Modificare il gameplay in PES 2016

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  1. Mvp77
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    Per chi non vuole leggere tutto (anche se sarebbe meglio farlo, se volete capire cosa è stato fatto e volete contribuire al miglioramento del gameplay), posto qui i link dei file modificati:

    MVPes2016v1* (More Aggressive AI) : http://www89.zippyshare.com/v/PEEiltRw/file.html
    MVPes2016v2* (Hybrid AI) : http://www111.zippyshare.com/v/7rtnLXXP/file.html
    MVPes2016v3* (More Logical AI) : http://www45.zippyshare.com/v/tHuxoHDg/file.html

    Installazione:
    Copiate nella cartella "Pro Evolution Soccer 2016".

    Nota.
    Per il funzionamento dell'exe sono necessari i file del crack 3DM.
    *Ho incluso i file crack 3DM ver. 1.03 negli archivi exe.

    dt18 Normal :
    http://www77.zippyshare.com/v/bOhTtKde/file.html (ver.1)
    http://www88.zippyshare.com/v/B1KTzyTY/file.html (ver.2)
    http://www16.zippyshare.com/v/Ak88ABju/file.html (ver.3)

    dt18 Hardcore:
    http://www120.zippyshare.com/v/0XLvJsAI/file.html (ver.1)
    http://www2.zippyshare.com/v/bGFo6Kdc/file.html (ver.2)
    http://www16.zippyshare.com/v/Ak88ABju/file.html (ver.3)

    Installazione:
    Salvate il file originale nella cartella "Pro Evolution Soccer 2016\Data" e sostituitelo con quello modificato.

    Livello di Difficoltà

    MVPes2016v1 (Aggressive) + dt18 Hardcore v3 (VERY HARD)
    MVPes2016v2-3 (Hybrid and Logical) + dt18 Hardcore ANY (HARD)
    MVPes2016 ANY + dt18 Normal ANY (MEDIUM)

    dt18 beta-test (old files):
    dt18_win.cpk (ver.1.1) : www.megafileupload.com/ipW1/dt18_win.cpk
    dt18_win.cpk (ver.2.1) : www.megafileupload.com/a383/dt18_win.cpk
    dt18_win.cpk (ver.2.2) : www.megafileupload.com/a3a2/dt18_win.cpk
    dt18_win.cpk (ver.2.3): www.megafileupload.com/a4l1/dt18_win.cpk
    dt18_win.cpk (ver.2.4 ex-test) : www.megafileupload.com/iuJX/dt18_win.cpk

    dt18_win.cpk (ver.5.2): http://www112.zippyshare.com/v/6vo73CDj/file.html

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    In questo thread mi rivolgo direttamente ad amministratori e modder (vale a dire a chi è più intelligente di me...).
    Aprendo il file dt18_win.cpk in PES File Explorer è possibile modificare i parametri di gameplay di PES 2016;
    si va dalle tattiche al posizionamento dei giocatori in campo, alla percentuale di fallosità o di fuorigioco, ecc.
    Vorrei, come facemmo due anni fa io ed alcuni utenti (https://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=53095802),
    che attraverso una mappatura di questi file e relative modifiche cominciassimo a modificare il gameplay postando poi
    i risultati dei nostri test.

    Edited by Mvp77 - 1/2/2016, 17:28
     
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    che tu sappia yair ste cose le sà già?
     
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  3. Mvp77
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    CITAZIONE (wiking76® @ 2/12/2015, 19:20) 
    che tu sappia yair ste cose le sà già?

    Yair si è sempre rifiutato di dare spiegazioni sulle modifiche che fa al gameplay (perderebbe i guadagni sugli ads...).
    E' stato un altro a svelare il "segreto" sul suo blog, anche se poi bastava aprire i cpk per capirlo... tutto il gameplay è in quell'archivio, basta smanettare e si può ottenere qualunque risultato. In pratica sono le istruzioni di gioco: c'è tattica, posizione giocatori, passaggi, tiri, dinamica della palla... tutto.

    Edited by Mvp77 - 8/1/2016, 12:20
     
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    a sto punto credo che l'unica cosa che posso fare io è spostarti in Laboratorio, magari ha più visibilità il topic
     
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  5. Mvp77
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    CITAZIONE (wiking76® @ 2/12/2015, 21:14) 
    a sto punto credo che l'unica cosa che posso fare io è spostarti in Laboratorio, magari ha più visibilità il topic

    Va bene, facciamo un tentativo...
    Io spero abbiate qualche modder o cracker, perchè io posso interpretare o modificare i file .json o .xml, ma non sono in grado di aprire i file .bin.
    Comunque già dai file di testo mi sembra si possa modificare un bel pò di roba.
    Nei prossimi giorni comincierò a postare traduzione e spiegazioni dei vari parametri.
     
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    ma eventualmente servirà un tool come quello di Jenkey?
     
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  7. Massimuccio63
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    CITAZIONE (Mvp77 @ 2/12/2015, 21:53) 
    CITAZIONE (wiking76® @ 2/12/2015, 21:14) 
    a sto punto credo che l'unica cosa che posso fare io è spostarti in Laboratorio, magari ha più visibilità il topic

    Va bene, facciamo un tentativo...
    Io spero abbiate qualche modder o cracker, perchè io posso interpretare o modificare i file .json o .xml, ma non sono in grado di aprire i file .bin.
    Comunque già dai file di testo mi sembra si possa modificare un bel pò di roba.
    Nei prossimi giorni comincierò a postare traduzione e spiegazioni dei vari parametri.

    Devo dirti, purtroppo, che questi file, già presenti da pes 2014, sembra non abbiano alcun effetto sul gameplay, pur se modificati.
    Non ricordo se fu Yair o sxsxsx, su evoweb, a dire che erano stati inseriti da Konami in vista di futuri utilizzi, ma che al momento non avevano alcuna funzione.
    ( io, in pes 14, provai a modificarli mettendo valori assurdi, ma in game non ci furono cambiamenti).
     
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  8. Mvp77
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    CITAZIONE (Massimuccio63 @ 2/12/2015, 22:07) 
    CITAZIONE (Mvp77 @ 2/12/2015, 21:53) 
    Va bene, facciamo un tentativo...
    Io spero abbiate qualche modder o cracker, perchè io posso interpretare o modificare i file .json o .xml, ma non sono in grado di aprire i file .bin.
    Comunque già dai file di testo mi sembra si possa modificare un bel pò di roba.
    Nei prossimi giorni comincierò a postare traduzione e spiegazioni dei vari parametri.

    Devo dirti, purtroppo, che questi file, già presenti da pes 2014, sembra non abbiano alcun effetto sul gameplay, pur se modificati.
    Non ricordo se fu Yair o sxsxsx, su evoweb, a dire che erano stati inseriti da Konami in vista di futuri utilizzi, ma che al momento non avevano alcuna funzione.
    ( io, in pes 14, provai a modificarli mettendo valori assurdi, ma in game non ci furono cambiamenti).

    Di sicuro non Yair, perchè se n'è parlato sul suo blog ma non ha detto che non servivano.
    Può darsi comunque che tu abbia ragione, ma può anche darsi che i parametri da te inseriti non fossero corretti (da quello che vedo non si può mettere ciò che si vuole; alcuni sono switch 0 o 1, altri sono distanze, altri sembrano i parametri alla tool di Jenkey -1 o +1, ecc.).
    Bisognerà provare... a volte anche i gameplay di Yair sembrano non cambiare nulla...

    Nota.
    Tra Pes 2014 e 2016 la situazione potrebbe essere cambiata, inoltre non credo possano mettere tutte le istruzioni in un eseguibile da 40 MB come fa Yair, stanno lì dentro quel dt18_win.cpk.

    CITAZIONE (wiking76® @ 2/12/2015, 22:03) 
    ma eventualmente servirà un tool come quello di Jenkey?

    No se la cosa funziona basta salvare un file dt18_win.cpk con le modifiche e postarlo online.

    Edited by Mvp77 - 8/1/2016, 12:20
     
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  9. Massimuccio63
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    Ok, tienimi informato.
     
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  10. ewwe
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    ma in teoria non vanno modificati i valori presenti nell'exe tipo
    ball speed = %f km/h.

    ?
     
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  11. Massimuccio63
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    Ho trovato in un vecchio hard disk questo: "Gameplay Demo PES 2015 XBOX 360 extracted by Alby#17"
    Forse ti può essere utile per vedere eventuali differenze. ;)
    File Allegato

     
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  12. Mvp77
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    CITAZIONE (ewwe @ 2/12/2015, 22:36) 
    ma in teoria non vanno modificati i valori presenti nell'exe tipo
    ball speed = %f km/h.

    ?

    No, ho fatto un test e posso dire che quei file modificano il gameplay.
    Io uso l'ultima patch di Yair (v1.9) e gioco a livello Superstar; naturalmente per non falsare il test ho fatto come sempre.

    Ho modificato due parametri nel file cpuLevel.json:

    a) dfDribbleReactionAddWait (come detto il tempo di reazione dell'AI al dribbling)
    b) dfPassPositioning (tempo di reazione dell'AI al passaggio)

    Ho alzato dfDribbleReactionAddWait ad 1 e... miracolo! Riesco a dribblare...
    Ho impostato a 0 da 1 dfPassPositioning (è quel l'AI cheat che consente al COM di intercettare tutti i passaggi)... e adesso i palloni arrivano.

    Unica controindicazione, ho notato un aumento della velocità di gioco (non chiedetemi il perchè), ma credo si possa risolvere facendo qualche altra modifica...

    Qui il link del file dt18_win.cpk che potete testare (fatevi una copia dell'originale naturalmente):

    www.filedropper.com/dt18win

    CITAZIONE (Massimuccio63 @ 2/12/2015, 23:09) 
    Ho trovato in un vecchio hard disk questo: "Gameplay Demo PES 2015 XBOX 360 extracted by Alby#17"
    Forse ti può essere utile per vedere eventuali differenze. ;)

    Al momento ho fatto solo un paio di modifiche al file cpuLevel.json.
    Sono andato a confrontare il mio file con quello nell'archivio e il tipo ha solo alzato il tempo di risposta al tiro per i livelli più bassi (ininfluente...).
    Per vedere quali altre modifiche ha fatto avrei bisogno di tempo (bisogna confrontare tutti i files...).
    Comunque sarà utile farlo.

    Edited by Mvp77 - 18/1/2016, 20:22
     
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  13. ewwe
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    CITAZIONE (Mvp77 @ 2/12/2015, 23:23)
    No, ho fatto un test e posso dire che quei file modificano il gameplay.
    Io uso l'ultima patch di Yair (v1.9) e gioco a livello Superstar; naturalmente per non falsare il test ho fatto come sempre.

    Ho modificato due parametri nel file cpuLevel.json:
    a) dfDribbleReactionAddWait (come detto il tempo di reazione dell'AI al dribbling)
    b) dfPassPositioning (tempo di reazione dell'AI al passaggio)

    Ho alzato dfDribbleReactionAddWait ad 1 e... miracolo! Riesco a dribblare...
    Ho impostato a 0 da 1 dfPassPositioning (è quel l'AI cheat che consente al COM di intercettare tutti i passaggi)... e adesso i palloni arrivano.

    Unica controindicazione, ho notato un aumento della velocità di gioco (non chiedetemi il perchè), ma credo si possa risolvere facendo qualche altra modifica...

    Vi posto le schermate del file originale e di quello modificato.

    Originale:

    97be03da_o

    Modificato:

    3e8c569f_o


    Qui il link del file dt18_win.cpk che potete testare (fatevi una copia dell'originale naturalmente):

    www.filedropper.com/dt18win

    Si quello lo so, ne avevo modificati un paio l'altro giorno ad esempio avevo modficato quello relativo al pallone e anche mi pare questo relativo alla cpu

    non uso il gameplay di yair mai usato comunque delle cose le si nota altre no
    il mio dubbio che avevo era se quelle che non vedevo ero io oppure come detto prima se andava cambiato qualcosa anche li nell'exe
     
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  14. TakeshiRG2
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    Ecco... questa è l'ultima speranza per me di rincominciare a giocare a Pes senza dovermi bloccare prima di avere le convulsioni per le contraddizioni assurde di questo gioco.
    Purtroppo sono una capra senza speranze in materia, per modificare un gameplay in base ai miei gusti dovrei proprio partire da zero con le dovute conseguenze.
    Per curiosità provo a dargli un'occhiata, però sono anche realista, so che in tempi brevi non posso combinarci nulla, quindi vi dico:

    se riuscite a rallentarmi il gioco (sia la velocità della palla, sia quella dei giocatori, sia umanizzare lo scatto perenne dei giocatori dei top team che corrono come Usain Bolt per 95 minuti), se riuscite a far si che anche l'avversario rispetti le medie realistiche di tiri nello specchio, tiri alle stelle, tiri a lato, tiri mosci... se riuscite a diminuire l'abilità generale nel controllo di palla (non è possibile che tutti controllino al volo in velocità come Messi), io giuro che vi limono.
    Anzi: vi limono se non lo fate!

    Poi certo, se riusciste anche a far fischiare più falli contro la cpu... e magari far commettere più falli in area alla Cpu... potremmo andare sul petting pesante!
     
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  15. ewwe
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    CITAZIONE (TakeshiRG2 @ 3/12/2015, 01:00) 
    Ecco... questa è l'ultima speranza per me di rincominciare a giocare a Pes senza dovermi bloccare prima di avere le convulsioni per le contraddizioni assurde di questo gioco.
    Purtroppo sono una capra senza speranze in materia, per modificare un gameplay in base ai miei gusti dovrei proprio partire da zero con le dovute conseguenze.
    Per curiosità provo a dargli un'occhiata, però sono anche realista, so che in tempi brevi non posso combinarci nulla, quindi vi dico:

    se riuscite a rallentarmi il gioco (sia la velocità della palla, sia quella dei giocatori, sia umanizzare lo scatto perenne dei giocatori dei top team che corrono come Usain Bolt per 95 minuti), se riuscite a far si che anche l'avversario rispetti le medie realistiche di tiri nello specchio, tiri alle stelle, tiri a lato, tiri mosci... se riuscite a diminuire l'abilità generale nel controllo di palla (non è possibile che tutti controllino al volo in velocità come Messi), io giuro che vi limono.
    Anzi: vi limono se non lo fate!

    Poi certo, se riusciste anche a far fischiare più falli contro la cpu... e magari far commettere più falli in area alla Cpu... potremmo andare sul petting pesante!

    A proposito di ciò ti avrei mandato pure un messaggio ma deduco che non ti sia arrivato :lol1:
     
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1646 replies since 2/12/2015, 10:30   60477 views
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