FC Stoke City

I Potters alla conquista dell'Inghilterra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yeMatt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stoke-City-icon


    F.C. Stoke City



    Stranamente quel 01 Luglio 2014, nella città di Stoke-on-Trent, era una stupenda giornata di sole. E’ proprio nel primo pomeriggio del primo giorno del mese dedicato a Giulio Cesare che ha inizio la mia avventura alla guida dei “Potters”, la storica squadra inglese (terza squadra più antica al mondo, fondata nel lontano 1863) il cui unico trofeo in bacheca è la League Cup del 1972.. Inutile dirvi quale sia il mio obiettivo! Io sono Peter Shilton, ex portiere dello Stoke City e detentore del record di maggiori match disputati.

    Dopo aver dato una breve occhiata alla rosa della squadra capisco che il modulo con il quale voglio provare ad iniziare la stagione è il 4-2-3-1, cercando ovviamente qualche innesto dal mercato!
    Ho deciso che per rifondare questa squadra voglio mostrare la mia fiducia per il rilancio di due giocatori : Fernando “El Niño” Torres e l’eterno incompiuto Bojan Krkic.
    La squadra sembra esser ben provvista in ogni ruolo del modulo, ma i due principali innesti di cui avrò sicuramente bisogno sono un buon centrocampista e un trequartista veloce e fantasioso.
    Dopo aver concesso il prestito di alcuni giovani (Ward, Shenton, Alabi, Nardiello) sperando in una loro crescita, e aver venduto l’ormai trentottenne Sorensen (POR) e il trequartista Steven Ireland mi posso buttare a capofitto sul mercato.

    Le trattative non sono state semplici, i nomi per la trequarti erano molti : Quintero, Barkley, Wijnaldum, Kruse; mentre ho cercato per il centrocampo un giovane di prospettiva, scremando le scelte e riducendomi alla decisione tra H. Herrera e A. Rabiot.
    Dopo molte vicissitudini, rifiuti da parte delle squadre, dei giocatori, dei tifosi etc etc. posso annunciare i tre nuovi acquisti dei Potters per la stagione 2014/2015 :
    Cedric Djeugoue, svincolato, nazionale camerunese, acquistato in extremis in vista dell’infortunio di Huth che lo terrà fuori per 4 mesi.
    Héctor Herrera, centrocampista 24enne messicano che ha attirato su di sé gli occhi di molte squadre dopo l’ottimo Mondiale disputato con la maglia della selecciòn mexicana.
    Georginio Wijnaldum, nato calcisticamente nel Feyenoord ottiene la sua consacrazione ad Eindovhen, nel PSV. Dopo aver, anche lui, disputato un ottimo Mondiale con la casacca degli Orange approda allo Stoke.
    Ecco che tutta la città di Stoke-on-Trent e tutti i tifosi dei Potters sono entusiasti di dare il loro caldissimo benvenuto ai nuovi acquisti :

    Downloads



    Alla fine del mercato la squadra risulta essere la seguente :
    Senzanome

    Cosa ne pensate? Domani carico le prime partite di Barclays PL! :welcome:
     
    Top
    .
  2. budget01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti seguo. Buoni acquisti, e buona squadra. Torres vedremo se farà bene. Sono curioso divedere all'opera questo Stoke City.

    Ricambia se vuoi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    195
    Reputation
    +24

    Status
    Anonymous
    Buon mercato e bun'idea quella di puntare su due che devono dimostrare molto, vedremo come andrà questo Stoke City :D

    Ti seguo, ricambia se vuoi ;)
     
    Top
    .
  4. yeMatt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Torno con le prime tre partite di Barclays PL della stagione :

    premierleaguek


    1° Giornata :

    Stoke%20City 4 - 2 aston_villa
    32’ Torres
    37’ Benteke
    48’ Herrera
    59’ Wijnaldum
    88’ Wijnaldum

    90’ Richardson

    2° Giornata :

    image 1 - 1 Stoke%20City
    38’ Sagbo
    72’ N’Zonzi

    3° Giornata :

    png 2 - 1 Stoke%20City
    45’ Torres
    62’ Aguero
    90’ Jovetic



    Inizio della stagione secondo le aspettative per i Potters, che dopo 3 giornate si ritrovano a 4 punti dopo aver provato tutti e tre i risultati! Sicuramente ottima la partenza al Britannia Stadium con i 4 goal segnati davanti ai propri tifosi. Vanno a segno i 3 principali acquisti del mercato estivo, il che promette sicuramente bene, da rivedere alcune tattiche difensive. Nella 2° gara un buon pareggio ottenuto fuori casa verso la fine del secondo tempo, con una "fucilata" di N'Zonzi da fuori area. Il vero rammarico di queste prime gare lo riscontriamo però alla 3° giornata, quando i Potters passano in vantaggio all'Ethiad Stadium alla fine del primo tempo con un fantastico goal del "Niño" che la infila di sinistro sotto l'incrocio, con un Caballero impassibile. La fisicità e la qualità tecnica del centrocampo dei Citizens emerge nel secondo tempo grazie alle ottime incursioni di Fernandinho, Y. Tourè e del nuovo acquisto Marchisio. E' proprio lui che al 62' riesce a trovare l'imbucata giusta per Aguero che infila. La partita sembra poi calmarsi e avviarsi verso il pareggio, con lo Stoke che vuole a tutti i costi difendere il risultato fuori casa, fino a quando uno spunto, all'ultimo minuto possibile, in area di Jovetic, che salta due uomini e conclude in rete, regala un'ottima vittoria al Manchester e il primo grande rimpianto dell'anno per mister Shilton!
    Un inizio di campionato che sentenzia un'ottima intesa nel reparto d'attacco dei "vasai" (traduzione letterale di Potters), ma che porta in superficie le troppe sbavature difensive, probabilmente dovute all'infortunio che terrà Huth (DC titolare) lontano dai campi per 3/4 mesi. Peccato per a sconfitta di Manchester ma testa alta e si continua più forti di prima!

    Cosa ne pensate dell'inizio della stagione? (è un buon metodo per postare i risultati?) :ciao:
     
    Top
    .
  5. Lucio.Spadaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace la Premier League. Ti seguo. Ricambiate qui se vi va, https://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=57198175, ricambio a tutti.
     
    Top
    .
  6. Supa Hot Fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti seguo :D
     
    Top
    .
  7. IlRosso17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissimo lo Stoke, campione di ignoranza :asd: ti seguo!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  8. yeMatt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siamo tornati con gli aggiornamenti della Premier League e della Capital One Cup :

    Premier_League_1024x1024



    Senzanome



    ada_cap_one_cup_logo



    Senzanoyme



    Si chiude così il girone di andata con i Potters che chiudono al 2° posto, a sole tre lunghezze dai Gunners! Un'ottimo avvio quello di mister Shilton!
    Restate collegati perché alcuni giornali parlano di modifiche ai vertici societari della squadra che potrebbero voler dire novità sul mercato!
     
    Top
    .
  9. budget01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un grande Torres sta trascinando i Potters, avanti così !
     
    Top
    .
8 replies since 8/1/2015, 10:37   121 views
  Share  
.