Roma - Juventus

25a Giornata di Serie A TIM 2014/2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il_Numero_10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Partita bruttissima, la Juve ha giocato una partita difensiva, consapevole che il pareggio sarebbe stato utilissimo, la Roma non è riuscita a far nulla, sia perchè non aveva proprio idee e movimenti, sia perchè la Juve era bella compatta. Nel secondo tempo, La Juve ha leggermente accellerato ed ha trovato il goal grazie ad una bella punizione. Il fallo c'era, l'espulsione no, ma poco male, il goal sarebbe arrivato di li a poco. Escono Totti e De Rossi, entrano Naingollan e Iturbe e la squadra cambia volto. La differenza la fà chi corre, e Keità, nonostante l'età avanzata corre ed interpreta meglio il ruolo di De Rossi, Nainggolan è dinamico per natura, ed Iturbe è un toro impazzito che ha scompigliato le linee difensive bianconere. In quei 20 minuti non si è vista la Roma di Settembre, assolutamente no, era confusa e frenetica, semplicemente ha alzato un po ritmi e ha approfittato delle assenze e della stanchezza dei bianconeri. Il goal è stato casuale ed il pareggio finale è stato giusto, anche punitivo verso i bianconeri che hanno fatto veramente troppo poco, rischiando persino di perderla.

    Da questa partita si evincono alcune cose: De Rossi deve essere l'ultima scelta del centrocampo, attualmente ed ormai da qualche anno, tranne l'anno scorso, è più dannoso che utile.
    Il Gervinho tornato dalla coppa d'africa sta meglio in panchina, non torna, non attacca, non fà movimenti, corre verso la difesa e ci si schianta contro.
    Pjanic è imbarazzante, ormai non tira più in porta, manca di presenza e di personalità.
    Totti non può giocarle tutte e soprattutto non può essere il tuo riferimento offensivo in partite come queste, dove ti aggrediscono e non ti danno spazio.

    Dalla prossima gara il centrocampo titolare deve essere assolutamente Keità-Nainggolan-Paredes e l'attacco Ljaijc-Iturbe-Verde(Gervinho), attendendo Doumbia e Ibarbo.

    Lato Juve, fossi un tifoso bianconero sarei molto preoccupato.
    La Juve di Allegri è nettamente meno grintosa e vincente di quella di Conte, pareggia con il Cesena rischiando di perdere, pareggia con l'Udinese quasi senza tirare, pareggia con questa Roma, con l'uomo in più. Sono dati preoccupanti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il_Numero_10 @ 4/3/2015, 16:04) 
    Lato Juve, fossi un tifoso bianconero sarei molto preoccupato.
    La Juve di Allegri è nettamente meno grintosa e vincente di quella di Conte, pareggia con il Cesena rischiando di perdere, pareggia con l'Udinese quasi senza tirare, pareggia con questa Roma, con l'uomo in più. Sono dati preoccupanti.

    D'accordo con la tua analisi, ma non su questo tratto. Chiudere il campionato già a Marzo sarebbe prima di tutto ridicolo, l'agonia è molto più bella :asd:
    Tornando seri, questa tua analisi, in ambito europeo, ha le mie considerazioni, partite così in Europa non bisogna giocarle manco per scherzo, altrimenti prenderemo tante di quelle mazzate che poi quel famoso detto "In Italia campioni, In Europa..." sarebbe più che accettato da parte mia :)
     
    Top
    .
  3. Il_Numero_10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guitar® @ 4/3/2015, 16:09) 
    CITAZIONE (Il_Numero_10 @ 4/3/2015, 16:04) 
    Lato Juve, fossi un tifoso bianconero sarei molto preoccupato.
    La Juve di Allegri è nettamente meno grintosa e vincente di quella di Conte, pareggia con il Cesena rischiando di perdere, pareggia con l'Udinese quasi senza tirare, pareggia con questa Roma, con l'uomo in più. Sono dati preoccupanti.

    D'accordo con la tua analisi, ma non su questo tratto. Chiudere il campionato già a Marzo sarebbe prima di tutto ridicolo, l'agonia è molto più bella :asd:
    Tornando seri, questa tua analisi, in ambito europeo, ha le mie considerazioni, partite così in Europa non bisogna giocarle manco per scherzo, altrimenti prenderemo tante di quelle mazzate che poi quel famoso detto "In Italia campioni, In Europa..." sarebbe più che accettato da parte mia :)

    Continuo ad essere sempre più convinto che nonostante l'andata la Juve ci lascia le penne a Dortmund.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    G O A T

    Group
    Member
    Posts
    11,140
    Reputation
    +9
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Io ho fiducia nella Juve,e senza Reus è tutto più semplice, certamente non scontato.
    Ad ogni modo la Juve che vediamo ora in campionato non è una Juve da quarti di Champions secondo me, poi vedremo come andrà sicuramente l'altro ieri avrebbe potuto fare meglio
     
    Top
    .
  5. mega93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono totalmente d accordo con te romanista,pero cambierei un solo aggettivo,la tua citata paura io la chiamerei inc******* per il semplice fatto che come dici tu non bisogna avere pietà dell avversario,pero detto questo io alla juve di allegri non posso dirli niente,ti ricordo che la juve di conte si ha fatto 102 punti pero siamo usciti ai gironi di champions e dalla coppa italia ai quarti,con questa juve siamo primi a piu 9/10 in campionato,in semifinale di coppa italia e con un piede ai quarti di finale,visto che mi potete parlare di bolgia tedesca super borussia ma fatto sta che l'andata l abbiamo vinta noi quindi siamo sempre in vantaggio,oltretutto io non do colpe allegri anzi mi sta piacendo tantissimo,ha fatto la stessa intervista di tevez cio vuol dire che è pienamente entrato nel mondo juve.....per il resto romanista sono completamente d accordo con te,il tuo è un bel post molto articolato,pero ti ripeto io non parlerei di preoccupazione,perchè per adesso siamo in vantaggio su tutto nei nostri obbiettivi,piu che altro rabbia.....Riguardo alla roma invece il tuo discorso non fa una piega,bravo! :)

    ps Abbi piu fiducia nella juve contro il dortumund,ricordati cio che ti ho detto,vedrai di la faremo una grande partita e dimostreremo che siamo nettamente piu forti di loro,pero dopo spero di non leggermi che il borussia è una squadretta per via che sta andando male in campionato ecc..... saluti :)
     
    Top
    .
  6. Il_Numero_10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mega93 @ 4/3/2015, 21:17) 
    Sono totalmente d accordo con te romanista,pero cambierei un solo aggettivo,la tua citata paura io la chiamerei inc******* per il semplice fatto che come dici tu non bisogna avere pietà dell avversario,pero detto questo io alla juve di allegri non posso dirli niente,ti ricordo che la juve di conte si ha fatto 102 punti pero siamo usciti ai gironi di champions e dalla coppa italia ai quarti,con questa juve siamo primi a piu 9/10 in campionato,in semifinale di coppa italia e con un piede ai quarti di finale,visto che mi potete parlare di bolgia tedesca super borussia ma fatto sta che l'andata l abbiamo vinta noi quindi siamo sempre in vantaggio,oltretutto io non do colpe allegri anzi mi sta piacendo tantissimo,ha fatto la stessa intervista di tevez cio vuol dire che è pienamente entrato nel mondo juve.....per il resto romanista sono completamente d accordo con te,il tuo è un bel post molto articolato,pero ti ripeto io non parlerei di preoccupazione,perchè per adesso siamo in vantaggio su tutto nei nostri obbiettivi,piu che altro rabbia.....Riguardo alla roma invece il tuo discorso non fa una piega,bravo! :)

    ps Abbi piu fiducia nella juve contro il dortumund,ricordati cio che ti ho detto,vedrai di la faremo una grande partita e dimostreremo che siamo nettamente piu forti di loro,pero dopo spero di non leggermi che il borussia è una squadretta per via che sta andando male in campionato ecc..... saluti :)

    Paradossalmente la Juve di Allegri, nonostante sia inferiore in gioco, cattiveria e fame di quella di Conte, sta andando più avanti ed è in corsa per tutti e tre gli obiettivi ( la champion's è un utopia, ma intanto è agli ottavi con un piede nei quarti). Allegri ha un bel conto da saldare con la Dea fortuna, perchè ha beccato un girone abbordabile in Champion's, e seppur arrivando seconda, ha beccato una squadra forte ma non fortissima come ci si poteva aspettare, in coppa italia ha beccato Verona e Parma e nelle semifinali finalmente una squadra vera come la Fiorentina. In campionato ha beccato una concorrenza troppo lieve, la Roma dell scorso anno a quest'ora era prima in classifica. Insomma, Allegri sta facendo bene, ma la Juve mi sembra indebolita nel complesso, ed il prossimo anno, a mio avviso, dovrà fare i conti con un gruppo probabilmente con poca fame in campionato e voglia di vincere in Europa, e quindi, alcune cessioni eccellenti, come Pogba, o la perdita di Tevez, Buffon con un anno in più etc. Il presente fà sorridere, ma il futuro è abbastanza incertro .
     
    Top
    .
20 replies since 26/2/2015, 19:30   193 views
  Share  
.