Il Bello e il Brutto di PES 2015

entra e partecipa allo sfogo-utente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    e dopo anni e anni di pes per la prima volta mi tocca passare a fifa per causa di forza maggiore..
    Che delusione e pensare che davvero mi ero illuso che quest'anno pes spaccava.. Ma non ha fatto altro che aumentare il pubblico degli scontenti e del naturale passaggio a fifa..
    Ci aggiorniamo per pes 16... O magari li ci tolgono anche il pallone
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .


    Group
    Bannato
    Posts
    3,747
    Reputation
    +2,180

    Status
    Offline
    maradon e inutile che aspetti il gioco completo è peggio della demo :D

    tornando all'editor di stadi interno che tanto proclamavano quelli della konami non capisco perche non l'abbiano piu messo se i file per editare gli stadi sono presenti li ho trovati nei vari PCK esattamente sono nel dt15 MAH!!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Editer
    Posts
    3,661
    Reputation
    +1,196

    Status
    Offline
    bah..fortunatamente ho sempre pes 2013 al sicuro nel mio hard disk.. :)
     
    Top
    .
  4. Mirkvus1981
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono perfettamente daccordo con te!!!!!la causa del mio malcontento è la mia ostinazione....il mio buonismo ingiustificato!!!!PES è finito nel 2013.....a mio parere l'ultimo buon lavoro.....dopo anni di lavoro c'eravamo quasi.....parecchi stadi, bella grafica...un paio di ritocchi sul gameplay e qualche animazione ed eravamo tutti qui felici e contenti....invece sono due anni che questi non ne vengono a capo.....sto stravolgimento per scoppizzare Fifa oltre a far danni non ha portato nulla di positivo!!!!!quest'anno poi si son anche appoggiati a Steam ed ovviamente in maniera maldestra.... mi metto nei panni di un ragazzetto che si installa Pes e che poi ci deve giocare in modalità finestra perchè non sa dell'esistenza del file options che è ben nascosto in una moltitudine di sottocartelle.....non è che hanno avuto la brillante idea di fare il lancio del gioco come per esempio Fifa con Origin......detto questo faccio mea culpa e ti do ragione in pieno!!!!!non pretendevamo 20 stadi della Premier League, ma neanche sta cagxxxxta del genere!!!!è davvero scandaloso che dobbiamo accontentarci di tutto ciò....mi andava bene 10 anni fa ma adesso basta.....mi viene da pensare ora che il gico è gestito da Steam come si farà per pacharlo.....magari poi al primo ingesso o aggiornamento tutto il lavoro fatto va in fumo alla grande......almeno che ogniuno di noi su Steam abbia solamente PES.....io ho molti giochi gestiti da Steam e sinceramente mi da un pò fastidio non tenerli aggiornati per colpa di Pes.....quindi a stro punto viva il North London il Man Blu e tutta la merdxxxxxxa che ci facciamo affibiare da 15 anni!!!!magari far la patch poteva anche essere un obbi o passatempo, ma sinceramente nella vita o ben altro da fare che passare le notti ad editare, ovviamente pagando l'accenno di gioco per il prezzo pieno come per quanto riguarda Fifa che però da un minuto dopo che lo metti dentro è pronto per giocare in lungo ed in largo....qui invece siamo TUTTI nelle mani di un editer che si inventa dei tool che ci li mette a disposizione e ci permette di completare l'abbozzo di gioco che la Konami ci mette in mano!!!!!SONO STUFO ed a quanto pare per quel che ho letto in giro anche in nostro Jenkey o come si chiama lo è.....quindi mi sa che la Konami si pò pure ammazza a sto giro!!!!!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .


    Group
    Bannato
    Posts
    3,747
    Reputation
    +2,180

    Status
    Offline
    io non ho capito questa storia di streem a me non c'e :D forse perche ho la copia scaricata ?
    riguardo jenkey ho sentito anche io che quest'anno non editera ne pes ne fifa, quindi di conseguenza niente loader niente patch o si torna a 10 anni fa quando si postavano i file di pes completi che inglobavano le modifiche, ma non ti nascondo che onestamente ne sono contento di questa situazione perche brucierà terra alla konami e ci rimetterà alla grande...staremo a vedere poi cosa faranno, intanto un altro anno senza calcio e ne sono quasi stufo, non sono ancora passato a fifa perche non so editarlo altrimenti da mo che pes con me era finito nella spazzatura :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    si è quello il motivo :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,307
    Reputation
    +393

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bja @ 15/11/2014, 16:35) 
    Ho visto pes 2015 per pc ....................
    Queste sono state le mie prime impressioni dopo averci giocato per un paio d'ore con un amico...ah non so perchè ma per pc non hanno messo la risoluzione 1920*1080p... ci voleva tanto????
    ...................

    La risoluzione 1920*1080 c'è.....se non la vedi è perchè devi far partire il setting.exe con la scheda grafica primaria.

    Comunque in generale sto Pes non è che mi dispiaccia più di tanto (PC).....Diciamo che è un PES 2014 aggiornato con molti meno bug a quanto pare e almeno molti più volti del solito......Più o meno si sapeva già fosse così.
    I portieri ancora non ho capito.......il mio prende gol quasi sempre, quello della CPU para l'impossibile.....ma che c'è qualche controllo manuale pure per i portieri?

    Che poi sti giapponesi amano autoflagellarsi ormai è risaputo........aprire all'editing totale era la via da prendere una vita fa, e questi invece stanno andando totalmente dalla parte opposta.
    Dai gli strumenti all'utenza per creare divise e volti o per editare in maniera più semplice sto gioco, tipo creo la divisa in formato png e la butto dentro la cartella della squadra e amen (tipo Fileloader made in Konami) e i soldi della licenza argentina o della Libertadores li potevano usare per sviluppare al meglio il settore grafico.
    Poi la storia della demo dopo il gioco completo ti costringe per forza a ricorrere a vie traverse, e quindi adesso che ce l'ho col piffero che lo vado a comprare.....40€ risparmiati che userò sicuramente per qualche gioco che merita davvero (no FIFA per carità)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,697
    Reputation
    +3
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    mah, a leggere i commenti evidentemente io ho comprato una copia diversa del gioco, magari mamma konami a me ha dato la versione buona. io sono veramente dispiaciuto per i pochi stadi, delle cinematiche sinceramente me ne frego, ma non dovevano toglierle.

    per le licenze, scordatevi premier league e bundes, contratto di ferro con ea: invece per il resto si può trattare e qua sbagliano a non farlo.

    sul gameplay non capisco veramente cosa avete da ridire. è il miglior pes dai tempi di pes 6, più bello del 14 (che è un buon gioco) e rimpiangete pes2013, che con tutto il rispetto sa di vecchio e di ps2 come gameplay. e parlo della versione pc, dove l'unica cosa che hanno sbagliato è stata non uniformarla alla versioni nextgen come grafica, dato che come gameplay e feeling di gioco si è lì (io ho provato current, pc e next gen)

    per quanto riguarda jenkey, sono fatti personali, ci sarà sempre qualcuno che farà il fileloader o si troveranno altri modi (e già è uscito qualcosa come patch, ed io ho steam....e l'anno scorso anche l'innominabile poteva essere messa su steam....)

    poi il mondo è bello perchè vario, ognuno ha le sue idee (per me sbagliate, ma comunque...)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .


    Group
    Bannato
    Posts
    3,747
    Reputation
    +2,180

    Status
    Offline
    Non è che a te mamma konami ha dato un gioco migliore, è nostrosignore che ti ha munito di un cervello diverso :D
    Come ragioni tu sei il classico tipo che pur tirare 4 calci ad un pallone te ne fotti di tutto, mentre la stramaggioranza della gente inanzitutto vuole che sia degno di essere chiamato CALCIO e questo pes non lo è per niente (come ogni anno d'altronde).

    Tutto l'insieme in un gioco è importante, la grafica in primis, e non solo la giocabilità anche se la trovo di gran lunga discutibile chiamarla tale in questo pes, l'unica cosa che te la fa apprezzare è perche il precedente gioco era piu cesso di questo, quindi noti il miglioramento ma non sei capace di notare le grandi lacune che ha sto gioco da quando e nato fino ad oggi.
    Perche se per te è importante solo la giocabilità vorrei vedere se ti avrebbero fatto pes con i puffi in campo se ti lamentavi o meno :D
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,697
    Reputation
    +3
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    la penso completamente in modo diverso da te, mi dispiace.

    ah, certe cose dille ad altri, non mi conosci nemmeno come io non conosco te.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .


    Group
    Bannato
    Posts
    3,747
    Reputation
    +2,180

    Status
    Offline
    perche cosa ti avrei detto ??
    avere un cervello diverso dal mio non significa mica che il mio è buono ed il tuo e demente :D piuttosto impara a leggere :D è un po come la frase che hai messo tu il mondo è bello perche è vario ed io ho detto nostrosignore ti ha munito di un cervello diverso, tanti cervelli diversi fanno un mondo bello perche vario :P
     
    Top
    .
  12. dbr93
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema è che siamo nel 2015 e ci ritroviamo a scegliere il 'meno peggio' riguardo ai giochi di calcio..
    Fifa quest'anno è ingiocabile..ma vende lo stesso grazie ai contorni,alle licenze e ad una concorrenza che non s'impegna abbastanza..in più c'è la storia dei cracker-ea games origin (altra genialità per vendere)
    Pes ha un gameplay mostruoso ma manca il resto (stadi licenze e tutto il resto) ..
    L'ea games non s'impegna perché sa già che venderà molto e la konami riesce a suicidarsi nonostante abbia avuto basi su cui lavorare..
    Io personalmente non compro nessuno dei due..anche se devo dire che preferisco pes (tiri troppo belli da fare buoni portieri e soprattutto ritmo di gioco molto superiore a Fifa) ..
    Qualche anno in master lo farò..a differenza del 2014 dove non ho toccato nè Fifa e nè Pes...
    La cosa che mi da più fastidio è che la konami le Prende parlando di vendite ma non s'impegna abbastanza per migliorare stò gioco..
    Invece con EA Games sono d'accordo..perché spendere se vendo lo stesso?
     
    Top
    .
  13. Mirkvus1981
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente mi sento un pò preso in giro.....in finale 41 euro che ci hanno dato......una DLC....nulla di più.....hanno passato tutto lo scorso anno a sistemare le innumerevoli cagate che avevano combinato.....basti pensare che un anno fa a quest'ora gli utenti Xbox manco riuscivano a connettersi....gli aggiornamenti del mercato di settembre se non erro ce li hanno dati a fine novembre/primi di dicembre......alla fine di novità che cosa hanno fatto???il motore grafico è quello dello scorso anno e ci hanno lavorato fino a ieri sera per cercare di riadattarlo al calcio visto che era di un gioco di ruolo.....personalmente io non lo trovo così da urlo....la qui la visione è soggettiva e prettamente personale.....io ogni volta che ci gioco mi viene quasi l'ansia dopo un pò....vedere sti giocatori che sembrano stiano tirando dietro di loro il carro dei buoi quando corrono non lo trovo propio il massimo....confidavo che dopo la disfatta dello scorso anno, e sopratutto con tutto il tempo che si son presi stavolta uscissero col botto, perchè era il minimo che potessero fare.....invece alla fine ci hanno incartato tutto il lavoro che hanno fatto fino a luglio per sistemare gli orrori di settembre 2014, e ci hanno fatto un semplice aggiornamento.....praticamnte 41 euro per un DLC!!!!niente stadi, finalmente piove, ma ovviamnte diamo un taglio alle animazioni, almeno per gli scemi che si sbattono al PC.....che poi tra l'altro siamo gli unici che non glielo ripossiamo portare indietro....ho visto con i miei occhi lo scorso anno un paio di settimane dopo al game sto una pila di PES alta più di un metro che la gente aveva riportato indietro prendendo in cambio ogni genere di robba pur di levarselo dalle scatole....è soggettivo anche il fatto delle animazioni e della grafica, ma penso che chiunque abbia lavorato a delle patch questa cosa non riesce davvero a mandarla giù....non avrebbero senso anni ed anni di lavoro ad oltranza fatti per migliorare sto gioco insieme a tutti voi....perchè credo che se è solo il mero gameplay che interessa allora va benissimo il Man Blu e tutta l'immondizia che PES ci mette in mano, senza stare a sbattersi a fare kit, scarpini, faces, stemmi e tutto e per tutto quello che gli editer fanno!!!!!e m i viene da incazzarmi ancor di più che la EA che 5 anni fà non sapeva manco dove era di casa il calcio oggi per 9 euro in più ti mette in mano un gioco in FHD licenziato con una 50ina di stadi rponto all'uso dal primo giorno d'uscita, e non dimentichiamoci che il problema della Konami è stato provare a fare lo stesso gameplay della EA....che poi alla fine ci hanno messo in mano la nextgeneration ibrida perchè per PC non ci son riusciti o magari non hanno avuto tempo di sbattersi.....
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Editer
    Posts
    3,661
    Reputation
    +1,196

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trainspotting90 @ 15/11/2014, 23:15) 
    mah, a leggere i commenti evidentemente io ho comprato una copia diversa del gioco, magari mamma konami a me ha dato la versione buona. io sono veramente dispiaciuto per i pochi stadi, delle cinematiche sinceramente me ne frego, ma non dovevano toglierle.

    per le licenze, scordatevi premier league e bundes, contratto di ferro con ea: invece per il resto si può trattare e qua sbagliano a non farlo.

    sul gameplay non capisco veramente cosa avete da ridire. è il miglior pes dai tempi di pes 6, più bello del 14 (che è un buon gioco) e rimpiangete pes2013, che con tutto il rispetto sa di vecchio e di ps2 come gameplay. e parlo della versione pc, dove l'unica cosa che hanno sbagliato è stata non uniformarla alla versioni nextgen come grafica, dato che come gameplay e feeling di gioco si è lì (io ho provato current, pc e next gen)

    per quanto riguarda jenkey, sono fatti personali, ci sarà sempre qualcuno che farà il fileloader o si troveranno altri modi (e già è uscito qualcosa come patch, ed io ho steam....e l'anno scorso anche l'innominabile poteva essere messa su steam....)

    poi il mondo è bello perchè vario, ognuno ha le sue idee (per me sbagliate, ma comunque...)

    gia' il fatto che ti metti a dire che pes 2013 sa' di ps2 e che pes 14 sia bello ( riconosciuto universalmente come una merdata di gioco )fa' capire tutto..pes 2013 per quanto riguarda la giocabilita',la versabilita' nel poterlo patchare ,lo stadium server ed i suoi infiniti stadi,il kitserver al posto di quella stronzata del fileloader che funziona ad uno su dieci,fa'si' che pes 2013 si fa' una bella cacata a spruzzo in faccia,sia a pes 14 che a pes 15...senza offesa eh...
     
    Top
    .
  15. Mirkvus1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Maradon PES 2013 è stato manna dal cielo per tutti coloro che facevano patch......tant'è vero che dopo aver visto PES14 lo scorso anno sono andato di corsa a riprendermelo ed aggiornarmelo per la stagione dello scorso anno....così come ho fatto con i mondiali.....i lavori degli editer per PES13 sono usciti fuori fino all'altro giorno.....premetto che per anni ho fatto patch per conto mio e lo scorso anno quando ho visto la merda che avevo fatto non c'ho pensato su manco un instante.....non so manco da dove si inizia a patchare sto PES qui.....il rpblema della Konami è stato voler voltare pagina scoppiazzando in malomodo Fifa.....per come la vedo io al 13 bastava davvero poco lavoro per renderlo un PES con i controcaxxx!!!!! una bella ristrutturata dell'audio, una bella giocabilità....qualche animazione fresca e nuova....ed ecco che eravamo tutti contenti e felici!!!!hanno mandato in fumo più di 10 anni di storia.....è quando mè dispiaciuto passare a Fifa.....
     
    Top
    .
240 replies since 14/11/2014, 05:38   16480 views
  Share  
.