La bottega di mastro Vangheljs

editing stadi per pes15

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  1. vangheljs
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    Pes15 end of transmissions. Bye.
    vangheljs.


    Edited by vangheljs - 6/1/2015, 17:44
     
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    Siiiii!!!!!!
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  3. El Prodico Higuaìn®
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    Ma è Maglifico Vangheljs !!! :app:
    non vedo l'ora di inserirlo in PES 2015! :D
     
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  4. forzamagicaroma
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    Bravo, complimenti e grazie ..

    Purtroppo i giappominkia come dici tu non è che non capiscono niente, anzi hanno capito tutto son dei grandi paraculi.

    Sai perchè hanno tagliato animazioni, stadi ed altre cose che avevano pronte?
    Per una questione di spazio, per non distribuire doppio DVD (cavolo che spesona), problema che non avevano su console vista la capienza del blueray.

    E il bello (brutto) che l'hanno ammesso proprio loro su domanda specifica.. "Questione di spazio sul supporto"..

    40 euro a copia gli costava troppo un altro DVD! :inca:
     
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  5. Enk
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    Mamma mia che spettacolo....ma come si farà ad inserirlo in PES 2015?
     
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  6. ~ a n d r e a
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    Come ogni anno grandissimo Vangheljs!!!
     
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  7. vangheljs
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    CITAZIONE (wiking76® @ 18/11/2014, 19:44)
    Siiiii!!!!!!
    :app:

    CITAZIONE (El Prodico Higuaìn® @ 18/11/2014, 19:54)
    Ma è Maglifico Vangheljs !!! :app:
    non vedo l'ora di inserirlo in PES 2015! :D

    CITAZIONE (forzamagicaroma @ 19/11/2014, 11:54)
    Bravo, complimenti e grazie ..

    Purtroppo i giappominkia come dici tu non è che non capiscono niente, anzi hanno capito tutto son dei grandi paraculi.

    Sai perchè hanno tagliato animazioni, stadi ed altre cose che avevano pronte?
    Per una questione di spazio, per non distribuire doppio DVD (cavolo che spesona), problema che non avevano su console vista la capienza del blueray.

    E il bello (brutto) che l'hanno ammesso proprio loro su domanda specifica.. "Questione di spazio sul supporto"..

    40 euro a copia gli costava troppo un altro DVD! :inca:

    CITAZIONE (Enk @ 19/11/2014, 11:59)
    Mamma mia che spettacolo....ma come si farà ad inserirlo in PES 2015?

    CITAZIONE (~ a n d r e a @ 19/11/2014, 16:14) 
    Come ogni anno grandissimo Vangheljs!!!

    Alby #17, El Prodico Higuaìn®, Massimuccio63, samedi81, wiking76®, ~ a n d r e a, forzamagicaroma, Enk :inchino: :inchino: :inchino:

    Stadio San Paolo (beta) link
    San Paolo.rar
    http://www58.zippyshare.com/v/13518283/file.html

    Allora, intanto un grande grazie a voi tutti per i vostri apprezzamenti. Spero di riuscire anche quest'anno, nel mio piccolo, a dare un contributo al miglioramento del game che, in versione originale, è a dir poco DISARMANTE.

    Premessa
    Lo stadio è una versione beta perchè è visibile senza problemi nelle versioni meteo "day fine" inverno ed estate. Nelle versioni night lo stadio comparirà con parti tutte colorate di rosso (red textures) come le porte, il bordo campo, gli adboards e........ :blink: :wacko: :ph34r: anche i giocatori!!!
    Il motivo è presto detto: quest'anno vi sono otto condizioni meteo mentre in pes14 ve ne erano solo quattro. Pertanto i files dello stadio (versione pes14) non sono totalmente compatibili con la versione di pes15 ma questo è un problema che vale per tutti gli stadi (vedasi il Camp Nou di Txak: sito evo web) e che deve ancora essere risolto.
    Avrei voluto inserire un pack di sette stadi (San Paolo, Veltins Arena, Partenio, Olimpico Roma, Luigi Ferraris Genoa, Luigi Ferraris Sampdoria e Renzo Barbera) cioè tutti quelli convertiti/realizzati da me per pes14 ma, purtroppo, al momento non riesco a capire come modificare il file Stadium.bin per riuscire a far vedere in game tutti i sette stadi. Pertanto, al momento, devo accontentarmi di mettervi a disposizione il solo San Paolo con le limitazioni prima citate. :( :( :( Ad ogni modo, visto che pes15 è uscito da appena una settimana, possiamo considerarlo un piccolo passo avanti.

    Istruzioni per l'inserimento
    Fino a quando non uscirà un tool come il kitserver di pes13 o il file loader per pes14 l'unico modo per modificare il gioco è quello di aggiungere i file modificati, direttamente all'interno della struttura del gioco.
    Nella cartella principale del gioco vi è una cartella denominata "download" al cui interno vanno inseriti tutti i files che contengono le modifiche al gioco. I file sono del tipo .cpk e si possono aprire, per controllarne od esportarne il contenuto, con il programma pes14 File Explorer di jenkey.
    Voi non dovete far altro che spacchettare il file .rar scaricato dal link, che sarà un file .cpk, ed inserirlo nella cartella "download".
    All'interno di questa cartella vi è anche un altro file: DpFileList.bin. Questo file non è altro che l'equivalente del file map.txt del kitserver per pes13.
    Tale file, infatti, contiene la lista di tutti i file .cpk contenuti nella cartella "download". Pertanto ad ogni file .cpk aggiunto bisogna aggiornare la lista contenuta nel DpFileList.bin ALTRIMENTI IL GIOCO NON LEGGERA' IL FILE .CPK INSERITO.
    Come si apre tale file? Con un programma di HEX editing (http://mh-nexus.de/en/hxd/) (scaricate la versione italiana!) e seguite il tutorial al seguente link del sito evoweb: http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?t=74181.
    Il procedimento è banale. In sostanza dovete copiare le ultime tre righe presenti nella tabella in HEX e che non sono altro che la stringa relativa all'ultimo file .cpk inserito nella cartella "download" ed incollarle esattamente sulle successive tre righe vuote (con tutte coppie di zeri: 00 00 00 etc.). Poi modificate il nome della stringa appena incollata (nome che trovate sulla parte destra della tabella) con lo STESSO IDENTICO NOME del file .cpk presente nella cartella "download". Infine, così come si faceva con il file map.txt del kitserver, dovete aggiornare il numero presente sulla prima riga dopo quella dell'Offset ed in corrispondenza della colonna 04 dell'Offset ( vedete il tutorial) ed aumentarlo di una unità per ogni file .cpk inserito nella cartella "download".

    Esempio:
    se nella cartella "download" avete solo il file dt80.cpk allora tale coppia di numeri nel file "DpFileList.bin" sarà 01. Voi dovete aumentarla di una unità e portarla a 02 e così via per ogni file aggiunto. Alla fine salvate (ctrl + S) e chiudete tutto. Non preoccupatevi di eventuali errori perché il programma HEX editor, nel momento del salvataggio, crea automaticamente un file di back-up per eventuali ripristini. Aprite il gioco alla sezione stadi, e troverete la preview dello stadio San Paolo. Selezionate le condizioni meteo prima citate e provatelo in game.

    Bene, spero di essere stato abbastanza chiaro. Ad ogni modo sono sempre qui a vostra disposizione per eventuali problemi. :) :ciao:

    P.S. Questo giochino con gli HEX lo avrebbero risolto in meno di un minuto zioborgo o razib................ :fischio:

    P.P.S. Per Massimo :ciao: :hug: : non ho dimenticato la promessa fatta la scorsa estate. Lo stadio Angelo Massimino è al 40% (rifacimento totale) ed entro domenica posterò alcuni screens presi da blender. Adesso sono in stand-by perché credo sia più importante capire prima come inserire completamente gli stadi di pes14 in pes15. Poi sarà un formalità.

    Edited by vangheljs - 20/11/2014, 11:26
     
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  8. Enk
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    Immenso maestro Vangheljs!!!!!
     
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  9. Massimuccio63
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    CITAZIONE (vangheljs @ 20/11/2014, 10:29) 
    P.P.S. Per Massimo :ciao: :hug: : non ho dimenticato la promessa fatta la scorsa estate. Lo stadio Angelo Massimino è al 40% (rifacimento totale) ed entro domenica posterò alcuni screens presi da blender. Adesso sono in stand-by perché credo sia più importante capire prima come inserire completamente gli stadi di pes14 in pes15. Poi sarà un formalità.

    Grazie Fabrizio. ;)
    Io, nel frattempo, ho provato ad inserire gli adboard fatti per la OiC patch del 2014 in PES2015 e ho visto che funzionano, (testati Milan e Roma in esibizione, e Cagliari in campionato) ;)


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  10. Lacosterix
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    ottimo van
     
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  11. vangheljs
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    CITAZIONE (Massimuccio63 @ 20/11/2014, 10:52) 
    Grazie Fabrizio. ;)
    Io, nel frattempo, ho provato ad inserire gli adboard fatti per la OiC patch del 2014 in PES2015 e ho visto che funzionano, (testati Milan e Roma in esibizione, e Cagliari in campionato) ;)

    .........grazie a te Massimo. Se riesci ad inserire il San Paolo in pes15 potresti, per favore, provare a modificare anche gli adboards di questo stadio?
    Grazie. :)
     
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  12. Lacosterix
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    van hai un mp su evo
     
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    Ehm...

    1) MAMMAMIA CHE SAN PAOLO !!!!!! :D

    2) Purtroppo non uso un hex editor da pes2008, ergo non mi ricordo più una mazza...se vi lascio il file DpFileList.bin che ho sul pc ed uno screenshot dei file che ho nella cartella download, qualche anima pia può editarmi il file ad hoc affinchè vengano letti da pes2015 tutti i contenuti aggiuntivi scaricati per favore ?

    Cattura

    www.mediafire.com/?u70zn8a7tjroa0a

    PS : Il San Paolo da te creato quale stadio sostituisce ?
     
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    vangheljs,inazitutto complimenti per aver gia'rotto la barriera dei miseri stadi messi a disposizione dalla konami.. :) ..volevo kiederti,sarebbe possibile postare un immagine di come dovrebbe presentarsi la pagina del programma HXD a lavoro compiuto con lo stadio inserito?
     
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  15. vangheljs
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    CITAZIONE (torch1982 @ 20/11/2014, 11:25) 
    Ehm...

    1) MAMMAMIA CHE SAN PAOLO !!!!!! :D

    2) Purtroppo non uso un hex editor da pes2008, ergo non mi ricordo più una mazza...se vi lascio il file DpFileList.bin che ho sul pc ed uno screenshot dei file che ho nella cartella download, qualche anima pia può editarmi il file ad hoc affinchè vengano letti da pes2015 tutti i contenuti aggiuntivi scaricati per favore ?

    Cattura

    www.mediafire.com/?u70zn8a7tjroa0a

    PS : Il San Paolo da te creato quale stadio sostituisce ?

    DpFileList.rar
    http://www77.zippyshare.com/v/81059099/file.html

    Questo dovrebbe funzionare! :) ;)
    Se hai problemi fammi sapere. :ciao:

    Il San Paolo non sostituisce alcuno stadio di pes15 ma è in aggiunta.
    Al momento se ne possono aggiungere fino ad un massimo di 20.

    Edited by vangheljs - 20/11/2014, 11:47
     
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