Arsenal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ARSENAL


    140px-Stemma_Arsenal_FC.svg



    L'Arsenal Football Club, meglio noto come Arsenal, è una società calcistica inglese con sede a Londra, più precisamente in Holloway, distretto situato nel London Borough of Islington. Fondato nel 1886, è uno dei quattordici club che rappresentano la città di Londra a livello professionistico, nonché uno dei più antichi nel paese britannico, militando nella massima serie del campionato nazionale (nota come Premier League dal 1992) ininterrottamente dalla stagione 1919-1920 (record). È la prima squadra della capitale del Regno Unito per successi sportivi e, in ambito federale, la terza dopo Manchester United e Liverpool, essendosi aggiudicata nel corso della sua storia tredici First Division/Premier Leagues, undici FA Cups, due Coppe di Lega inglesi e tredici (di cui una condivisa) Charity/Community Shields, mentre che in ambito internazionale ha conquistato una Coppa delle Coppe e una Coppa delle Fiere (ancorché competizione non riconosciuta dall'Unione Europea delle Federazioni Calcistiche). Inoltre, è una delle dodici squadre che hanno raggiunto le finali di tutte le tre principali competizioni gestite dall'UEFA: Champions League (2005-2006), Coppa UEFA (1999-2000) e Coppa delle Coppe (1979-1980, 1993-1994 e 1994-1995).

    I colori sociali, rosso vivo per la maglietta e bianco per i pantaloncini, hanno subito variazioni più o meno evidenti nel corso degli anni. Anche la sede del club è stata cambiata più volte. Se inizialmente la squadra giocava a Woolwich, nel 1913 si spostò all'Arsenal Stadium, ad Highbury. Dopo 93 anni, nel 2006, si è nuovamente spostato, seppur di meno di cinquecento metri nel nuovo Emirates Stadium. Lo stemma è stato modificato ripetutamente, ma al suo interno è sempre comparso almeno un cannone. Proprio per questo i giocatori e i tifosi dell'Arsenal sono soprannominati Gunners, in italiano "Cannonieri".

    L'Arsenal conta su una schiera di tifosi molto nutrita, distribuita in ogni parte del mondo. Nel corso degli anni sono sorte profonde rivalità con i sostenitori di club concittadini, la più degna di nota delle quali è quella con i seguaci del Tottenham, con i quali i Gunners giocano regolarmente il North London derby. L'Arsenal è anche uno dei club più ricchi al mondo, con un patrimonio stimato in 1,3 miliardi di dollari secondo la rivista Forbes nel 2014, facendone il quinto club più ricco del mondo e il secondo in Inghilterra

    Stadi


    220px-Arsenal_Stadium_interior_North_Bank il mitico Highbury
    Per la maggior parte della sua storia l'Arsenal ha avuto il suo quartier generale nella zona sud-orientale di Londra. Ha disputato le sue prime partite al Manor Ground a Plumstead, salvo per un periodo di tre anni nel vicino Invicta Ground tra il 1890 e il 1893. Il Manor Ground inizialmente era solo un campo, ma il club inserì impalcature e gradinate giusto in tempo per la sua prima partita avvenuta nel settembre del 1893. Lo stadio venne utilizzato nei successivi vent'anni fino al trasferimento del club nell'area settentrionale di Londra nel 1913. Il successivo stadio dell'Arsenal, l'Arsenal Stadium, meglio noto come Highbury, ospitò le gare interne dei Gunners dal settembre 1913 al maggio 2006.

    La sua costruzione venne affidata all'architetto Archibald Leitch. Aveva un design comune a molti campi di calcio britannici dell'epoca, con una sola tribuna coperta. Negli anni trenta venne apportata una grande revisione all'intero dell'impianto, con la costruzione dei nuovi settori est ed ovest in Art déco e l'aggiunta di tettoie al North Bank e alla Clock End. Ai suoi esordi Highbury poteva ospitare più di 60 000 spettatori ed aveva una capacità di 57 000 persone fino ai primi anni novanta, quando il rapporto Taylor ed i regolamenti della Premier League costrinsero il club a convertire Highbury in posti tutti a sedere in tempo per la stagione 1993–1994. La società ridusse, pertanto, la capienza a 38 419 spettatori, capacità ulteriormente ridotta in occasione delle partite di UEFA Champions League per poter aggiungere ulteriori cartelloni pubblicitari. Perciò durante le stagioni 1998–1999 e 1999–2000 l'Arsenal giocò le partite casalinghe di Champions League a Wembley, che poteva ospitare più di 70 000 persone. Dopo aver considerato varie opzioni l'Arsenal decise nel 1999 di costruire un nuovo stadio da 60 000 posti a sedere, l'Emirates Stadium, ad Ashburton Grove, circa 500 metri a sud-ovest di Highbury.

    Il progetto inizialmente fu frenato dai costi elevati, ma la costruzione venne completata nel luglio 2006, in tempo per l'inizio della stagione 2006–2007. Lo stadio trae la sua denominazione dallo sponsor, la compagnia aerea Emirates, con la quale il club ha firmato il contratto di sponsorizzazione più lungo della storia del calcio inglese; il valore dell'operazione si aggira intorno ai 100 milioni di sterline.[40] Alcuni tifosi però, non accettando il nome dello sponsor come denominazione dello stadio, lo chiamano stadio Ashburton Grove o il Grove. Sarà comunque conosciuto ufficialmente come Emirates Stadium fino al 2012 ed il logo della compagnia aerea comparirà sulle maglie della squadra fino alla fine della stagione 2013–2014

    220px-Emirates-stadionin_etupuoli

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tifoso Interista

    Group
    Member
    Posts
    7,189
    Reputation
    +456

    Status
    Anonymous
    La stagione 2003-2004 fu speciale in quanto non subirono sconfitte in campionato :)
    formation
    Che rosa :B):
     
    Top
    .
  3. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una squadra magnifica!!!!!! a parte Lehmann

    Io adoravo Henry e Bergkamp :wub:
     
    Top
    .
  4. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ARSENAL 2 Crystal Palace 1



    ramsey_palace_2-1-300x225



    Qualcosa è davvero cambiato nel destino dell'Arsenal. Dopo aver rotto il digiuno di trofei con i trionfi in FA Cup a maggio e domenica scorsa nel Community Shield con il Manchester City, i Gunners spezzano anche il tabù del debutto in Premier League. Wenger non vinceva la prima partita di campionato dal 2009, lo fa al 91' battendo il Crystal Palace al termine di una gara sofferta nella quale è andato anche sotto, al 35' del primo tempo, per una rete di Hangeland su colpo di testa. Sempre di testa, nel recupero della prima frazione, è arrivato il pari di Koscielny. Poi, ancora nel recupero, ci ha pensato Ramsey, in rete anche in Supercoppa, a firmare il ribaltone con un tap-in da due passi dopo la respinta del portiere tra le proteste degli avversari che reclamavano un fuorigioco del gallese.

    Fonte: gazzetta.it
     
    Top
    .
  5. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arsenal, assalto a Cavani Al Psg 40 milioni+Giroud


    Dalla Francia arriva l'indiscrezione che vorrebbe l'uruguaiano in partenza verso la Premier League

    corr22_85260_immagine_obig


    - Arsene Wenger vuole Edinson Cavani. Secondo i giornali francesi, il tecnico dell'Arsenal sarebbe pronto a privarsi di Giroud e di 40 milioni di euro per ottenere il cartellino del Matador. Il Paris Saint Germain non ha ancora ricevuto proposte ufficiali per il giocatore ma anche in Inghilterra sono convinti che l'operazione possa non essere così lontana dalla realtà.

    Fonte: corrieredellosport.it
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Arsenal, visite mediche per Welbeck

    d6bdbd8fd5dc98e099a60fe4303f732b-1409592384

    Secondo quanto rivelato da SkySports l'Arsenal avrebbe praticamente chiuso con il Manchester United per il trasferimento dell'attaccante Danny Welbeck. Il giocatore starebbe effettuando in queste ore le visite mediche con il club londinese.

    Fonte: tuttomercatoweb.com
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    Arsenal-Manchester City 2-2, a segno Aguero, Wilshere, Sanchez e Demichelis

    444908_gallery

    Questo è calcio, signori. Alla fine, il 2-2 tra Arsenal e Manchester City diventa quasi un dettaglio, sebbene il risultato scontenti le due squadre che perdono contatto con le prime posizioni. Ma che spettacolo: una partita tirata fino al 96’, con l’Arsenal che al 74’ grazie al 2-1 di Sanchez intravede il successo e che dopo aver incassato la rete del 2-2 di Demichelis all’83’, rischia di finire al tappeto nei sei minuti di recupero, quando un tiro di Dzeko viene respinto d’istinto da Szczesny - la ribattuta di Nasri è annullata per fuorigioco - e Koscielny sfiora l’autorete. Corsa, intensità, agonismo, tecnica: non è mancato nulla.

    FUOCHI D'ARTIFICIO — Il palo colpito dopo 11 minuti da Welbeck, all’esordio con la maglia dell’Arsenal, annuncia i fuochi d’artificio. I Gunners giocano meglio. Sono superiori soprattutto a centrocampo, dove Lampard soffre il ritmo generale e gli inserimenti di Wilshere. L’assenza di Yaya Touré è un handicap pesante. Il Manchester City ha però un fenomeno in attacco: Aguero. Da solo, fa reparto. Quando Flamini perde il pallone a centrocampo, il centravanti argentino non perdona: fuga di Navas, assist perfetto e tocco inesorabile del Kun. L’Arsenal rialza subito la testa. C’è qualche fallo di troppo. Clattenburg è tollerante, ma quando cominciano a volare i calcioni, è costretto ad ammonire: saranno sette "gialli" alla fine (Monreal, Flamini, Sanchez, Zabaleta, Lampard, Fernandinho e Aguero).

    RIBALTONE — Nell’intervallo, Pellegrini cambia: dentro Nasri, fuori Lampard. Nell’Arsenal, Wilshere è in grande giornata. Il centrocampista inglese trova il pareggio al 63’, con un numero di alta scuola. Si gioca coast to coast e su un tentativo maldestro di applicare il fuorigioco da parte del Manchester City, Sanchez si ritrova tra i piedi un pallone di zucchero. L’assist, di testa, è di Wilshere: il cileno, al volo, non perdona. Sanchez esulta all’italiana, levandosi la maglia: ammonito.

    CHE FINALE — Pellegrini inserisce Kolarov al posto di Fernandinho ed è la mossa giusta perché il serbo diventa protagonista. Dal suo piede parte il corner per la zuccata di Demichelis: 2-2 e partita più bella che mai. Due minuti prima Debuchy si era fatto male da solo ed era uscito in barella: l’infortunio alla caviglia destra sembra una cosa seria. Kolarov colpisce il palo. Il recupero è una corrida, Szczesny rischia grosso: il palo lo salva. Ma alla fine l’Arsenal tiene e il 2-2 è giusto. Voti alti per tutti, ma Wilshere, Sanchez, Kompany ed Aguero sono stati i migliori.



    Fonte: gazzetta.it
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    Ozil e Welbeck, che show. L'Arsenal distrugge il Villa

    2014_09_20t145456z_448939728_gm1ea9k1rki01_rtrmadp_3_soccer_england_28935_immagine_obig

    Tre gol in sei minuti e l'Arsenal riprende a correre in Premier dopo tre pareggi di fila. La trasferta di Birmingham contro l'Aston Villa si presentava ostica. Macché, tra il 32' e il 36' il ciclone Gunners spazza via i Villans. Apre Ozil su assist di Welbeck, raddoppia Welbeck su assist di Ozil (intesa perfetta tra i due, almeno oggi), chiude l'autogol evitabilissimo di Cissokho. La ripresa in pratica non serve...

    LE ALTRE — All'ora di pranzo lo Stoke va due volte in vantaggio a Londra contro il Qpr ma si fa riprendere sempre: nel primo tempo a Diouf risponde Caulker, nella ripresa Kranjcar a 2' dalla fine replica al nuovo vantaggio firmato Crouch, finisce 2-2. Nel pomeriggio altro due a due pirotecnico tra Newcastle e Hull. Succede tutto nel secondo tempo: doppio vantaggio per gli ospiti coi gol di Jelavic e Diame, rimonta dei padroni di casa con la doppietta di Papis Cisse. Pellè ancora protagonista nel Southampton (terza vittoria consecutiva e secondo posto momentaneo in classifica!): stavolta l'iitaliano non segna ma regala la palla-gol a Wanyama per l'1-0 che decide la trasferta in Galles contro lo Swansea in 10 dal 39' per l'espulsiojne di Bony. Zero a zero, infine, tra Burnley e Sunderland.



    Fonte: gazzetta.it
     
    Top
    .
  9. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arsenal, tegola Ozil. Starà fuori tre mesi


    Il centrocampista dei 'Gunners', infortunatosi al legamento collaterale del ginocchio sinistro, tornerà nel 2015


    spt_ai_dortmund_arsenal_15_96545_immagine_obig


    Arsenal, tegola Ozil. Il centrocampista dei 'Gunners', spiega in un comunicato la Federazione tedesca, si è sottoposto a esami che hanno evidenziato una parziale lacerazione del legamento collaterale laterale del ginocchio sinistro. Ozil dovrà osservare un periodo di stop di 10-12 settimane.

    kl_78720_immagine_oleft



    Fonte: corrieredellosport.it
     
    Top
    .
8 replies since 14/8/2014, 16:49   95 views
  Share  
.