivare al meglio. n queste partite non prendere gol è importante e segnarne è fondamentale, i tifosi devono essere vicini a tutti i giocatori. Non ci sono più giocatori che hanno fatto bene ma ne sono arrivati altri di qualità, in più la squadra si conosce già da un anno. Abbiamo una squadra forte - prosegue - di qualità, ma affrontiamo un avversario forte, in un momento in cui non siamo al cento per cento. Se giochiamo al livello visto nelle amichevoli contro il Barcellona e nel primo tempo contro il Paris Saint Germain possiamo vincere contro chiunque ".

    HIGUAIN - El Pipita sta bene, anche se non è al top della condizione: "Higuain sta bene, non è al 100 %, ma un giocatore con la sua qualità anche al 70% può fare la differenza. Vedremo se gioca dall'inizio, ma un giocatore come lui è fondamentale anche al 70%".

    ATHLETIC - È più il Napoli a dover temere l'Athletic, o il contrario? "Noi sempre dobbiamo rispettare le altre squadre, credo che loro sono forti e noi siamo forti, vediamo che succede al San Paolo e poi al San Mames, rispetto massimo per una squadra forte, ma noi siamo forti lo stesso".

    HAMSIK - "Sono molto soddisfatto dell'atteggiamento di Hamsik, fin dal primo allenamento ho notato la voglia di fare bene. Vuole fare una grande stagione".

    MICHU- Benitez è soddisfatto anche del lavoro di Michu: "Sono molto soddisfatto di come lavora Michu con il resto del gruppo e dell'intensità che mette in allenamento".

    CHAMPIONS E MERCATO - L’esito del play off Champions può condizionare le strategie di mercato? "No, non credo. La stagione ha tanti appuntamenti e noi dobbiamo giocarci lo scudetto, la Coppa Italia e una comunque una competizione europea qualunque essa sia. Il Napoli ha un progetto e vuole perseguirlo. Abbiamo tanti giocatori giovani, forti e di qualità. In ogni caso la nostra testa è solamente alla partita di domani. Siamo concentrati e non guardiamo oltre. Pensiamo a dare il massimo, perché se il Napoli si esprime al cento per cento può battere qualsiasi
    avversario

    NESSUNA TRAGEDIA - "Se entriamo in Champions League sarà bello e spettacolare ma se non ce la facciamo non sarà una tragedia". Rafa Benitez allenta la pressione sui giocatori azzurri alla vigilia del play off contro l'Athletic Bilbao di domani sera al San Paolo. "La qualificazione - ha aggiunto Benitez - è molto importante, ma non significa che senza Champions non c'è crescita. Se non ci qualifichiamo abbiamo sempre tre trofei per cui lottare: scudetto, Europa League e Coppa Italia - ha aggiunto Benitez- Dobbiamo affrontare queste due partite con fiducia in noi stessi, ma non dobbiamo fare un errore: l'Athletic è forte e pensa di non avere nulla da perdere, noi invece diciamo che se perdiamo è una tragedia".

    Fonte: corrieredellosport.it
     
    Top
    .
31 replies since 17/8/2014, 23:54   232 views
  Share  
.