Modificare il gameplay in PES 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TakeshiRG2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mvp, se ti serve un tester io ci sono, ma prima devo assicurarmi con quale "combinazione" diexes e files il gioco mi pesca le modifiche (ho diverse cartelle, le provo tutte).
    Se puoi: creami un gameplay estremamente lento, anche solo il pallone, che proprio sia impossibile da non notare a occhio nudo.
    Appena stabilisco la "combinazione" giusta in me hai trovato un altro fedele e instancabile tester, al tuo servizio come un fottutissimo Minion.
     
    Top
    .
  2. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ultrà Cosenza @ 19/12/2015, 11:54) 
    Se volete vi posso dare una mano ho PE explore versione full

    Se ne capisci qualcosa magari...
    Se disassemblo l'exe in PE Explorer poi non posso salvare...

    Comunque ho trovato quest'altro programma: www.hiew.ru/.

    Questo è un esempio di modifica fatta da Yair nell'exe:

    5115ca83_o

    In questa prima immagine (hex) il 31 l'ha modificato in 32 con l'1 della colonna ANSI che è diventato 2.

    e00dd291_o

    In questa seconda immagine (exe decodificato) il 31 (prima riga) l'ha modificato in 32.

    Per cui, come vedete, per fare una modifica non ci vuole nulla, il problema è capire dove intervenire... per questo ho chiesto aiuto (preferisco vedere se qualcuno che ne capisce più di me ha qualche consiglio da darmi), se no si procederà per tentativi...

    CITAZIONE (TakeshiRG2 @ 19/12/2015, 16:01) 
    Mvp, se ti serve un tester io ci sono, ma prima devo assicurarmi con quale "combinazione" diexes e files il gioco mi pesca le modifiche (ho diverse cartelle, le provo tutte).
    Se puoi: creami un gameplay estremamente lento, anche solo il pallone, che proprio sia impossibile da non notare a occhio nudo.
    Appena stabilisco la "combinazione" giusta in me hai trovato un altro fedele e instancabile tester, al tuo servizio come un fottutissimo Minion.

    Takeshi l'ho fatto due giorni fa su tua richiesta; posto il file aggiornato ieri:
    www.filedropper.com/dt18win_4

    Ci sono momenti in cui il pallone sembra andare a rallentatore, è difficile che non te ne accorga... poi non è che lo possiamo fermare...

    CITAZIONE (wiking76® @ 19/12/2015, 15:10) 
    Mvp77 come tester sono una chiavica perchè non sono capace di vedere le differenze.. forse se faccio un breve video ingame può essere più utile?

    Si sarebbe utile vedere video di gameplay soprattutto fatti da utenti che trovano facile anche la modalità aggressiva (per fare eventuali correzioni).

    Nota.
    Naturalmente parliamo di livello Superstar... se scaliamo di livello anche io riesco a vincere...
     
    Top
    .
  3. TakeshiRG2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora cerco un exe originale scaricabile online, vediamo se riesco a pescare ste benedette modifiche, perchè a me con quel gameplay la palla va a velocità normale!
     
    Top
    .
  4. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TakeshiRG2 @ 19/12/2015, 16:24) 
    Ora cerco un exe originale scaricabile online, vediamo se riesco a pescare ste benedette modifiche, perchè a me con quel gameplay la palla va a velocità normale!

    Impossibile... potrei farti un video comparativo ma non c'è bisogno... sono sicuro lo vedo.
    Non è che lo stai caricando con DpFileList perchè è possibile che non funzioni (a me non carica alcuni cpk con Pesgalaxy)?
     
    Top
    .
  5. TakeshiRG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mvp77 @ 19/12/2015, 16:26) 
    CITAZIONE (TakeshiRG2 @ 19/12/2015, 16:24) 
    Ora cerco un exe originale scaricabile online, vediamo se riesco a pescare ste benedette modifiche, perchè a me con quel gameplay la palla va a velocità normale!

    Impossibile... potrei farti un video comparativo ma non c'è bisogno... sono sicuro lo vedo.
    Non è che lo stai caricando con DpFileList perchè è possibile che non funzioni (a me non carica alcuni cpk con Pesgalaxy)?

    Io uso PES Next-Gen Cpk File Manager v17, i primi due giorni riuscivo notare tutte le modifiche, io stesso mi creai un gameplay estremamente rallentato, impossibile da non notare.
    Poi dopo una serie di vicissitudini tra installazioni e prove di patch varie, il gameplay sembra sempre uguale, nonostante i parametri all'interno del dt18 risultino assolutamente modificati, aprendoli anche col Pes File Explorer di Jenkey, che preferisco non usare per apportare le modifiche, perchè per ben 2 volte mi ha corrotto il file system.
    Forse ho il Pc infestato dai demoni :o:
     
    Top
    .
  6. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TakeshiRG @ 19/12/2015, 16:33) 
    CITAZIONE (Mvp77 @ 19/12/2015, 16:26) 
    Impossibile... potrei farti un video comparativo ma non c'è bisogno... sono sicuro lo vedo.
    Non è che lo stai caricando con DpFileList perchè è possibile che non funzioni (a me non carica alcuni cpk con Pesgalaxy)?

    Io uso PES Next-Gen Cpk File Manager v17, i primi due giorni riuscivo notare tutte le modifiche, io stesso mi creai un gameplay estremamente rallentato, impossibile da non notare.
    Poi dopo una serie di vicissitudini tra installazioni e prove di patch varie, il gameplay sembra sempre uguale, nonostante i parametri all'interno del dt18 risultino assolutamente modificati, aprendoli anche col Pes File Explorer di Jenkey, che preferisco non usare per apportare le modifiche, perchè per ben 2 volte mi ha corrotto il file system.
    Forse ho il Pc infestato dai demoni :o:

    No, basta che ti fai una copia del dt18 originale (Pro Evolution Soccer 2016\Data\dt18_win.cpk) e lo sostituisci con quello modificato e vai tranquillo :).
     
    Top
    .
  7. TakeshiRG2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mvp77 @ 19/12/2015, 16:40) 
    CITAZIONE (TakeshiRG @ 19/12/2015, 16:33) 
    Io uso PES Next-Gen Cpk File Manager v17, i primi due giorni riuscivo notare tutte le modifiche, io stesso mi creai un gameplay estremamente rallentato, impossibile da non notare.
    Poi dopo una serie di vicissitudini tra installazioni e prove di patch varie, il gameplay sembra sempre uguale, nonostante i parametri all'interno del dt18 risultino assolutamente modificati, aprendoli anche col Pes File Explorer di Jenkey, che preferisco non usare per apportare le modifiche, perchè per ben 2 volte mi ha corrotto il file system.
    Forse ho il Pc infestato dai demoni :o:

    No, basta che ti fai una copia del dt18 originale (Pro Evolution Soccer 2016\Data\dt18_win.cpk) e lo sostituisci con quello modificato e vai tranquillo :).

    Si si si su quello ci siamo, ripeto: il primo giorno io leggevo le tue modifiche e pure le mie, come ti dicevo proprio col primo test ho creato un cpk ottimo come "test" perchè ha modifiche assurde, i giocatori avversari non accelerano mai palla al piede, è palese che ci siano modifiche... ma il problema è proprio legato alle varie installazioni che ho , infatti mi son rotto e ho appena reinstallato l'exe originale, se uso quello le modifiche me le pesca!
    Alleluja!
    Se ti servo io ci sono... anche se a prescindere mi sono davvero svangato la cippa, ho capito che certe cose sono risolvibili sono a mano, voglio lanciare un "piano b" basato sulle modifiche manuali dei parametri (SOPRATTUTTO: FINALIZZAZIONE A -20), eventualmente anche compatibile con questo thread, ma credo sia opportuno provare ad aprire un altro thread.
    Comunque se ti servono dei test io ci sono, anche se per me il problema "difficoltà" non lo vedo nella necessità di aumentare l'aggressività della cpu, ma piuttosto nell'abbassarla e appunto nel migliorare il suo posizionamento.
    Le squadre vere difendono in 10 uomini, non si lanciano su ogni pallone come Holly e Benjy, entrambe le squadre comunque riescono a fare un minimo di possesso palla, e soprattutto il ritmo è di un passaggio ogni 2-3 secondi, non 3 passaggi al secondo!

    Edited by TakeshiRG2 - 19/12/2015, 18:39
     
    Top
    .
  8. Ultrà Cosenza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mvp77 @ 19/12/2015, 16:19) 
    CITAZIONE (Ultrà Cosenza @ 19/12/2015, 11:54) 
    Se volete vi posso dare una mano ho PE explore versione full

    Se ne capisci qualcosa magari...
    Se disassemblo l'exe in PE Explorer poi non posso salvare...

    Comunque ho trovato quest'altro programma: www.hiew.ru/.

    Questo è un esempio di modifica fatta da Yair nell'exe:

    5115ca83_o

    In questa prima immagine (hex) il 31 l'ha modificato in 32 con l'1 della colonna ANSI che è diventato 2.

    e00dd291_o

    In questa seconda immagine (exe decodificato) il 31 (prima riga) l'ha modificato in 32.

    Per cui, come vedete, per fare una modifica non ci vuole nulla, il problema è capire dove intervenire... per questo ho chiesto aiuto (preferisco vedere se qualcuno che ne capisce più di me ha qualche consiglio da darmi), se no si procederà per tentativi...

    CITAZIONE (TakeshiRG2 @ 19/12/2015, 16:01) 
    Mvp, se ti serve un tester io ci sono, ma prima devo assicurarmi con quale "combinazione" diexes e files il gioco mi pesca le modifiche (ho diverse cartelle, le provo tutte).
    Se puoi: creami un gameplay estremamente lento, anche solo il pallone, che proprio sia impossibile da non notare a occhio nudo.
    Appena stabilisco la "combinazione" giusta in me hai trovato un altro fedele e instancabile tester, al tuo servizio come un fottutissimo Minion.

    Takeshi l'ho fatto due giorni fa su tua richiesta; posto il file aggiornato ieri:
    www.filedropper.com/dt18win_4

    Ci sono momenti in cui il pallone sembra andare a rallentatore, è difficile che non te ne accorga... poi non è che lo possiamo fermare...

    CITAZIONE (wiking76® @ 19/12/2015, 15:10) 
    Mvp77 come tester sono una chiavica perchè non sono capace di vedere le differenze.. forse se faccio un breve video ingame può essere più utile?

    Si sarebbe utile vedere video di gameplay soprattutto fatti da utenti che trovano facile anche la modalità aggressiva (per fare eventuali correzioni).

    Nota.
    Naturalmente parliamo di livello Superstar... se scaliamo di livello anche io riesco a vincere...

    Non sono esperto in queste cose, se vuoi cerco di darti una mano magari capire quale file modificare
     
    Top
    .
  9. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok io prima di perdere la mia sanità mentale andando a modificare l'exe attendo il responso di Lagun-2.
     
    Top
    .
  10. Ultrà Cosenza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mvp77 @ 19/12/2015, 18:36) 
    Ok io prima di perdere la mia sanità mentale andando a modificare l'exe attendo il responso di Lagun-2.

    Ahahahaha :qt: ok aspettiamo cosa dice :asd:

    Edited by Ultrà Cosenza - 20/12/2015, 11:49
     
    Top
    .
  11. Massimuccio63
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mvp77 @ 19/12/2015, 18:36) 
    Ok io prima di perdere la mia sanità mentale andando a modificare l'exe attendo il responso di Lagun-2.

    Mvp77
    Per me è aramaico :D ma può darsi che tu ci capisca qualcosa:

    https://implyingrigged.info/wiki/Pro_Evolu...or#Player_entry
     
    Top
    .
  12. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massimuccio63 @ 20/12/2015, 15:26) 
    CITAZIONE (Mvp77 @ 19/12/2015, 18:36) 
    Ok io prima di perdere la mia sanità mentale andando a modificare l'exe attendo il responso di Lagun-2.

    Mvp77
    Per me è aramaico :D ma può darsi che tu ci capisca qualcosa:
    https://implyingrigged.info/wiki/Pro_Evolu...or#Player_entry

    Purtroppo non hanno informazioni utili per modificare l'exe...
    Comunque io continuo a ritenere che la cosa si possa fare.

    Esempio:

    Vorrei che l'AI usasse le abilità dribbling; vado nell'exe, faccio una ricerca usando il termine "dribble" e ottengo questo:

    e46bc3fa_o

    La stringa è bpDribbleBreakThrough, dove

    bp=ball player
    Dribble=dribbling
    BreakThrough=entrare nella difesa avversaria

    I valori modificabili sono quelli nel riquadro; sono 16 righe :)
    Certo se qualcuno che conosce hex e assembly mi dice come intervenire è tutto più facile...
    Se no, come detto, andiamo per tentativi; ma potete farlo anche voi...

    Nota.
    Ci sono naturalmente altre stringhe modificabili; subito dopo ad esempio c'è la stringa bpDribbleMatchUp (traduzione: puntare l'avversario palla al piede).

    Edited by Mvp77 - 20/12/2015, 18:29
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tifoso Interista

    Group
    Member
    Posts
    7,189
    Reputation
    +456

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Massimuccio63 @ 20/12/2015, 15:26) 
    CITAZIONE (Mvp77 @ 19/12/2015, 18:36) 
    Ok io prima di perdere la mia sanità mentale andando a modificare l'exe attendo il responso di Lagun-2.

    Mvp77
    Per me è aramaico :D ma può darsi che tu ci capisca qualcosa:

    https://implyingrigged.info/wiki/Pro_Evolu...or#Player_entry

    Questo riguarda il significato dei byte dell' EDIT00000000 decryptato (sarà utile per fare un tool come l'editor di Razib).
    In poche parole, non ha a che fare con l'exe.
     
    Top
    .
  14. Mvp77
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sempre in attesa di un messia che illumini il nostro cammino... comincio ad intravedere la luce.
    Visti i limiti dei programmi che stavo usando (in particolare di quelli a pagamento), ho deciso di passare a CheatEngine, che all'inizio può sembrare più complicato, ma in realtà non lo è.

    In queste funzioni di assembly ricorrono sempre gli stessi schemi:

    19244f8d_o

    Come potete notare c'è una corrispondenza tra i numeri che ho evidenziato nei riquadri rossi, ma soprattutto, nella colonna dx (Comment), i jappominchia mettono dei numeri che molto probabilmente sono parametri (non vedo per quale motivo altrimenti dovrebbero inserire quei commenti). Quindi quelle potrebbero essere le linee da modificare.

    Nota.
    Più in basso ho evidenziato (nel quadratino verde) quella che si può definire modifica Yair (lui modifica pochissime linee nell'exe; le prime due modifiche che fa sono 31->32 OpCode XOR).

    Preferisco attendere che Lagun o qualcun'altro mi dia qualche indicazione più specifica; continuo a chiedere la Vs. collaborazione... perchè la cosa non dovete farla per me, dovete farla per il sito; se noi riusciamo a modificare il gameplay in maniera radicale, milioni di utenti nel mondo vi ringrazieranno e sapranno cos'è OiC :).
     
    Top
    .
  15. Mvp77
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sa che modificare quei parametri non serve a niente... :)
    Si va sulle call e si modificano le funzioni richiamate... almeno credo :)

    Nota.
    Mi so messo a studiare Assembly pur di modificare il gameplay; e non aggiungo altro... :cry:
     
    Top
    .
1646 replies since 2/12/2015, 10:30   60825 views
  Share  
.