Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina | 23/11

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline

    Yas Marina International Circuit
    Domenica 23 novembre



    4502682f1



    Inaugurazione:2009
    Numero di giri:55
    Lunghezza:5.554 m
    Curve a sinistra:13
    Curve a destra:8
    Tempo record:1:40.279 - S Vettel (2009)
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    ultimo gran premio di questa stagione, ultima gara di Alonso nella Rossa.
    Posso dire che nonostante le premesse di questo campionato (motori pìù "silenziosi", regolamento modificato che non mi convinceva e non mi convince in alcuni aspetti tutt'ora, ecc.) non mi è dispiaciuto poi così tanto, mi aspettavo peggio! Le emozioni tutto sommato non sono mancate, per quanto non sono emozioni provienenti dalla scuderia di Maranello :asd: ora vedremo chi vince tra Nico e Lewis, sperando che il prossimo anno la lotta per il titolo sia aperta anche a più scuderie (tra cui potrebbe esserci la Ferrari con Vettel? )
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    Ecco il risultato delle prime 2 sessioni di prove ^_^
    3947899Prove1

    6814205Prove
     
    Top
    .
  4. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forte Stevens :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Rosberg l'ha già fatto di buttare fuori Hamilton al primo giro e di arrivare secondo, mi aspetto di tutto da questo ultimo GP!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    Terza sessione di prove ^_^
    2508430Prove3
     
    Top
    .
  7. -Gotze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ferrari: è già addio con Mattiacci


    C_29_articolo_1051943_upiImgPrincipaleOriz


    E' caos in Ferrari: sembra già essere finita l'avventura di Marco Mattiacci da team principal. Ad anticiparlo è la Bild e dal paddock di Abu Dhabi arrivano conferme. Il dirigente era arrivato il 14 aprile scorso in sostituzione di Domenicali, l'ultima mossa di Montezemolo per dare la scossa alla scuderia. Ora il nuovo presidente Marchionne starebbe cambiando ancora: in arrivo c'è il vicepresidente di Phillip Morris, Maurizio Arrivabene.

    E' in atto una e vera propria rivoluzione in casa Ferrari. Il progetto Mattiacci è praticamente finito ancora prima di cominciare: troppi pochi i sette mesi alla guida del Cavallino. L'ex direttore della Ferrari North America, scelto da Montezemolo in aprile, paga gli scarsi risultati di Alonso e Raikkonen. Dal suo arrivo a Maranello non c'è stata nessuna svolta degna di nota e così il nuovo corso Marchionne ha deciso di tare un taglio al passato.

    Non solo l'addio di Alonso e l'ingaggio di Vettel, ora cambia anche la guida sportiva. Tutto porta a Maurizio Arrivabene che potrebbe, dovrebbe, diventare operativo già da lunedì. L'attuale vicepresidente di Phillips Morris International e numero 1 di Marlboro Italia è da sempre vicino alla scuderia di Maranello ed è stato uno dei principali artefici dell'ingaggio di Alonso cinque anni fa, così come quello di Valentino Rossi in Ducati. Una scelta che però poco c'entra con la gestione sportiva visto che Arrivabene è uno dei principali esperti di marketing italiani.

    BOTTA E RISPOTA ALONSO-MATTIACCI

    Botta e risposta per Alonso e Mattiacci, i due con le valigie in casa Ferrari, si sono pizzicati. L'ormai ex team principal ha detto: "Prendiamo Vettel perché c'è bisogno di un pilota giovane e motivato". Immediata la replica del pilota spagnolo: "Ho letto quel commento. Se vuole dire che non ero abbastanza motivato, si vede che essendo stato con noi pochi mesi, non aveva visto quanto avessi lottato in questi cinque anni. Bè, però non ero così vecchio quando a Monza, e anche dopo, ha tentato di prolungare il mio contratto. Ci sono stati tanti incontri e conservo ancora le e-mail che mi ha mandato".

    Fonte: Sportmediaset

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    Ecco l'ultima sessione di qualifiche di questa stagione ^_^
    4242553qualifiche
    Il team Red Bull Racing è stato squalificato per non aver superato il test di flessibilità delle ali anteriori. Secondo me erano invidiosi dei posti riservati alla caterham (19° e 20° posto :asd: ) e hanno inventato questa cosa :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline

    Lewis Hamilton Campione del Mondo!


    4467007Risultato
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Il web è infestato di persone che gridano al sabotaggio, mi fanno sorridere. Si sono già dimenticati gli episodi contro Hamilton a inizio campionato? Vittoria meritatissima, senza dubbio!
     
    Top
    .
  11. -Gotze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flachi_goal @ 23/11/2014, 18:12)
    Il web è infestato di persone che gridano al sabotaggio, mi fanno sorridere. Si sono già dimenticati gli episodi contro Hamilton a inizio campionato? Vittoria meritatissima, senza dubbio!

    Quoto, nonostante Hamilton mi stia antipatico
     
    Top
    .
10 replies since 20/11/2014, 23:07   122 views
  Share  
.