Miglior mercato Estivo 2016
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Juventus
    90.00%
    9
  • Pescara
    10.00%
    1
  • Atalanta
    0.00%
    0
  • Bologna
    0.00%
    0
  • Cagliari
    0.00%
    0
  • Chievo
    0.00%
    0
  • Crotone
    0.00%
    0
  • Empoli
    0.00%
    0
  • Fiorentina
    0.00%
    0
  • Genoa
    0.00%
    0
  • Inter
    0.00%
    0
  • Lazio
    0.00%
    0
  • Milan
    0.00%
    0
  • Napoli
    0.00%
    0
  • Palermo
    0.00%
    0
  • Roma
    0.00%
    0
  • Sampdoria
    0.00%
    0
  • Sassuolo
    0.00%
    0
  • Torino
    0.00%
    0
  • Udinese
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

Miglior mercato Estivo 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Come di consueto apriamo questo topic per il miglior mercato Estivo di questa stagione! Votate e, se volete, commentate non solo l'opzione scelta ma il quadro generale :)
    Per i commenti potrebbe essere una bella idea quella di dividere le squadre in 3 classi (top, medie e piccole)!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Come regina del calciomercato ho votato la Juventus, anche se per me Higuain è stato pagato troppo! Il mercato di Inter e Napoli non mi è dispiaciuto ma contro questa Juve era imposibile competere.

    Tra le medie io dico Torino senza dubbio e tra le piccole il Cagliari :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline
    Senz'ombra di dubbio la Juventus, e non perchè sono di parte. E' stato fatto un ottimo mercato, nonostante la cessione di Pogba. Una squadra già forte è stata rinforzata ulteriormente per continuare a vincere in Italia e competere con le grandi d'Europa. Di seguito metto l'Inter, anche se ritengo abbastanza oneroso l'acquisto di Joao Mario. Tra le medie direi che il Torino ha fatto davvero un ottimo mercato che può assicurare sicuramente un posto in Europa League, mentre tra le piccole quella che ha spiccato è stata il Cagliari che può puntare seriamente ai primi 10 posti in classifica :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    Sicuramente la Juventus :) Come mi sono divertito a dire in questi giorni per far intendere come la penso, il mercato dei bianconeri é paragonabile al mercato che facciamo noi con Football Manager :asd: Certo, sicuramente il mancato arrivo di un altro centrocampista di spessore (Khedira non si sa se sarà sempre al top a Marchisio é ancora in recupero) e non tanto in ottica campionato (dove la Juve rimane invidiavile anche in questo reparto) ma piú che altro in ottica champions, non consente di aggiungere la "lode" nel giudizio complessivo...ma rimane un grande mercato :) Un'altra molto attiva sul mercato che voglio premiare é il Cagliari: considerando che sia una neopromossa, ha agito bene e con accortezza e sicuramente si candida come outsider, pur non credendo che possa puntare a qualcosa di più di una top 10 :)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    A quanto pare è opinione condivisa che lo scettro del miglior calciomercato spetti alla Juve e, anche per me, non potrebbe essere altrimenti!
    La società zebrata è riuscita a vendere Pogba per una cifra monstre, ha indebolito Napoli e Roma prelevandone i rispettivi gioielli, ossia Pjanic e Higuain. Non contenta della già ottima difesa, ha piazzato il colpo Benatia, è tornato Cuadrado che è sempre sempre utile durante le partite, si è puntato sul talentino Pjaca che, secondo me, ha un ottimo potenziale da sfruttare e, non soddisfatti del solo Alex Sandro sulla fascia, ha deciso di comprare anche Dani Alves, in modo che si venisse a creare la batteria di esterni "difensivi" più forte della Serie A e top 3 in Europa. Gli addii di Morata e Zaza possono far male, ma con quest'attacco davvero non si possono rimpiangere.
    Napoli e Roma, orfane dei loro campioni, si sono comportate in modo diverso: i partenopei si sono mossi bene, piazzando colpi interessanti e giovani e completando la squadra, manca solo qualcosa a livello di terzini, vera pecca della squadra di Sarri; la Lupa invece, oltre all'acquisto di Bruno Peres, non mi ha convinto molto... sarà anche arrivato Vermelean ma è da tanto che non gioca e si è visto il suo rendimento nelle prime uscite, gli altri acquisti, operati perlopiù nel reparto arretrato, non mi dicono niente tranne che per Mario Rui che, forse, potrebbe dare qualche soddisfazione.
    L'Inter ha fatto un buonissimo calciomercato non fosse che esiste anche la difesa e, quella, purtroppo, prende ancora cantonate pazzesche. Poter vantarsi però di avere in squadra Banega-Perisic-Candreva-Icardi più i promettenti Joao Mario e Gabigol non è cosa da poco.
    Tra le medie un plauso va fatto al calciomercato del Toro: si è pensato bene di affiancare a Belotti due come Ljajic e Falque, il colpaccio tra i pali è senza dubbio Hart che da molte più certezze di Padelli, bene anche per De Silvestri, Valdifiori e Tachtsidis. Unico problema un centrale di sicuro rendimento manca, venduto Maksimovic ed andato Glik da un po' di tempo ormai, ne' Castan ne' Rossettini sembrano poter essere il perno della difesa granata.
    Tra le neopromosse il Cagliari ha fatto un gran mercato: Bruno Alves, Padoin, Isla, Ionita e Borriello, più qualche giovane di prospettiva sono nomi che possono garantire una facile salvezza.
    Nota di demerito a Milan, Lazio e Fiorentina che non hanno condotto un gran mercato. Ma, se i rossoneri possono contare su quello oneroso dell'anno scorso e le idee innovative di Montella e i biancocelesti possono vantarsi di un buon Immobile ed un Inzaghi in rampa di lancio, lo stesso non si può dire della Viola che ha acquistato giocatori perlopiù sconosciuti e spesso e volentieri Sousa è stato in rotta di collisione con la società.
    Alla fine, però, chi parlerà sarà il campo e, quindi, tutti questi discorsi sono inutili :asd:
     
    Top
    .
4 replies since 2/9/2016, 12:33   73 views
  Share  
.