Fase a gironi Champions League 2014/15

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Balotelli e Immobile: show in Champions


    I due bomber italiani protagonisti nelle vittorie di Liverpool e Dortmund. Cerci gioca l'ultimo quarto d'ora con l'Atletico Madrid ma perde in Grecia. Il Galatasaray di Prandelli strappa solo un pari. Bene Monaco e Real Madrid. Le merengues ne fanno 5 al Basilea


    1222222222_01740_immagine_obig


    - E' stata la grande serata degli italiani in Champions League. Oltre al successo della Juventus, da segnalare le reti di Balotelli (ribattezzato dal Liverpool ("Mario il magnifico") e Ciro Immobile, protagonista assoluto del successo del suo Dortmund. Vittoria a valanga del Real Madrid di Ancelotti mentre delude ma strappa un pari il Galatasaray di mister Prandelli, Pandev e Dzemaili. Successi anche per lo Zenit e il Monaco. Cade in Grecia l'Atletico Madrid di Simeone, sconfitto dall'Olympiakos per 3-2 (Cerci in campo solo nell'ultimo quarto d'ora). Una buona notizia per la Juve.

    GIRONE A
    Olympiakos-Atletico Madrid 3-2
    Marcatori: 13' Masuaku, 31' Afellay, 38' Mandzukic, 73' Mitroglou, 87' Griezmann

    Cade a sorpresa in Grecia l'Atletico Madrid di Simeone (in tribuna perchè squalificato). A condannare i colchoneros allo scivolone inziale contro l'Olympiakos è una difesa ancora da registrare, troppo debole e distratta per poter ambire a qualcosa di importante. Apre le marcature Masuaku con un rasoterra dal limite di rara bellezza, raddoppio di Aellay alla mezz'ora. Il riscatto dell'Atletico arriva al 38' con un perfetto colpo di testa di Mandzukic ma poi nella ripresa è Mitroglou a riportare avanti di due gol i padroni di casa. Inutile per gli spagnoli l'ingresso in campo di Cerci ad un quarto d'ora alla fine e il gol di Griezmann all'87'. In Grecia finisce 3-2.

    GIRONE B
    Real Madrid-Basilea 5-1
    Marcatori: 14' Suchy (a), 30' Bale, 31' Ronaldo, 37' Rodriguez, 38' Gonzalez, 80' Benzema

    Gol e spettacolo al Bernabeu nella prima giornata di Champions. Il Real Madrid archivia la pratica Basilea (che schiera in difesa l'ex Inter Samuel) nel primo tempo e risparmia energie in vista dei prossimi impegni stagionali. La merengue riscattano nel migliore dei modi la sconfitta nel derby e l'avvio di stagione stentato. Apre le marcature un'autorete di Suchy al 14', sfortunato nel deviare nella propria porta un cross teso di Nacho. Alla mezz'ora arrivano una dopo l'altra le altre reti dei padroni di casa: prima Gareth Bale, poi Ronaldo e infine James Rodriguez. Il poker spegne il Real che lascia spazio agli ospiti che al 38' riescono a segnare con Gonzalez. La ripresa è pura accademia madridista con Benzema che trova la marcatura all'80'. La festa degli uomini di Ancelotti è ora completa.

    Liverpool-Ludogorets 2-1
    Marcatori: 82' Balotelli, 91' Abalo, 93' Gerrard (r)

    Incredibile partita ad Anfield Road. I Reds soffrono l'inverosimile contro il Ludogorets non riuscendo quasi mai a rendersi davvero pericolosi. Balotelli non convince ma poi sblocca il risultato nei minuti finali dopo che i bulgari avevano colpito un palo pochi minuti prima. L'attaccante italiano è bravissimo ad infilare la porta avversaria con un tocco d'estero da grande opportunista. Passa un minuto e gli avversari pareggiano con una ripartenza che sorprende gli inglesi. Finito? Neanche per sogno perchè all'ultimo assalto la difesa del Ludogorets combina la frittata regalando un rigore incredibile agli avversari: sul dischetto va Gerrard che non sbaglia.

    GIRONE C
    Benfica-Zenit 0-2
    Marcatori: 6' Hulk, 22' Witsel

    Tutto troppo facile per lo Zenit di Villas Boas che passa in vantaggio al 6' con Hulk, tornato in forma dopo il deludente mondiale con il suo Brasile. I padroni di casa restano in dieci dopo un quarto d'ora per un fallo da ultimo uomo del loro portiere Artur. Per i russi la partita si mette in discesa e il raddoppio firmato da Witsel al 22' di fatto chiude il discorso. Nella ripresa lo Zenit controlla il vantaggio e sfiora più volte il tris con il solito Hulk.

    Monaco-Leverkusen 1-0
    Marcatori: 61' Moutinho

    Vince di misura la squadra del Principato, in grossa difficoltà in Ligue 1. Il riscatto in Champions dei francesi porta la firma di Moutinho che finalizza al meglio un pregevole assist di Berbatov al 61'. E' la rete decisiva che condanna i tedeschi dell'ex romanista Jevdaj ad un inizio in Europa da dimenticare.

    GIRONE D
    Dortmund-Arsenal 2-0
    Marcatori: 45' Immobile, 48' Aubameuyang

    Un Immobile scatenato regala al Dortmund il successo all'esordio stagionale in Champions. L'ex capocannoniere della serie A è una furia e regala il vantaggio ai tedeschi in chiusura di primo tempo al termine di una discesa incontenibile partita dalla propria metà campo. Nella ripresa raddoppia in apertura Aubameyang che poi prenderà anche un palo. L'Arsenal di Wenger non poteva cominciare la sua avventura europea nel modo peggiore.

    Galatasaray-Anderlecht 1-1
    Marcatori: 52' Praet, 910' Yilmaz

    Un gol di Yilmaz in pieno recupero salva la faccia ad un Galatasaray troppo brutto per essere vero. La squadra turca di Prandelli subisce l'Anderlecht per quasi tutta la gara e va meritatamente sotto al 52' con un tiro da biliardo di Praet. La risposta dei padroni di casa è confusa e ben poco convincente. Deludono Dzemaili e Pandev (sostituito nel finale). A togliere le castagne dal fuoco al Gala ci ha pensato il suo attaccante più forte che in pieno recupero ha trovato la zampata di un pareggio tutt'altro che meritato.

    Fonte: corrieredellosport.it
     
    Top
    .
94 replies since 29/8/2014, 14:16   672 views
  Share  
.