Andrea © rubrica: Voti calciomercato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea ©
        +11   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Andrea © rubrica: Voti calciomercato
    Con il consenso dello staff settimanalmente pubblicherò uno o al massimo due articoli che riguarderanno il calcio in generale, e in cui dirò la mia e che spero vi piaceranno e leggerete con interesse. Sono graditi consigli , suggerimenti o anche solo commenti sotto l'articolo per rendere costruttiva la mia esperienza qui e per creare discussioni proficue tra gli utenti, che alla fine sono l'anima di un forum.
    A proposito, prima di iniziare mi presento e vi racconto brevemente chi sono nello spoiler. Chi non fosse interessato o semplicemente ha solo voglia di leggere l'articolo senza perdere tempo non lo apra e continui nella lettura.
    Mi chiamo Andrea, ho 20 anni, e vengo da Torino. Sono iscritto da un anno alla facoltà di scienze della comunicazione, e dopo la laurea triennale vorrei conseguire un master in giornalismo, e quindi fare il concorso per diventare giornalista. Sportivo possibilmente.
    Studio praticamente tutto il giorno essendo che questa facoltà è parecchio difficile, e mi guadagno qualcosina scrivendo articoli online per alcuni blog e siti internet. Non si guadagna molto, ma 100-200 euro al mese uno riesce a portarseli a casa. Vedendo questo forum, che già conoscevo da tempo essendo stato nella community parecchi anni, ho pensato potesse essere quello ideale per poter fare dello "stage non retribuito" e per potermi allenare, divertire e migliorare nello scrivere articoli sportivi, anche col vostro aiuto e i vostri consigli. Inoltre è un bellissimo forum, ma ho notato che ci sono troppo spesso copia e incolla. Ecco, queste mie rubriche voglio che si differenzino da tutti quegli inutilissimi copia e incolla e che lascino qualcosa in più a chi le legge, e soprattutto che migliorino la qualità dei post nel forum.
    Prima di iniziare, a proposito, vorrei esortarvi quando fate un post a non fare copia e incolla. Non sono nè uno staffer nè niente pertanto il mio non è un comando, ma un invito amichevole. Amo la scrittura e vorrei che anche altra gente la apprezzasse. Sapete, non è difficile scrivere un articolo, basta un minimo di impegno e tanto tanto allenamento e tutti ce la possono fare. Provate quando scrivete un post magari anche copia e incollato a metterci del vostro, un vostro commento personale, un qualcosa che renda l'articolo o la notizia che state postando vostra, fidatevi, funziona. E dà anche più soddisfazione. Ma più avanti farò un articolo anche su questo. Ora iniziamo.

    La campagna acquisti di quest'anno non è stata sicuramente una delle peggiori, anzi. Ma ovviamente, come ormai da tanti anni a questa parte, tutte le squadre italiane hanno un budget acquisti molto ridotto, quindi giocatori al di sopra dei 20 milioni diventano surreali, impossibili per le finanze di qualsiasi squadra giochi nel nostro campionato.
    E allora eccoci in un' altra campagna acquisti in cui si cerca l'affare, il risparmio, il calciatore che può farti la differenza a poco prezzo. E molte squadre si sono prodigate nel fare questo. Alcune hanno speso tanto, e ceduto altrettanto, per far si che il bilancio quadri. Altre invece si sono limitate a cercare i soliti low cost, i soliti giovani stranieri che possono diventare dei talenti da vendere a 30 milioni, l' "Optì poba" della situazione, per citare il nostro presidente federale Tavecchio e la sua sciaguratissima frase dallo sfondo razzista.
    E adesso, per iniziare l'articolo vero e proprio, senza altri giri di parole, ecco i miei personali voti, ovviamente in quanto personali discutibili, alle squadre Italiane e al loro mercato.



    Atalanta: 6 Una campagna acquisti come al solito dalle due facce, dolorosa da una parte e che ha del dolce dall'altra.
    Se a Colantuono sono stati acquistati dei giocatori niente male per una squadra che deve lottare per la salvezza quali Dramè, Biava e Cherubin, dei veterani in difesa, e un giocatore di esperienza e di confidenza col gol quale Rolando Bianchi, deciso a riscattarsi dopo la brutta esperienza col Bologna, scarsa di gol (appena 3) e culminata con la retrocessione, è anche vero che sono stati ceduti proprio negli ultimi giorni giocatori come Consigli, il perno della porta bergamasca, e Bonaventura, sponda Milan. Cessioni dolorose, ma necessarie per il bilancio.
    Se ci fermiamo qui il voto sarebbe 5. Insufficiente sicuramente per salvasi senza problemi.
    Ma Percassi ha voluto regalare ai suoi tifosi il colpo finale, Papu Gomez, il giocatore che tanto stupì al Catania e che ceduto al Metalist ad una cifra vicina agli 8 milioni torna per appena 3. La scommessa, il giocatore che cerca nuovamente la consacrazione in serie A dopo un campionato ucraino molto complicato, il colpo che potrebbe risollevare le sorti di una squadra e di tifosi sotto tono dopo le illustri due cessioni citate sopra.
    Inoltre è stato tenuto Cigarini, che tutti davano per partente, e che per questa squadra è molto importante. Tenerlo è stato il secondo colpo dell'ultimo giorno di Percassi e dei suoi dirigenti. Tuttavia Avramov non è abbastanza per sostituire Consigli, e Sportiello ha talento ma non sembra abbastanza forte per la serie A. Ma anche Sportiello alla fine è la vera scommessa dell'Atalanta.
    Mercato che alla fine di tutto si può quindi ritenere sufficiente. 6.

    Cagliari: 5,5
    Via Astori, via Pinilla, via Nenè, pedine comunque importanti, per far posto a giovani pressochè sconosciuti e agli acquisti negli ultimi giorni di Ceppitelli, di esperienza per la Serie B, ma chissà se sarà abbastanza per la Serie A, e di Joao Pedro, vecchia conoscenza del calcio Italiano che giocò anche al Palermo. Non abbastanza per salvarsi, ma chissà se in mezzo ai tanti giovani non nasca un talento o non si consacri qualche calciatore. Zeman poi per i giovani si sa, ha un certo fiuto. Chi lo sa, per ora 5,5.

    Cesena: 6,5
    Pochi soldi per creare una squadra all'altezza della Serie A. E' partito con questi presupposti il mercato del Cesena. E a giudicare dall'esordio vincente col Parma ci è riuscito. E' presto per parlare, ovvio, ma il mercato fatto è stato sicuramente soddisfacente.
    Nessuna cessione illustre, ad eccezione di D'Alessandro, e parecchi acquisti interessanti, quali Leali, il "piccolo Buffon" di proprietà della Juventus e che ha fatto il suo figurone nella prima giornata, Magnusson, Bressan, Brienza, Perico e per concludere il grande acquisto di Carlos Carbonero, in prestito dal River Plate e che è definito in patria il nuovo "Cuadrado". Giovane interessante, su cui la Roma ha già messo gli occhi e che vorrebbe prendere proprio il prossimo anno, una volta esploso alla squadra romagnola. Se esploderà.
    Per ora i presupposti per salvarsi e stupire sono quelli giusti. 6,5.

    Chievo: 6
    Il mercato è stato sicuramente positivo ed interessante, controcorrente ai soliti mercati scarsi e poco proficui dei clivensi. Sono arrivati Schelotto, Botta, Izco, Gamberini, Bizzarri, Birsa, Bardi che non sono affatto male e li conosciamo più o meno tutti molto bene, e un paio di giovani da osservare attentamente e che potrebbero stupire. Da sottolineare anche Mangani, che io considero un ottimo colpo, arrivato dal Nancy, e che in Coppa Italia si è comportato bene. Insomma sul mercato nulla da dire, un 7 ci starebbe tutto, considerando che non ha neanche ceduto grandi giocatori, a parte Thereau e Agazzi se vogliamo considerarli "grandi", ma il problema è uno.
    Tutti questi giocatori riusciranno a rendere bene insieme?
    i due esordi stagionali persi 1-0 contro Pescara e Juventus e le brutte prestazioni che li hanno accompagnati non hanno dato dei grandissimi segnali. E' solo l' inizio, certo, ma non mi sento di mettere più di 6 ad un mercato soddisfacente, ad una buona squadra creata, dalla mentalità però sbagliata.

    Empoli: 4
    L'esordio con l'Udinese, lo sciagurato errore di Laurini che ha servito l'assist a Di Natale per segnare, hanno messo a nudo il mercato fatto dalla squadra. Due sono le cose, o i dirigenti non si sono ricordati che sono stati promossi in serie A e hanno fatto il mercato per la serie B oppure i dirigenti mancano di idee complete su come fare il mercato. Preso qualche giovane di fortuna qua e là, tra cui Laxalt e Radonjic da tenere sott'occhio, ma non basta di certo per rimanere in serie A. Auguro ovviamente il meglio alla squadra Toscana, che ha in panchina un allenatore come Sarri che si è fatto il Cosiddétto"mazzo" per essere in serie A, e magari il miracolo potrebbe pure avvenire, ma il mercato è decisamente da 4.

    Fiorentina: 7,5
    A Firenze se la passano decisamente meglio che ad Empoli, ma sicuramente peggio degli altri anni. Non ci sono stati dei Gomez o dei Giuseppe Rossi, non c'è stato nessun acquisto eclatante da far crollare il duomo di Firenze, ma ci sono stati alcuni buoni colpi tipo Basanta, Marin, Richards , Badelj e Marcos Alonso che hanno senz'altro migliorato molto la squadra, sia in difesa che in centrocampo. Tutti buonissimi giocatori dal mio punto di vista, che dovremmo vedere come se la caveranno in Italia. Inoltre è stato tenuto Cuadrado, il che non è poco.
    Altra cosa che ho apprezzato molto è stata la scelta di puntare molto sui giovani e di scoprire nuovi talenti:
    Tatarusanu, che poi tanto giovane non è, ma è ugualmente una scommessa
    Octavio, un centrocampista brasiliano pressochè sconosciuto al 98% degli Italiani
    Brillante, definito talentuoso ma che ha bisogno sicuramente di tempo e che Montella con molto coraggio deciderà di far partire dal primo minuto contro la Roma con risultati terribili
    Bitunjak, Bagadur. Non è la lista dei nuovi mobili dell'Ikea, sono altri due giovani presi dalla Fiorentina.
    E infine tenuti Babacar e Bernardeschi, i talenti di casa.
    Insomma, tra giovani e buoni giocatori il mercato è da 7,5, secondo me uno dei migliori, ora sta a Montella cancellare il brutto esordio e far rendere la squadra che come organico è da primi 4 posti.

    Genoa: 6,5
    Genoa molto interessante. Preziosi, dallo spiccato senso degli affari, si è assicurato Pinilla, Lestienne e Roncaglia in pochissimi giorni. Giocatori per la quale io stravedo. Inoltre da non buttare neanche Matri, seppur arrivi da una stagione molto complicata. Interessante anche l'acquisto di Mussis, giocatore argentino niente male, da osservare secondo me molto attentamente. Mercato che non ha particolarmente stupito, che non ha portato dei campioni a Genova, ma che ha migliorato la squadra, che come organico può davvero sorprendere e fare bene, 6,5.

    Inter: 6
    Molti dubbi sull'Inter. Preso Vidic, esperto si ma senz'altro non più il top player di Manchester, preso M'Vila, buon giocatore si, ma non uno che ti fa la differenza.,presi Dodò e Medel che sono due giovani molto promettenti, con il secondo che però giocava in una squadra retrocessa con prestazioni che rasentavano l'impalpabile e l'inguardabile. E poi Osvaldo, l'eterno attaccante viaggiatore che ti fa qualche golletto ma non ti fa sicuramente fare gol a palate. E poi via tutti i vecchi senatori come Milito e Cambiasso e con Zanetti che si ritira.
    Si ha l'impressione di aver perso tanta esperienza, tanta grinta con gli addii dei tre sopracitati e di aver acquistato ben poco. Comuque, se dobbiamo essere obiettivi il mercato si, è appena sufficiente, ma non abbastanza per una squadra che vuole puntare al "terzo posto". 6.

    Juventus: 6,5
    ecco il mercato più discusso. La Juve.
    C'è chi dice "grande mercato"
    C'è chi dice "Mercato pessimo"
    Io sono a metà tra le due correnti di opinione. Non un mercato pessimo, anzi, tenuti i top player come Vidal e Pogba, che tutti già davano lontani dalla Mole, e preso giocatori giovani, promettenti e niente male quali Romulo, Pereyra, Coman e Morata. Tutti giovani che possono stupire e non poco e in futuro potranno valere palate di soldi, come Pogba per esempio.
    Mercato non pessimo se contiamo anche l'acquisto di un certo Evra, che proprio da buttare non è. Tuttavia il mercato non è neanche "grandioso". La Juventus si è rafforzata, si, ma manca l'acquisto del tanto agoniato "Top Player". Quello che ti fa fare il salto di qualità, quello che ti fa vincere in Europa, quello che ti trascina la squadra a giocare bene pure fuori dai confini nazionali. Questo acquisto non è arrivato, ma d'altronde siamo in Italia, come detto all'inizio, e i soldi sono quelli che sono. Non posso che compatire quindi Marotta e fargli i complimenti per un mercato comunque da un buon 7,5 in pagella. "E allora perchè hai messo 6,5?" vi starete chiedendo, e il tutto si spiega dicendo che io nel voto mercato ci metto dentro pure la scelta dell'allenatore. Allegri? Allegri per il dopo Conte? Allegri per farti vincere in Europa come vuole Agnelli? Allegri per dare grinta alla squadra? con tutto il rispetto per Massimiliano, beh, non ci siamo. Spero di sbagliarmi, ma per ora 6,5.

    Lazio: 6,5

    Mercato molto buono. Nessuna cessione illustre e dentro tanti buoni giocatori come De Vrij, Gentiletti, Prce, Braafheid ,Djordjevic, Basta e Parolo. 7 giocatori che secondo me hanno un potenziale e una tecnica davvero sbalorditiva. Se li mettiamo insieme con Candreva, Biglia e Klose, la Lazio diventa esplosiva. Bisogna aspettarsi di tutto da questa squadra. mercato anche qui da 7,5 se non dovessi considerare l'allenatore. Ma io, come ho detto prima lo considero nel voto mercato e avere Pioli in panchina, secondo me, non aiuta per niente se vuoi raggiungere grandi obiettivi.
    6,5.

    Milan: 7,5
    Nei tre giorni del condor Galliani ha fatto tutto. Preso Torres per sostituire Balotelli, preso Van Ginkel e Bonaventura per dare vita al centrocampo. Se poi ci aggiungiamo gli acquisti a zero di Alex e Menez, il riscatto di Rami, l'acquisto di Armero, l'acquisto di Diego Lopez, una saracinesca, la conferma di Niang, che è sembrato in buona forma, e lo smaltimento della rosa con molti esuberi mandati via ad eccezione degli scomodi Zaccardo e Mexes il mercato è davvero buono. Con poco ci si è fatti una squadra molto competitiva, almeno per l'Europa League.
    Poi Inzaghi sembra essere partito con la giusta carica, speriamo bene per i tifosi del Milan. Per ora i presupposti ci sono, 7,5.


    Napoli: 5,5
    Gli acquisti di De Guzman, David Lopez, Koulibaly e Michu non sono sufficienti per un Napoli che aveva grandissime aspettative.
    Aspettative già mandate in fume al San Mames contro l'Athletic con l'eliminazione dalla Champions League.
    Aspettative che sembrano irrealizzabili con una squadra che si è rafforzata pochissimo a confronto delle sue concorrenti. Mercato assolutamente insoddisfacente, De Laurentis sotto processo. 5,5.

    Palermo: 5
    4 acquisti soltanto e neanche un nome noto, un giocatore che ti può fare la differenza, un giocatore di esperienza che ti può aiutare nel fare una buona stagione. Solo 4 giocatori che proveranno ad essere delle scommesse, e magari lo saranno anche, ma per ora mercato del tutto insufficiente. 5.

    Parma: 5
    Fuori il bomber Amauri, fuori il perno del centrocampo Parolo, fuori Schelotto, Gargano e Obi, tutti giocatori che avevano impressionato nell'Euro Parma e dentro giocatori non all'altezza, tra cui solo Lodi e De Ceglie meritano menzione. Mercato che rende difficile non solo ripetere la stagione dell'anno scorso, ma anche solo salvarsi. 5.

    Roma: 8
    Padrona assoluta del mercato. E' vero, è partito Benatia destinazione Monaco, ma la Roma l'ha subito sostituito con Astori, Manolas, Holebas e Yanga-Mbiwa, e scusate se ho detto poco.
    Oltre che avere una difesa assolutamente entusiasmante, se si considera che sulle fasce troviamo anche un certo Cole, preso tra l'altro a zero, il centrocampo è senza dubbio uno dei migliori d'Europa.
    Oltre ai soliti nomi noti, Strootman, Pjanic, De Rossi, Nainggolan e Florenzi mettiamoci dentro anche il nuovo acquisto Keita, con l'esperienza che non guasta mai e Emanuelson, che di certo non è da buttare.
    E in avanti?
    Totti-Gervinho-Destro-Borriello-Ljajic e poi per finire il nuovo acquisto Iturbe, strappato ad una concorrenza agguerrita. Scusate se è poco. Lo spettacolo sarà assicurato. 8.

    Sampdoria: 6
    Il solito mercato che non regala giocatori di grande caratura ma che non è neppure da buttare. Qualche innesto interessante, come Marchionni, Silvestre, Romagnoli, Bergessio e Viviano. Qualche scommessa tipo come Campana e Duncan. Nel complesso mercato non malvagio, ma che non può neanche superare in pagella il 6 di voto. Conoscendo il personaggio Sinisa avrebbe voluto qualcosa di più per la sua Samp.

    Sassuolo: 7,5
    7,5? Ora inizieranno le domande, i dubbi. Nella vostra testa ora vi starete dicendo: "7,5 per una squadra che ha comprato solo Consigli, Peluso e Vrsaljko?" , e avete ragione a dire ciò.
    In effetti fermandosi alla campagna acquisti fatta il voto dovrebbe essere appena sufficiente. D'altronde quei 3 giocatori non sono male, ma non sono neanche ciò che i tifosi si sarebbero aspettati.
    Se però mettiamo in conto che la squadra è riuscita a riscattarsi Sansone, e a tenere un altro anno Zaza e Berardi, i bomber di attacco, beh, cambia tutto. Li considero come i tre acquisti più importanti averli tenuti a Sassuolo, quindi 7,5 meritatissimo.

    Torino: 6
    Toro che ha condotto un mercato interessante, con innesti come Molinaro, Martinez, Jansson, Sanchez Mino, Bruno peres, Amauri e Quagliarella presi, che sono tutti buoni giocatori, nessuno lo mette in dubbio.
    Ma tutti insieme, a mio avviso, non valgono Cerci-Immobile messi insieme. Manca un vero leader, un vero trascinatore, un vero assist-man stile Cerci e un vero goleador stile Immobile, a meno che Quagliarella non si svegli all'improvviso.
    Squadra che non ha la giusta personalità secondo me nè per l'Europa nè per ripetere la grande stagione dell'anno scorso. Intanto, 6 ad un mercato fatto discretamente, ma che ha portato via i due giocatori più importanti della squadra.

    Udinese: 6,5
    Solito mercato di giovani, di scommesse, di talenti pescati dalle squadre più sconosciute di questo mondo. Sinceramente non conosco nemmeno uno dei calciatori acquistati così bene da poter dire OTTIMO MERCATO, ma vado a fiducia visto che l'Udinese in questi anni ci ha abituati a scoprire e a lanciare nel mondo del calcio giocatori di caratura europea, quali Sanchez, Asamoah, Muntari ecc. e metto un 6 di ufficio.
    Se poi si considera che è stato preso un allenatore giovane, con tanta voglia di fare e di riscattarsi quale Stramaccioni, il 6,5 è d'obbligo.

    Verona: 7
    Ormai il Verona ci ha abituati a questi mercato in cui l'impossibile diventa realtà, ci ha abituati a prendere questi buoni calciatori anche dall'estero che nessuno direbbe mai disposti a vestire la maglia del Verona, e che invece li ritrovi a fine mercato proprio al Bentegodi a giocare per la squadra di Mandorlini.
    Come faccia a fare ciò la dirigenza non si sa, ma intanto presi buoni giocatori quali Saviola, Nico Lopez, Brivio,Marquez, Luna, Gollini, Martic, Ionita e Tachtsidis . Ovvio, non stiamo parlando di Falcao e Di Maria, ma sono tutti giocatori, molti dei quali molto giovani e con un potenziale enorme, buoni che possono sicuramente aiutare il Verona a ripetersi. Non sarà facile, non ci sono più Iturbe, Martinho e Romulo , ma ci sono i nuovi giocatori, c'è l'intramontabile Toni dai 20 gol a stagione e c'è tanta, tanta voglia di sognare ancora.


    Insomma, pronti ad un nuovo entusiasmante campionato.
    E' iniziata la Serie A!


    © GLI ARTICOLI SONO DI PROPRIETA' DELL'AUTORE. E' SEVERAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O COMPLETA DEGLI ARTICOLI IN QUALSIASI FORUM O SITO, SENZA IL CONSENSO SCRITTO DEL PROPRIETARIO.

    Edited by Andrea © - 3/9/2014, 16:02
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Complimenti per l'articolo.
    Anch'io un giorno vorrei fare il giornalista come te (nonostante abbia un' eta molto inferiore alla tua ), spero possa realizzarti. :D
     
    Top
    .
  3. Andrea ©
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' bello vedere che ad altri piace molto scrivere e fare i giornalisti, e spero per te che tu possa realizzare il tuo sogno.
    Più avanti farò un articolo in cui darò consigli su come scrivere un buon articolo, visto che vorresti fare il giornalista beh, potrebbe piacerti. :)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Grande :D
     
    Top
    .
  5. stefano7915
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bello poi abbiamo molte opinioni diverse su alcune squadre. Esempio per Vidic è un grande colpo e l'Inter con lui merita molto di più del 6.

    Il Milan ha fatto si un grande mercato ma mandare via Balotelli per Torres per me è una pazzia.

    Sulla Juve possiamo discuterne come dici giustamente tu

    Comunque complimenti e benvenuto a bordo su oic :app:
     
    Top
    .
  6. Andrea ©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefano7915 @ 3/9/2014, 18:15) 
    Molto bello poi abbiamo molte opinioni diverse su alcune squadre. Esempio per Vidic è un grande colpo e l'Inter con lui merita molto di più del 6.

    Il Milan ha fatto si un grande mercato ma mandare via Balotelli per Torres per me è una pazzia.

    Sulla Juve possiamo discuterne come dici giustamente tu

    Comunque complimenti e benvenuto a bordo su oic :app:

    Grazie mille, spero di migliorarmi molto qui da voi e spero di appassionarvi.
    Comunque ovviamente le opinioni altrui sono ben accette. Balotelli io non lo vedo un campione, lo vedo un buon giocatore, nulla di più. E sono dell'idea che mandandolo via il Milan ci abbia solo guadagnato. Torres non sarà come lui magari, ma secondo me stupirà molto molta gente.

    L'inter secondo me ha fatto un mercato da 6 perchè ha mandato via molti giocatori di esperienza e che davano comunque una certa grinta alla squadra per prendere un giovane giocatore che ha giocato in maniera pessima al Cardiff, un difensore che secondo me ormai è discreto e non è più quello di Manchester e Dodò e Osvaldo che sono da valutare.
    Ovviamente molti reputano questi giocatori molto meglio di me quindi ci stanno voti diversi, e anzi, spero di smentirmi e spero che Vidic e compagnia facciano un ottimo campionato
     
    Top
    .
  7. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giustamente come dici tu sono opoinioni ed è bello che siano diverse :)

    Per quanto riguarda il Milan per me Balotelli è un fenomeno con i problemi che tutti sappiamo :)
    Però i tifosi del Milan si sono già dimenticati che 2 anni fa in mezza stagione li ha portati in Champions League :)
    Torres è stato un grande giocatore ma negli ultimo 4 anni non segna praticamente mai. Poi nella pochezza del campionato italiano può diventare ancora protagonista.

    Capitolo Inter: per me i giocatori della vecchia guardia mandati via erano ormai arrivati al capolinea nell'Inter. Osvaldo non è un campione ma un attacco Icardi,Palacio ed Osvaldo per me è buono. Su M'vila concordo con te. Forse il problema dell'Inter è Mazzarri :rolleyes:
     
    Top
    .
  8. Dark Master
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bell'articolo andrè ;) Forse un voto un po' troppo duro all'Inter
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    Complimenti per l'articolo :app:
    Mi dicono che hanno preso Torres insieme ad un carico di porte alte 20 metri
     
    Top
    .
  10. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wiking76® @ 3/9/2014, 19:26) 
    Complimenti per l'articolo :app:
    Mi dicono che hanno preso Torres insieme ad un carico di porte alte 20 metri

    E pure molto larghe :lol1:

    Dopo queste perle io mi gioco Torres capocannoniere alla snai non si sa mai :fischio: :lol1:
     
    Top
    .
  11. Andrea ©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefano7915 @ 3/9/2014, 19:09) 
    Giustamente come dici tu sono opoinioni ed è bello che siano diverse :)

    Per quanto riguarda il Milan per me Balotelli è un fenomeno con i problemi che tutti sappiamo :)
    Però i tifosi del Milan si sono già dimenticati che 2 anni fa in mezza stagione li ha portati in Champions League :)
    Torres è stato un grande giocatore ma negli ultimo 4 anni non segna praticamente mai. Poi nella pochezza del campionato italiano può diventare ancora protagonista.

    Capitolo Inter: per me i giocatori della vecchia guardia mandati via erano ormai arrivati al capolinea nell'Inter. Osvaldo non è un campione ma un attacco Icardi,Palacio ed Osvaldo per me è buono. Su M'vila concordo con te. Forse il problema dell'Inter è Mazzarri :rolleyes:

    Mazzarri a me piace, al Napoli non dimentichiamoci cosa ha fatto.
    Comunque Torres capocannoniere scommettiamo dai
     
    Top
    .
  12. stefano7915
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potresti comprarti Torres al Fantacalcio ufficiale del Forum :rolleyes: e vincere il campionato pure tu
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    Bell'articolo andrea ;) :app:

    CITAZIONE (Andrea © @ 3/9/2014, 20:19) 
    CITAZIONE (stefano7915 @ 3/9/2014, 19:09) 
    Giustamente come dici tu sono opoinioni ed è bello che siano diverse :)

    Per quanto riguarda il Milan per me Balotelli è un fenomeno con i problemi che tutti sappiamo :)
    Però i tifosi del Milan si sono già dimenticati che 2 anni fa in mezza stagione li ha portati in Champions League :)
    Torres è stato un grande giocatore ma negli ultimo 4 anni non segna praticamente mai. Poi nella pochezza del campionato italiano può diventare ancora protagonista.

    Capitolo Inter: per me i giocatori della vecchia guardia mandati via erano ormai arrivati al capolinea nell'Inter. Osvaldo non è un campione ma un attacco Icardi,Palacio ed Osvaldo per me è buono. Su M'vila concordo con te. Forse il problema dell'Inter è Mazzarri :rolleyes:

    Mazzarri a me piace, al Napoli non dimentichiamoci cosa ha fatto.
    Comunque Torres capocannoniere scommettiamo dai

    Esatto, ma non solo a Napoli...più di un anno fa praticamente postai questo mio pensiero
    CITAZIONE
    Ragazzi io, per adesso, non parlo della partita, vorrei parlare più sull'allenatore da tifoso reggino :) (sperando che questo non vi dispiaccia)
    E' uno dei pochi allenatori che non mi sono mai dispiaciuto di aver visto a Reggio Calabria negli ultimi 10 anni e i dati parlano chiaro: è l'unico allenatore (sempre negli ultimi 10 anni) che è riuscito a guidare gli amaranto per 3 anni consecutivi, senza mai essere esonerato...A questo aggiungiamo la storica salvezza con la Reggina nella stagione 2006-2007 partendo da -15 (poi i punti di penalità furono ridotti a 11) Poi è passato alla Sampdoria, dove non ha fatto malissimo portando la squadra genovese alla finale di coppa italia. Infine, ha portato il Napoli dalla zona salvezza all'europa.

    Io non posso assicurare ai tifosi interisti che Mazzarri farà una grande stagione, ma vi posso assicurare che lui darà il massimo e che lui ama le sfide: ha vinto la sfida di salvare la Reggina con una penalità ed ha vinto la sfida di portare il Napoli ai vertici della classifica e adesso vuole vincere un altra sfida, quella di riportare l'Inter a vincere. Se poi non ci riuscirà, con tutto il rispetto, sono fatti vostri e non miei ma auguro il meglio a questo grande allenatore ^_^ :)

    Ora che è passato un anno, non mi rimangio ancora una parola, anzi, aggiungerei che chi tra Benitez e lui ha passato un girone di champions a Napoli (e con una squadra anche inferiore a mio avviso) e chi ha fatto tornare l'Inter in Europa con quasi gli stessi interpreti della stagione 2012-2013...
     
    Top
    .
  14. Riel®
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho apprezzato molto l'articolo e anche per me un giorno diventare un giornalista sportivo non sarebbe male, anche se ora sto seguendo altre strade..
    Comunque sono rimasto perplesso su un punto: analizzando il mercato dell'Inter parli così di Vidic:"esperto si, ma non senz'altro non più il top player di Manchester", e poi su Evra scrivi questo:"mercato non pessimo se contiamo l'acquisto di un certo evra che proprio da buttare non è".
    Ecco la trovo un po' una contraddizione dato che entrambi hanno 33 anni, entrambi arrivano dal Manchester United di cui sono stati pilastri indiscussi e con cui hanno condiviso gioie e dolori, ed entrambi si trovano in una fase calante della propria carriera del tutto normale alla loro età.
    Perciò non capisco perché da una parte l'acquisto di Vidic venga visto non troppo positivamente mentre quello di Evra è molto buono data la sua esperienza internazionale. Tutto qui, complimenti comunque. :)
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    bel pezzo e bei voti complimenti
    :app:
     
    Top
    .
18 replies since 3/9/2014, 14:46   239 views
  Share  
.