GP della Malesia - Sepang | 26/10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Malaysian Grand Prix
    26 ottobre


    106jzvk



    Inaugurazione:1998
    Modificato://
    Lunghezza:5.543 m
    Curve a sinistra:5
    Curve a destra:10


    Il Gran Premio della Malesia è una delle prove che compongono il motomondiale e si svolge dal 1991. Fino al 1997 si svolse sul Circuito di Shah Alam, nel 1998 sul circuito di Johor e dal 1999 ad oggi a Sepang.
    La prima edizione valida per il titolo iridato era stata inserita come prova conclusiva dell'anno il 29 settembre 1991; a quel punto i titoli delle varie classi erano però già stati matematicamente assegnati e, forse anche per questo motivo, oltre che per l'assenza di vari piloti infortunati, si registrò un numero piuttosto ridotto di partecipanti rispetto ai gran premi precedenti della stessa stagione.
    Nelle edizioni successive la data del gran premio venne invece portata a fine marzo-inizio aprile e faceva parte delle prime gare della stagione.
    I piloti con il maggior numero di vittorie sono Valentino Rossi con 7 seguito da Max Biaggi e Mick Doohan con 5. Casey Stoner e Loris Capirossi sono riusciti invece a vincere in tutte e tre le classi.

    Proprio nel Gran Premio della Malesia edizione 2011 perde la vita, durante il secondo giro, il pilota italiano della Honda Marco Simoncelli.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Gran Premio maledetto, è successo esattamente 3 anni fa. Indimenticabile SIC, INDIMENTICABILE!

    Mi piace ricordarti così:

     
    Top
    .
  3. -Gotze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MotoGP: Marc Marquez vince a Sepang e centra le 12 vittorie stagionali


    C_29_fotogallery_1007031__ImageGallery__imageGalleryItem_15_image


    Marc Marquez (Honda) vince il GP della Malesia, centrando il 12° successo stagionale, eguagliando così il record di Mick Doohan. Due Yamaha sul podio, con Rossi 2°, dopo una gara tutta d'attacco, che vale +12 punti in classifica su Lorenzo (3°), nella sfida per il vice-campione. Disastro per Pedrosa (Honda), caduto due volte. La miglior Ducati è quella di Hernandez 7° davanti a Dovizioso. Bradl (Honda) 4° precede Smith e Pol Espargaro (Yamaha).
    Nella torrida Sepang va in scena quella che, probabilmente, è stata la gara più tirata e intensa della stagione. Livello altissimo, giri veloci, aderenza al limite, fatica fisica e condizioni difficili per tutti. Situazione gestita malissimo da Pedrosa, caduto subito, vanificando un'opportunità di conquistare un podio importante. Invece Dani scivola, si rialza, prova la rimonta, ma cade ancora. Ciao. I top player restano quindi i tre al comando. Con Lorenzo a fare la lepre per i due segugi, Rossi e Marquez, piantati lì, incollati alle sue spalle. Finché Jorge non è andato in apnea, costretto a lasciare strada, ad amministrare, per provare a non perdere troppo terreno. Valentino ha così approfittato per mettere in pista una prestazione maiuscola. Agguerrito e aggressivo, il campione di Tavullia ha dato grande svolta dopo un weekend tutto in salita, arrivando quasi ad avere possibilità di vittoria. Ma strategico e saggio nel finale, bravo a capire che Marc aveva qualcosa in più. Il 93 raggiunge dunque il record delle 12 vittorie di Doohan - regalando anche il 21° titolo costruttori alla Honda nella top class -, già pronto a replicare, a rilanciare, nella sua Valencia. Il 46 intanto si diverte e porta a casa +12 punti proprio sul compagno di box. Vantaggio buono per sognare il titolo di "vice", che dovrà essere ben gestito nell'ultima gara dell'anno, nella tana degli spagnoli. E Rossi sembra aver già accettato con grande entusiasmo la sfida, precisando: "Spesso leggo che lotto con i due piloti più forti del mondo. Penso che forse siamo in tre...". Dopo una gara così, come dargli torto?!

    Fonte: Sportmediaset
     
    Top
    .
2 replies since 22/10/2014, 12:34   39 views
  Share  
.