Il Bello e il Brutto di PES 2014

entra e partecipa allo sfogo-utente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    321
    Reputation
    +44
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Amici di OiC bentornati al consueto appuntamento de "il bello e il brutto" :D anche quest'anno vi invito a commentare scrivendo tutte le vostre opinioni rispettando il regolamento del Forum e tenendo un comportamento CIVILE! :D dopo l'introduzione, iniziamo con lo sfogo!:D
    questo credo che sia stato il PES che ho atteso con più ansia, stavo letteralmente impazzendo al pensiero di vedere il Fox Engine all'opera e vedere finalmente questa gioco prendere la direzione giusta...ma mi sbagliavo -.- ragazzi ci sono cose così SCANDALOSE che mi viene voglia solo di piangere al pensiero di quei 70€ lasciati al negoziante per sto gioco -.- iniziamo con i pro:
    - grafica fantastica! si riescono a distinguere addirittura i ciuffi d'erba sul campo! O.O
    - movimenti più realistici
    - contrasti fisici veramente belli
    - portieri migliorati (ma sempre con molti difetti)
    - 4 leghe fasulle da poter modificare (anche se preferivo direttamente la serie B e il tutto il resto)
    - le combinazioni, molto utile quando imparerò ad usarle a dovere
    - le emozioni del giocatore! finalmente si potrà sentire la differenza nel giocare in casa o fuori casa, e se il giocatore ha un buon rendimento, sarà contento e giocherà ancora meglio! se sbaglia sempre, continuerà a giocare di merda xD
    - possibilità di fare il portiere a Diventa un mito
    per ora non me ne vengono altri -.-
    contro:
    - I VOLTI DEI GIOCATORI!!! ma stiamo scherzando?!?!?! siamo passati da un Pes 2013 che aveva i volti perfetti, al 2014 che ha i volti paragonabili a quelli della Ps2!!! è SCANDALOSO!!! posso capire che magari i giocatori sconosciuti non abbiamo i volti fatti bene, ma anche le SUPERSTAR del calcio fanno vomitare! per chi non sa di cosa sto parlando, vi invito a fare un giro per il web e vedere giocatori come Hamsik, Abbiati, Mexes e tanti altri che sono con le facce semplici senza manco 1 dettaglio. Solo per questo, PES ha già perso alla grande il primo confronto con Fifa -.- spero solo che un DLC Konami risolva tutto... INACCETTABILE! Tutto l'estate a vedere quel fottuto cinesino con metà faccia reale e metà fatta col Fox Engine e io a pensare "mamma mia quest'anno i giocatori sembreranno tutti verissimi" e invece un cazzo -.- dettagli paragonabili alla PS1...
    - gioco diventato LENTISSIMO! paragonobile alla lentezza di Fifa 13, e ho detto tutto.
    - Addio edit stadio
    - effetti climatici inesistenti!!! O.O cioè nel mondo di PES NON PIOVE MAI! o quanto meno non puoi scegliere nelle impostazioni se pioverà durante la partita -.-
    - i nuovi passaggi e tiri sono scandalosi -.- con i cerchietti che indicano dove tirerai/passerai il pallone
    - le FRECCE! questa porcata c'era a Fifa per la ps1!!! cioè ora per battere una punizione basterà posizionare la freccia nel 7 della porta e caricare a cavolo e per magia il pallone entrerà in rete -.- e non sto scherzando -.- oggi ho battuto 10 punizioni, e 9 sono state gol, 1 solo è stata parata -.- battevo con Pirlo ed ero contro Buffon -.- 9 gol su 10! quindi addio fantasia per battere le punizioni, adesso basta solo posizionare la fottuta freccia e il gioco è fatto...
    - rigori con i cerchietti -.- senza parole -.- stessa cosa della punizioni, ma con i cerchietti da posizionare dove vuoi dentro la porta, caricare e il tiro è fatto -.-
    - per la storia delle frecce, è vero che sono disattivabili, ma non si torna a battere come prima, semplicemte non le vedi più sullo schermo -.- quindi sono si può scegliere più l'effetto da dare al pallone durante la rincorsa, si deve fare prima di tirare e senze vedere la freccia diventa impossibile capire dove stai mandando la palla -.- assurdo...
    - parare i rigori -.- stendiamo un velo pietoso...addio a "se premi destra+giù il portiere si butterà in basso e destra" e via dicendo, ora se premi destra PRIMA del tiro si butta verso l'alto (il vecchio destra+su), se premi destra DOPO il tiro si butta verso il basso -.- no comment
    - lasciamo perdere il discorso delle Licenze, perchè come ogni anno a noi Pessari tocca avere il London FC mentre Fifa ha pure il Carrapipi con le licenze -.-
    - allenamento specifico che non serve ad una sega
    - VIDEO che spiega i nuovi comandi! -.- cioè invece di fare un allenamento per imparare le nuove cose, ti fanno vedere semplicemente un video -.- wow
    - credo che non si possa importare un volto tramite una foto (devo controllare ancora)
    ragazzi per ora non mi viene altro in mente, ma mi verrà xD e voi che ne pensate di questo PES 2014?! :D inizia lo Sfogo! ;)
     
    Top
    .
  2. Massimuccio63
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cit.
    - lasciamo perdere il discorso delle Licenze, perchè come ogni anno a noi Pessari tocca avere il London FC mentre Fifa ha pure il Carrapipi con le licenze


    Spieghiamo agli amici di altre parti d'Italia:
    in provincia di Enna c'è un paese chiamato Valguarnera Caropepe che, familiarmente e con una punta di distacco, chiamiamo appunto "Carrapipi" :D
     
    Top
    .
  3. dre88ob
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' davvero un peccato non tanto per le licenze perchè ogni anno abbiamo rimediato con delle patch...ma per il numero di volti che è diminuito drasticamente!...Certo...si può rimediare anche a questo con una patch ....ma il lavoro da fare sarà triplicato
     
    Top
    .
  4. lyser
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo tutto molto vero nel primo post. Specialmente la delusione nelle facce e nelle frecce alle punizioni...ma che cos'è?! Un ritorno al passato?! Veramente assurdo. Sono solo in disaccordo sulla lentezza, che io personalmente preferisco a un Messi imprendibile..

    Poi anche i valori dei giocatori sono fatti a cazzo, Tevez 92 Vs Giovinco 90! Giovinco, 90!....ma che è....Deluso, per adesso.
     
    Top
    .
  5. tocio2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda i volti konami ha già annunciato un dlc che inserirà più di 1000 volti, purtroppo non hanno potuto usare quelli dell'anno scorso perchè incompatibili con il Fox Engine
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    321
    Reputation
    +44
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    tocio questa è una grande notizia :D speriamo :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    questa notizia si sapeva da un bel po', quello che non sappiamo è il quando
     
    Top
    .
  8. fox1990
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora dopo qualche partita fatta do anche il mio parere: inizialmente ho avuto bisogno di un bel po di tempo per adattarmi in quanto ho trovato il gioco molto ragionato a centrocampo e non era per niente semplice avvicinarsi alla porta per tirare...un altra difficoltà l ho trovata nei passaggi in profondità, però dopo qualche partita già riescono meglio e non sono niente male...come già detto da molti di voi i volti sono pessimi per moltissimi giocatori. L indicatore nei passaggi e tiri è la prima cosa che ho immediatamente levato non si poteva proprio vedere
     
    Top
    .
  9. riki25
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La verità per me è una sola: hanno fatto uscire un gioco incompleto. Hanno fatto dei passi avanti per quanto riguarda il gameplay, ma è un gioco con troppi difetti.
    Spero facciano in fretta a far uscire altre patch (magari che risolvano i troppi rallentamenti che gran parte dei giocatori PC abbiamo riscontrato) e DLC (con i volti innanzitutto e con qualche altro stadio magari), perché così c'è solo da piangere.
    Diciamo che sono dell'idea che PES 2015 sarà un gran bel gioco, ma è inaccettabile vendere una beta spacciandola per gioco completo. :nono:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    il problema enorme della Konami è il sedersi sugli allori perchè sanno che volente o nolente il gioco lo si compra.. da quanti pes stiamo dicendo la frase "sono dell'idea che PES xxxx sarà un gran bel gioco"? E loro su quello giocano
     
    Top
    .
  11. riki25
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wiking76® @ 21/9/2013, 15:17) 
    il problema enorme della Konami è il sedersi sugli allori perchè sanno che volente o nolente il gioco lo si compra.. da quanti pes stiamo dicendo la frase "sono dell'idea che PES xxxx sarà un gran bel gioco"? E loro su quello giocano

    E questo è anche vero.. Diciamo che il mio ottimismo verso l'anno prossimo è dato dal fatto che quest'anno si è ripartiti da zero e dall'anno prossimo in poi da questa base dovranno solo migliorare. PES 2013 era l'ultimo di un ciclo e difatti a me non è dispiaciuto affatto. Era un gioco completo e maturo. Con PES 2014 si è tornati al punto di partenza e da ora in poi dovranno "solo" aggiungere contenuti. Se non riescono a fare nemmeno questo non so davvero cosa pensare.
     
    Top
    .
  12. fox1990
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altre cose che non mi hanno convinto sono: la difesa secondo me è sempre troppo alta e con i passaggi in profondità alti gli attaccanti avversari scappano sempre via. La telecamera la trovo un po strana,anche mettendola con lo zoom al minimo la trovo sempre troppo ravvicinata e quindi si vede una porzione non molto ampia di campo...a volte i comandi tipo del tiro o cambio giocatore mi sembrano un po troppo lenti e se non mi sbaglio c è il problema comune dei replay che vanno a scatti a volte (mi era sembrato di legge anche di altre persone che hanno visto la stessa cosa quindi non penso sia solo un problema derivante dal mio pc)
     
    Top
    .
  13. ^v^ Lestat ^v^
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiungiamo la La Master League invece che migliorata l'hanno resa ancora più minimale oltretutto non hanno corretto le brutture dei calendari con le convocazioni delle nazionali il giorno prima delle partita di campionato o le 4 0 5 partite giocate in casa o in trasferta di fila, il confronto con la completissima carriera allenatore di FIFA è impietoso. Il tempo di reazione dei giocatori ai comandi è quello di un elefante zoppo che si muove nelle sabbie mobili. I giocatori sembra hanno la melma fino alle ginocchia e per girarsi ci mettono 2 ore, tanto da sembrare che la motion capture l'abbiano fatta con Montolivo come modello. I portieri sono una cosa grottesca, rispetto a quelli ottimi della concorrenza, da fuori area bloccano tutto tanto da far sembrare Benji Price un Perin qualsiasi, anche su i tiri angolati spesso fanno miracoli, e poi invece capita che prendono gol sul primo palo oppure su tiri centrali innocui che li parava mia nonna. Se percaso avete la malata idea di farli uscire sappiate che ogni uscita bassa equivale a gol preso al 100%. Stendiamo un velo pietoso sui tiri poi, mosci come la virilità di un novantenne. Le punizioni con i pallini invece vicono il premio come idea più idiota e scellerata della storia dei giochi del calcio. Visto che bisogna pregare Dio di non far mai falli al limite dell'area perchè ogni punizione è gol subito al 150%, anche i più impediti mettono la palla all'incrocio. I pallini sarebbero duvuti essere disattivati online di defaul e non attivabili.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,307
    Reputation
    +393

    Status
    Anonymous
    Comunque è sempre bene specificare con quale versione si stia giocando perchè da quello che ho capito tra quella PC e quella console c'è un abisso.
    La versione PC mi piace molto a livello di grafica, gli stadi (quei pochi che ci sono) sono fatti davvero molto bene, molto belle le coreografie, che compaiono solo in match di cartello (come è giusto che sia).
    Ho notato che non ci sono più le animazioni delle sostituzioni, molto strana come cosa....
    Per i volti, quelli creati sono ben fatti, gli altri sono palesemente fake, i neri sono tutti uguali, i mulatti idem.........su questo sono perfettamente d'accordo con chi parla di Beta, anzi siamo quasi a livello alpha......vediamo quando uscirà questo benedetto DLC, se esce per Natale è un miracolo!!!
    Reparto audio miglioratissimo, poco da dire, boati gol, oooooooooohhhhhhhhhh sulla rimessa dal fondo, atmosfera in generale molto più reale.

    Per quanto riguarda il gameplay sono abbastanza soddisfatto, come si sa c'è l'ormai arcinoto problema della risposta molto lenta dei comandi, davvero molto fastidioso e ancora non risolto da Konami nonostante sia stato segnalato alla presentazione della prima demo (gravissima mancanza).......Rispetto a PES 13 i giocatori sono molto più macchinosi, forse troppo, il controllo di palla è molto più difficile, questa cosa che molti denigrano a me piace perchè rende il tutto più difficile ma anche più reale e soprattutto vale anche per la CPU ma forse come detto bisognava trovare un migliore equilibrio in questo, ma almeno non ci sono più giocatori immarcabili, naturalmente ci si deve prendere la mano, ma certamente in questo PES non si può partire palla al piede superare tutti e entrare in porta col pallone, bisogna utilizzare molto di più il gioco di squadra, quest'anno per l'online chi prende il Barca non ha la vittoria a tavolino.
    Qualcuno ha criticato anche i colpi di testa e non capisco proprio il perchè, secondo me sono davvero ben fatti, soprattutto in fase difensiva secondo me sono eccezionali.

    Alla fine dei conti quindi il gioco è buono, però c'è da dire che essendo palesemente incompleto (facce, license, stadi, trasferimenti obsoletissimi) far pagare un gioco del genere 70€ per console e 45/50€ per PC è un furto con scasso, quindi consiglio a chi non l'ha ancora preso di aspettare il 2015 e continuare nel frattempo con PES 2013.....

    WORK IN PROGRESS
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    321
    Reputation
    +44
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    ragazzi ma sono l'unico che non riesce a fare i tiri di prima?! -.- cioè quando crosso e vado per fare un colpo di testa (caricando il tiro) non lo fa -.- prima e stoppa e poi tira! ma perchè? :( su 20 cross (contati) durante il normale allenamento libero, non ho fatto neanche 1 colpo di testa -.- tutti stop e tiro :(
     
    Top
    .
333 replies since 21/9/2013, 02:25   14306 views
  Share  
.