Juventus-Parma

11a Giornata di Serie A TIM 2014/2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    it1


    png png



    Domenica 9 Novembre ore 15 Juventus Stadium

     
    Top
    .
  2. -Gotze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lichtsteiner: "Siamo difesa forte"


    C_29_articolo_1050693_upiImgPrincipaleOriz


    "Che la Juve giochi col 3-5-2 o con quattro difensori poco cambia. Siamo forti lo stesso". Stephan Lichtsteiner è sicuro delle potenzialità dei bianconeri, in cerca del quarto scudetto consecutivo, e elogia mister Allegri per essersi ben inserito in un ambiente abituato a vincere ("Non era facile ma ci è riuscito"). Sul suo rinnovo taglia corto: "Ne sto discutendo con la società, ma al momento non posso aggiungere altro".

    "Cosa cambia per me col cambio modulo? Sicuramente il mio compito è semplificato - considera il difensore - perché ho il gioco davanti a me e non sono girato con la schiena verso la porta avversaria. In ogni caso la Juve può giocare indifferentemente con la difesa a 3 o a 4. Abbiamo fatto ottime partite anche col 3-5-2, anche se a volte siamo stati un po' sfortunati".

    Sul tecnico aggiunge: "Il fatto che il mister si sia adattato in fretta nel nuovo ambiente è dimostrato dai risultati sul campo. Il futuro della Juventus lo vedo molto bene, perché ha un progetto solido".

    Fonte: Sportmediaset

     
    Top
    .
  3. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tevez forse non gioca
     
    Top
    .
  4. -Gotze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Juve, Allegri punge l'attacco: "Serve più cattiveria"


    C_29_articolo_1050741_upiImgPrincipaleOriz


    Dopo la sfida di Champions, la Juve si rituffa sul campionato e riparte dal Parma. Allegri non vuole cali di tensione e avverte i suoi: "Sarà una partita difficile, loro arrivano dalla vittoria con l'Inter e noi da un impegno fisicamente e mentalmente molto duro". Poi una stoccata agli attaccanti: "Serve più cattiveria in zona gol". Infine sul modulo: "Questa squadra può giocare col tridente, dipende dall'atteggiamento".

    LE PAROLE DI ALLEGRI

    Napoli, Roma e le altre
    "Non avevo dubbi c he il Napoli sarebbe tornato in alto alla classifica. Non è che una partita sbagliata e sfortunata con l'Atletico poteva cancellare le qualità di questa squadra. Sono bastate due vittorie per riportare il Napoli nelle zone che gli competono. Preferirei che la seconda fosse a dieci punti, ma è impossibile. Anche le altre squadre un po' attardate verranno fuori. Poi quelle più forti restano davanti. Sono convinto che anche l'Inter tornerà in alto. Il Milan pure e lo stesso la Lazio e la Sampdoria. E' un campionato equilibrato".

    Padoin-Ogbonna, ballottaggio a sinistra
    "C'è l'ipotesi Ogbonna, Padoin o Chiellini a sinistra. Valuterò nel pomerigigo perché i tempi stringono"

    Tridente pesante o maggior equilibrio?
    "Credo che questa squadra possa giocare con i tre davanti, ma dipende dall'atteggiamento nella fase difensiva. Ci vuole comunque equlibrio e col Parma sarà una partita difficile sul piano fisico e mentale. Arrivamo da un impegno duro e loro arrivano da una bella partita contro l'Inter. Hanno in Cassano il giocatore che gli può far fare il salto di qualità. E' un giocatore straordinario. Ci vorrà entusiasmo ed equlibrio. La vittoria di martedì deve darci la carica giusta per vincere ancora".

    Nuovo modulo
    "Martedì abbiamo ripreso un discorso che avevamo iniziato questa estate, poi per vari motivi ho preferito continuare con il sistema di gioco vecchio, magari con uno sviluppo diverso, però piano piano cercheremo di cambiare, per avere anche degli stimoli nuovi, per misurarci giocando anche in modo diverso, visto che i giocatori hanno tutte le qualità per farlo".

    Il rigore sbagliato da Vidal
    "Vidal è stato molto sfortunato perché ha preso la traversa. Dopo la partita c'era l'amarezza per il rigore sbagliato, ma abbiamo vinto e c'è tanto entusiasmo e positività. Comunque abbiamo interpretato la partita nel migliore dei modi. Abbiamo reagito dopo il 2-1. Dobbiamo migliorare la fase realizzativa. Non si può pensare di avere sempre 9 occasioni da gol. Bisogna essere più cattivi davanti".

    Infortunati e convalescenti
    "Caceres sarà a disposizione dopo la sosta come Evra. Barzagli è ancora più indietro degli altri. Marrone non ha ancora iniziato a correre. Asamoh ha una quindicina di giorni di lavoro differenziato per un dolore al ginocchio e non sarà disponibile. Pepe è tornato con la squadra ed è a disposizione".

    Più paura di Cassano o del lavoro di Donadoni?
    "I ducali hanno avuto tutta la settimana per preparare la partita e dobbiamo stare attenti. Arrivano da un match positivo e Cassano può sempre inventare qualcosa. Non bisogna nè esaltarci troppo quando le cose vanno bene, nè abbattersi quando magari immeritatamente in tre partite abbiamo lasciato un po' di punti per strada. Serve equilibrio in tutto".

    La Roma ha subìto lo scontro diretto
    "Nonostante abbia passato un momento difficile, la Roma è solamente a tre punti da noi, quindi sta facendo molto bene in campionato. In Champions ha un girone importante; l'altra sera a Monaco ha fatto una buona partita rispetto a quella che è stata la partita dell'andata, che è stata molto strana. Quindi credo che la Roma sarà la principale antagonista e fino alla fine ce la troveremo lì attaccata"

    Migliorare la fase realizzativa
    "Si migliora allenandosi. Serve l'abitudine a fare gol. Solo col gesto ripetitivo davanti alla porta si può migliorare. Basta guardare i giocatori di pallacanestro, anche quelli meno bravi migliorano. Anche nel calcio è la stessa cosa. Se provi tanti volte è più probabile che poi non si sbagli quando serve alla domenica".

    Tevez e cambio di modulo
    "Tevez mi sarebbe piaciuto che continuasse a segnare come all'inizio. Ma era impossibile, avrebbe fatto 40 gol. Sta facendo bene, ha avuto altre occasioni per segnare e non ci è riuscito. Lavora molto per la squadra e non c'è alcun problema Tevez. I gol sono abbastanza distribuiti tra attaccanti e centrocampisti. Ne servirebbe ora qualcuno dei difensori..."

    Impegni con le nazionali
    "Faccio prima a dire quelli che rimangono, che sono quattro. E' difficile lavorare, lavoreremo sullo specifico, sui singoli e aspetteremo che rientrino i nazionali. Ma sono contento quando i giocatori vanno in Nazionale".

    Tevez si trova meglio con Llorente?
    "Secondo me perchè giocano insieme da più di un anno, però anche con Morata hanno fatto delle buone partite. Morata è un giocatore diverso, soprattutto è un ragazzo giovane, che ha bisogno di imparare molto sul piano tattico. E' un giocatore diverso da Llorente. Llorente, rispetto a Morata, è più un punto di riferimento. Morata è un giocatore che attacca di più, svaria di più, quindi magari a volte è più difficile trovarlo. Ma Tevez credo abbia tutte le qualità e le caratteristiche per giocarci insieme".

    Tridente e Coman
    "Il ragazzino è quello più sacrificato, però avrà un grande avvenire perché è un giocatore di grande velocità, di grande tecnica, è un giocatore che in certi momenti della partita può creare delle difficoltà agli avversari e portare dei vantaggi. Possiamo giocare con due più uno sotto, possiamo giocare con uno più due, dipende un po' dalle esigenze e dalla squadra che andiamo ad affrontare. Poi per quanto riguarda la fatica sono giovani, non è che fanno grande fatica. Coman è un '96, Morata è un '92, l'unico è Tevez e un po' Llorente. Ma Llorente tra l'altro è un giocatore che ha delle caratteristiche che di solito una punta non ha, è un calciatore che a livello aerobico è uno dei più forti che abbiamo".

    Turnover
    "Ma il turnover... fino a questo momento, un po' per scelta, un po' per gli infortunati, credo che abbiano giocato quasi tutti. Fortunatamente si sono fatti trovare pronti e la squadra ha sempre fornito delle ottime prestazioni".

    Fonte: Sportmediaset

     
    Top
    .
  5. Super_Mario™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Probabili Formazioni:

    Juventus: 4-3-1-2

    BUFFON
    LICHTSTEINER -BONUCCI - OGBONNA - CHIELLINI
    PEREYRA - MARCHISIO - POGBA
    TEVEZ
    LLORENTE- MORATA

    Parma: 3-5-2

    MIRANTE
    MENDES - LUCARELLI - COSTA
    RISPOLI - ACQUAH - LODI - MAURI - DE CEGLIE
    CASSANO - BELFODIL
     
    Top
    .
  6. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa formazione mi gusta assai :)
     
    Top
    .
  7. -Gotze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Llorente porta in vantaggio i bianconeri!

    Gol del 2-0 Stephan Lichsteiner, ma Mauri prima mette in seria difficolta Buffon
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    6,466
    Reputation
    +2,749
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    3-0 Llorente

    Che gollazzo di Licht :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,964
    Reputation
    +4,791
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    7-0 e 4-3-2-1 che meglio di cosi non poteva partire, vero che il Parma è stata poca cosa ma il modulo e il gioco espresso mi è piaciuto, non vedo l'ora di rivederlo per vedere se è stato solo merito del Parma

    Che goal Carlitos :wub:

    Video
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline