Il ritorno di Coach G.M.: La leggenda del Perugia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IlMiTiCo85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come si dice: "A volte ritornano..." ed è così che dopo 2 anni di assenza per dedicarmi a Pro Club, ho deciso di tornare a praticare la nobile arte della carriera, e quale miglior stimolo per farlo se non pubblicarla su questo fantastico forum? Premettiamo che quest anno fifa non mi sta entusiasmando, il gioco ha perso molto e ha tanti aspetti negativi, ma la presenza della squadra della mia città mi ha spinto a ritentare una leggendaria scalata ai vertici d'Europa. Quindi bando alle ciance e cominciamo! Spero di vedervi numerosi e di ricevere numerosi consigli! ;)

    La squadra scelta per questa sfida è il Perugia, la squadra è appena salita dalla serie C dopo essere sprofondata nelle leghe dilettanti a causa del fallimento della società.

    Ac_perugia

    stadio-Renato-Curi-400x245

    Benvenuti allo Stadio Renato Curi, è qui, tra le mure amiche che ci suderemo vittorie, salvezze e spero titoli.
    La società ha posto a GM l'obbiettivo principale di lottare per salire subito in serie A, le risorse messe a disposizione del tecnico sono limitate come per tutte le squadre di serie B: il monte trasferimenti è di 1 200 000 euro, per quanto riguarda il monte ingaggi abbiamo un tesoretto di 15 000 euro.
    La strategia di mercato messa a punto da GM è quella di vendere gli elementi non strettamente necessari, comprare dagli svincolati dei giocatori che possano essere utili anche in prospettiva e prendere in prestito qualche giovane gioiellino, vediamo cosa riusciamo a fare! ^_^
     
    Top
    .
  2. IlMiTiCo85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La prima occhiata alla rosa regala qualche piccola sorpresa, infatti nella rosa spiccano i nomi di Lanzafame, ex talento della serie A, e Perea, giovane centravanti colombiano in prestito dalla Lazio, per quel che concerne la qualità generale abbiamo tanta esperienza tra i vari Comotto, Giacomazzi e Taddei che possono dare una mano sostanziale alla causa. Sulla mediana abbiamo il giovane Verre, buon giovane in prospettiva e Fossati in prestito dal Milan. Visti i tanti prestiti devo gestire saggiamente i fondi e non fare spese folli soprattutto in prospettiva, o la prossima stagione sarà una carneficina, vediamo cosa possiamo fare! ;)

    OBBITETTIVI MERCATO:

    Coman - Prestito
    Scuffet - Prestito
    Belotti - Prestito
     
    Top
    .
  3. IlMiTiCo85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NOVITA MERCATO:

    La società Perugia annuncia l'arrivo in prestito dei giocatori: Scuffet, Belotti e Coman

    Ho destinato l'intero monte agli ingaggi, rimangono ancora 16 000 euro da spendere, purtroppo gli svincolati sono un cimitero di bidoni e sembra non esserci nessuno degno di nota, questa deludente sorpresa mi costringerà a vedere se posso ingaggiare qualcuno in prestito da qualche squadra, anche se l'intelaiatura attuale della squadra sembra sia già sufficiente per la B! Giudicate voi!Aspetto consigli! :B):

    1163256_Perugia
     
    Top
    .
  4. IlMiTiCo85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si avvicina la prima amichevole stagionale ed è ora di trovare una forma a questo Perugia; il modulo scelto è il classico 4 - 4 - 2 con possesso palla e per il momento pochi settaggi sui movimenti dei giocatori visto che il primo fattore che mi interessa è verificare la solidità dietro. La squadra che affronteremo è il Rochdale, squadra inglese che milita nelle leghe basse. La formazione titolare prevede il tandem d'attacco Belotti - Perea, giocherà subito Coman a centrocampo in funzione di esterno con qualità offensive, mentre sulla fascia destra Lanzafame ricoprirà il ruolo di esterno a tuttotondo, la coppia dei centrali di centrocampo è affidata ai giovani Verre e Fossati. Dietro fiducia a Goldaniga e Rossi, mentre i due terzini saranno Del Prete e Vinicius, avrei anche Crescenzi, ma visti i suoi buoni valori offensivi non vorrei sbilanciare troppo la squadra; tra i pali metto Scuffet.

    Inizialmente non cercherò un gioco molto spettacolare, lascerò spazio a una squadra prudente, ma che abbia giro palla e cattiveria negli ultimi metri, più avanti cercherò soluzioni nuove, tuttavia il nuovo sistema di tattiche del gioco non mi soddisfa per niente e sembra troppo dozzinale per poter intavolare una tattica che sia solida e organica al tempo stesso. Con il tempo imparerò a usarle e cambierà anche il volto della mia squadra. Se nel frattempo avete consigli utili per quanto riguarda la tattica sarei ben felice di ascoltarli! :shifty:

    AC PERUGIA - ROCHDALE 2 - 0

    Ed ecco la prima amichevole stagionale: le due squadre, ancora nel cuore della preparazione atletica si presentano al primo esame preliminare in vista delle gare ufficiali. La partita è lo specchio della condizione fisica e il ritmo stenta a decollare, tuttavia nel primo tempo il Perugia è totale padrone della situazione e mena le danze con un ritmo lento, ma incisivo e al 18' alla prima occasione va in gol con Perea che su un cross pennellato di Lanzafame fa valere i suoi centimetri schiaffando la palla alle spalle del portiere avversario. Il Perugia pratica possesso palla e fa vedere che c'è buona intesa tra i reparti, il Rochdale si fa comunque pericoloso e al 38' sfiora il gol, fondamentale Scuffet che ci mette una pezza. La squadra inglese sembra riemergere un po' dopo una lunga apnea, ma è proprio nel suo momento migliore che subisce un contropiede brutale dei Grifoni che entrano in area di rigore con Verre che si guadagna un sacrosanto calcio di rigore, trasformato da Lanzafame che chiude di fatto la partita.
    Nel secondo tempo c'è poco da raccontare, il Perugia fa girare palla facendo correre a vuoto gli inglesi, che escono sconfitti dal Curi. Buona la prima! :D
     
    Top
    .
  5. IlMiTiCo85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    WOLFSBERGER AC - AC PERUGIA 0 - 0

    In questa seconda amichevole pre campionato coach GM schiera le seconde linee, il risultato è assolutamente deludente, soprattutto per il numero di tiri, 10, effettuati dal Perugia, che però non trova nella coppia Rabusic - Falcinelli un cannoniere motivato a smuovere lo 0 dal tabellone. Al di là delle statistiche la partita è noiosa nel primo tempo, con le due compagini contratte e poco creative, mentre nel secondo tempo si assiste a una sequela di capovolgimenti di fronte, ma senza particolari fortune da ambo le parti. Il Perugia dovrà lavorare moltissimo sulla qualità media del turn over che sembra essere il primo serio problema di questa squadra composta da tanti giovani che però hanno qualità limitate e che possono dunque rappresentare un problema nella gestione complessiva della squadra. :aiuto:
     
    Top
    .
  6. IlMiTiCo85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AC PERUGIA - ALSHOULLA 2 - 1

    Partita molto intensa, dove il Perugia lascia le briciole alla squadra araba. Ottima prova collettiva, con possesso palla e molti tiri che rendono questo risultato bugiardo di fronte alle statistiche che vedono gli umbri andare al tiro 12 volte complessivamente e solo un Nasser in grande spolvero evita un Caporetto totale per l'Alshoulla. Il tablellino vede marcare i nomi del solito Perea che va a segno con una botta potente all'interno dell'aria e di Belotti che con un colpo da biliardo angolatissimo trasforma Nasser in una statua di sale; a nulla vale il gol di Ali frutto di una leggera disattenzione, che fissa il risultato sul 2 - 1.
    Questa ultima amichevole ha fornito buoni risultati in vista dell'inizio degli impegni ufficiali, tuttavia manca ancora una piccola chicca al mercato che dovrebbe regalare più qualità ai grifoni, vedremo se prima della fine di agosto il Perugia riuscirà a mettere le mani sul misterioso player che negli ultimi giorni ha aleggiato nelle conferenze stampa del Perugia; tuttavia il mister non ha rivelato il nome per non far partire un'asta furiosa, tagliando così fuori la società umbra che non possiede un portafoglio competitivo.
     
    Top
    .
  7. IlMiTiCo85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    COPPA ITALIA 1° TURNO: CARPI - AC PERUGIA 0 - 4

    L' esordio in Coppa Italia, che sulla carta sembrava essere ostico, si rivela una passeggiata per gli Umbri che si dimostrano tonici e cinici sottoporta. Apre le marcature il solito Perea con una staffilata che piega le mani a Kelava, raddoppia Belotti con un dribbling ubriacante concluso con un appoggio sul secondo palo. Il secondo tempo si apre con un'incursione di Verre che infila il povero portiere del Carpi sotto le gambe, chiude i conti Perea che con un'altra bomba cala il poker per il Grifo. Grande inizio e avanti così!!! :B):
     
    Top
    .
  8. budget01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti seguo, ricambia se vuoi

    bella scelta il perugia
     
    Top
    .
  9. IlMiTiCo85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1° CAMPIONATO: AC PERUGIA - TERNANA 1 - 1

    Inizio di campionato subito duro: si gioca il derby umbro. La partita è aspra e le occasioni stentano ad arrivare, il Perugia gioca molto di iniziativa e la Ternana tappa come può l'entusiasmo dei Grifoni, che spinti da un tifo indiavolato vanno vicini al vantaggio più volte nel primo tempo, ma tra falli tattici e interventi miracolosi non riescono a schiodare il risultato. Nel secondo tempo cresce l'agonismo e arrivano subito due gialli per due giocatori delle Fere che entrano un po' troppo duro sul duo Belotti - Perea, ma proprio quest ultimo trova lo spunto al 52' e porta il Grifo in vantaggio. La partita si accende e la Ternana inizia ad affacciarsi pericolosamente, ma l'azione di contenimento del Perugia è eccellente. al 70' si capovolge di nuovo il copione e inizia un assalto devastante del Perugia che tenta più volte di chiudere la partita, ma al 90' un retropassaggio errato regala alla Ternana un pareggio che sembrava insperato. 1-1 e tanta delusione, soprattutto per coach GM che già mirava ad entrare nei cuori del bianco-rossi. :unsure:

    ULTIME DI CALCIOMERCATO:

    Come sempre l'ultimo giorno di calciomercato regala emozioni importanti, proprio nelle ultime ore la rosa del Perugia ha vissuto una cessione, quella del portiere Koprivec, che però ha portato denaro fresco nelle casse del Grifo per realizzare l'ultimo colpo per il mercato estivo, arriva infatti dal Barcellona la stellina Munir che va a completare il mosaico degli acquisti di Scuffet, Belotti e Coman. Questo acquisto porterà un ulteriore iniezione di tecnica e forza nella squadra perugina che punta in alto. Il giocatore si è detto contento di poter vivere un'esperienza in Italia, con la speranza di essere vero protagonista nella stagione attuale.

    munir-hablo-sobre-convocatoria-1409948834658

    Edited by IlMiTiCo85 - 11/12/2014, 21:39
     
    Top
    .
  10. IlMiTiCo85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    2° CAMPIONATO: PESCARA - AC PERUGIA 0 - 1

    Partita sofferta per il Perugia, che porta a casa i primi 3 punti preziosi con le seconde linee. La partita inizia subito in salita per i Delfini che al 2 minuto di gioco rimangono in 10 per un brutto fallo di Bunoza sul neo acquisto Munir. Nonostante l'inferiorità numerica il Pescara si getta ad un attacco totale che mette a dura prova la difesa Umbra. La resistenza è tenace e al 25' cade la seconda tegola sulla testa degli abruzzesi che perdono Lund Nielsen per infortunio. Il Perugia inizia cosi ad alzare la testa e a cercare di imporsi, ma un Fiorillo in giornata vanifica le incursioni dei Grifoni. La situazione sembra essere di perfetto stallo, e allora coach GM fa spazio a Perea e Lanzafame che cambiano subito la partita. Il colombiano inizia a far ballare la difesa, mentre il secondo squassa la fascia con delle incursioni difficilmente contenibili dalla difesa Pescarese, che dopo 10' dall'ingresso dei due va al tappeto grazie a un destro di potenza di Perea su un assist brillante di Munir. 1-0 e partita che non racconta più nulla al di fuori di un rigore non dato al Perugia per un fallo di Perea lanciato a porta da un buon Munir. Avanti così!alla 10° posterò la prima classifica. ^_^

    3° CAMPIONATO: AC PERUGIA - BRESCIA 2 - 1

    Risultato generoso per il Brescia che è vittima delle migliorie tattiche apportate da coach GM, finalmente si vede un Perugia reattivo, che pressa a tutto campo rimanendo sempre molto corto. La partita si sbilancia subito con Perea che si guadagna un rigore netto al 5'. Lanzafame va dal dischetto e spiazza Arcari, il Brescia rimane frastornato dal colpo e all'11' va di nuovo sotto grazie all'assist di Perea che mette Belotti davanti ad Arcari: 2-0 e palla al centro. La partita continua con un Perugia divertente, spettacolare, ma concreto e le occasioni per il KO finale non si contano sulle dita di una mano. Nel finale sull'unica occasione avuta dalle Rondinelle si va sul 2-1 con un gol su calcio d'angolo in mischia realizzato da Caracciolo. Prima vittoria in casa e gioco che sta prendendo una forma interessante. Prossimo impegno a Lanciano. :B):

    4° CAMPIONATO: LANCIANO - AC PERUGIA 0 - 6

    Partita debordante del Perugia e soprattutto di Belotti che sembra definitivamente entrato nel modulo di coach GM. La partita comincia subito in salita per il Perugia: il Lanciano infatti non è affatto intimorito e i primi 10' ci prova in tutti modi, anche con un rigore generoso causato da una leggera trattenuta di Goldaniga su Thiam; Gatto dagli 11 metri si fa parare il rigore da un ottimo Scuffet. Il Perugia finalmente si organizza ed esce dal guscio, iniziano le bordate sulla porta abruzzese, che trova in Branescu un buon baluardo, ma è Belotti che di potenza fa fuori l'ultimo difensore e scarica una botta alle spalle del portiere rumeno. La partita va avanti con un monologo del Perugia che in più occasioni impegna portiere e difesa del Lanciano, ma i fuochi d'artificio arrivano solo al 60' della ripresa, quando Belotti regala un assist a Perea che con un colpo da biliardo trafigge l'incolpevole Branescu. 5' dopo è di nuovo Belotti a entrare in aria e a trafiggere Branescu per il 3-0, successivamente inizia il Lanzafame show sulla fascia, l'italiano entra in area, mette a sedere un difensore e regala un piattone per l'appoggio di Perea. Il Perugia è incontenibile e Belotti chiude i conti con un tiro di precisione e con una bomba da posizione angolatissima. Sarà l'inizio di una striscia positiva per i Grifoni?I numeri sembrano esserci! ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Per quel che potevi fare buon mercato, risultati esaltanti! :D
     
    Top
    .
  12. IlMiTiCo85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Orlando+ @ 11/12/2014, 23:14) 
    Per quel che potevi fare buon mercato, risultati esaltanti! :D

    Si, Belotti è una bestia e la squadra gira alla grande....anche se mi preoccupa l'anno prossimo, alcuni si ritirano e molti sono in prestito e se penso al budget risicato mi viene la pelle d'oca... :asd:
     
    Top
    .
  13. budget01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene bene con i risultati
     
    Top
    .
  14. .MarcoReus.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti seguo.
    Ottimo fin'ora.
     
    Top
    .
  15. Anengemkalem
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti seguo, ricambia se ti va :) Buon mercato e buoni risultati, continuiamo così! :D
     
    Top
    .
22 replies since 10/12/2014, 19:58   220 views
  Share  
.