Official Topic: Copa America

4/27 Giugno 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Voce e Passione

    Group
    Editer
    Posts
    2,776
    Reputation
    +696
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Una rete di Carlos Bacca su assist di Santiago Arias vale alla Colombia il terzo posto nella Copa América Centenario sui padroni di casa degli Usa.
    Nel finale di gara il giocatore del Psv, autore della rifinitura per il gol del 31', si prende un doppio giallo terminando qualche istante prima il match come lo statunitense Orozco, anch'egli espulso.
    Stanotte, ore 2,00 italiane, la finalissima dal sapor di rivincita tra Argentina e Cile.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Messi ti prego, fai un goal più di Vargas stasera ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Cala il sipario sulla Copa America. Continua il digiuno dell'Argentina che vede soffiarsi il titolo da sotto al naso da un Cile tutto cuore e grinta. Partita abulica e bruttina, ma dal punto di vista emotivo e dalla tensione in campo spettacolare. Tante risse, spintoni e colpi proibiti, un espulso per parte, Diaz per i cileni (rosso ineccepibile), Rojo per gli argentini (rosso totalmente inventato, non c'era nemmeno il fallo a mio giudizio, l'arbitro ha cercato solo di pareggiare il numero dei giocatori in campo). Da segnalare anche un iniziale rosso dato ad Aranguiz che, però, l'arbitro ha revocato per chissà quali oscuri motivi.
    L'Albiceleste non ha offerto calcio spettacolo, la Roja ha giocato di ripartenza e si è resa sempre abbastanza preoccupante per la difesa avversaria, non certo al massimo della forma.
    Higuain si divora un' occasione solo davanti a Bravo, prova il tocco sotto e la spedisce sul fondo. Questa il vero ed unico tiro pericoloso dei primi 90', emblema di una serata stregata.
    Nei tempi supplementari le squadre sono stanche ma c'è l'opportunità di portarsi in vantaggio per entrambe: sia Romero che Bravo (con l'ausilio della traversa) spediscono la partita ai rigori.
    Penalty iniziali sbagliati sia da Vidal (parato) che da Messi (conclusione alle stelle), il rigore decisivo lo para Bravo a Biglia.
    Il Cile si riprende la Copa, l'Argentina, dai tifosi ai giocatori, assiste impietrita alla festa della Roja.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    Anche se spesso viene difficile rattristarmi per le grandi nazionali di calcio, posso dire che mi dispiace umanamente per l'Argentina? Cioé un conto é fare una finale sporadica e perderla: soffri ma finisce lì...qua stiamo parlando di 3 finali consecutive (Mondiali 2014, Copa America 2015, Copa America 2016) e tutte concluse con una sconfitta! E potremmo anche escludere dal discorso il massimo torneo internazionale, ma almeno 1 dei 2 trofei continentali era ampiamente alla portata. Inoltre perdere di nuovo con il Cile e di nuovo ai calci di rigore sa proprio di beffa! Detto questo, sono comunque contento per La Roja che mantiene il suo titolo :) Una grande squadra senza dubbio!
    CITAZIONE (Flachi_goal @ 26/6/2016, 13:48) 
    Messi ti prego, fai un goal più di Vargas stasera ^_^

    Mi dispiace dani :asd: Anzi, ringrazia che per la mia gufata sia arrivato a 5 :lol1:
    Tra l'altro, a proposito di Messi, sto leggendo adesso che pare intenzionato a ritirarsi dalla nazionale argentina :o:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Un vero e proprio terremoto se consideriamo che anche Mascherano, Aguero e Higuain vogliono fare la stessa scelta dell' ex(?) capitano della Seleccion.
     
    Top
    .
  6. big.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Orlando+ @ 27/6/2016, 12:32) 
    Un vero e proprio terremoto se consideriamo che anche Mascherano, Aguero e Higuain vogliono fare la stessa scelta dell' ex(?) capitano della Seleccion.

    alla fine non è che poi sia un gran terremoto eh!...con loro la nazionale ha perso comunque tre finali di copa america e un mondiale....e gli anni passano per tutti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Sono d'accordo che il tempo passi per tutti, ma loro sono ancora uomini decisivi che possono portare alla vittoria l'Argentina per un altro paio di anni.
    Posso capire Mascherano che ha più di trent'anni ormai, ma gli altri che non sono nemmeno trentenni no. E' giusto che i tifosi si inviperiscano, considerando poi che la scelta, almeno di Leo, è dovuta ad una serie di finali perse che l'hanno fatto disperare, così come, però, sono stati infranti i sogni di tanti argentini. Allora cosa dovrebbero fare loro? Non andare più allo stadio a vedere l'Albiceleste?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Voce e Passione

    Group
    Editer
    Posts
    2,776
    Reputation
    +696
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orlando+ @ 27/6/2016, 05:18) 
    Cala il sipario sulla Copa America. Continua il digiuno dell'Argentina che vede soffiarsi il titolo da sotto al naso da un Cile tutto cuore e grinta. Partita abulica e bruttina, ma dal punto di vista emotivo e dalla tensione in campo spettacolare. Tante risse, spintoni e colpi proibiti, un espulso per parte, Diaz per i cileni (rosso ineccepibile), Rojo per gli argentini (rosso totalmente inventato, non c'era nemmeno il fallo a mio giudizio, l'arbitro ha cercato solo di pareggiare il numero dei giocatori in campo). Da segnalare anche un iniziale rosso dato ad Aranguiz che, però, l'arbitro ha revocato per chissà quali oscuri motivi.
    L'Albiceleste non ha offerto calcio spettacolo, la Roja ha giocato di ripartenza e si è resa sempre abbastanza preoccupante per la difesa avversaria, non certo al massimo della forma.
    Higuain si divora un' occasione solo davanti a Bravo, prova il tocco sotto e la spedisce sul fondo. Questa il vero ed unico tiro pericoloso dei primi 90', emblema di una serata stregata.
    Nei tempi supplementari le squadre sono stanche ma c'è l'opportunità di portarsi in vantaggio per entrambe: sia Romero che Bravo (con l'ausilio della traversa) spediscono la partita ai rigori.
    Penalty iniziali sbagliati sia da Vidal (parato) che da Messi (conclusione alle stelle), il rigore decisivo lo para Bravo a Biglia.
    Il Cile si riprende la Copa, l'Argentina, dai tifosi ai giocatori, assiste impietrita alla festa della Roja.

    Orlando, chi legge il tuo resoconto pensa in un vero dominio albiceleste mentre invece la roja ha disputato una gara gagliarda, e non priva di opportunità come detto da te.
    Al netto di questo, questa finale conferma l'incapacità di Messi di trascinare la sua nazione verso il titolo proprio negli anni della generazione argentina più talentuosa di sempre.
    Che la pulce tendesse ad eclissarsi in albiceleste era cosa nota.
    Per me non è il campionissimo che tutti celebrano!...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ammetto che simpatizzavo Argentina per questa finale, ma la mia non era affatto una sintesi delle azioni salienti, anzi, mi sono limitato a dire solo ciò che ha fatto Higuain, davvero un erroraccio per uno come lui. Poi ho scritto "L'Albiceleste non ha offerto calcio spettacolo, la Roja ha giocato di ripartenza e si è resa sempre abbastanza preoccupante per la difesa avversaria", quindi, benchè sia rimasto sul vago, non è che abbia elogiato Messi e co. Più che altro ho calcato la mano all'inizio sul nervosismo in campo, cosa abbastanza evidente e, se vogliamo, unica cosa "spettacolare" o "tipica" della competizione.
    L'Argentina ha deluso anche me, l'arbitraggio è stato scadente, il Cile ha fatto quel che doveva e ha difeso in maniera compatta. Il riassunto della partita in una frase :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Non ho visto la partita ma vedendo statistiche mi sembra una vittoria immeritata: differenza di tiri imbarazzante 18 contro 4 (non so dirvi se erano pericolosi) e, a quanto detto da Orlando, arbitraggio scandaloso.
    Io holetto il resoconto di Orlando e mi sembrava fin troppo a favore del Cile Cris :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Voce e Passione

    Group
    Editer
    Posts
    2,776
    Reputation
    +696
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flachi_goal @ 27/6/2016, 14:10) 
    Non ho visto la partita ma vedendo statistiche mi sembra una vittoria immeritata: differenza di tiri imbarazzante 18 contro 4 (non so dirvi se erano pericolosi) e, a quanto detto da Orlando, arbitraggio scandaloso.
    Io holetto il resoconto di Orlando e mi sembrava fin troppo a favore del Cile Cris :asd:

    Caro Flachi ti ricordo che le stats considerano anche i tiri da 35 metri che terminano a 15 dalla porta! :P
    Detto questo se non ci fosse stato Romero nel finale l'Argentina nemmeno ci arrivava ad 11 metri dalla Copa: è stata una gara tesissima ed assai aperta che ambedue le formazioni rischiavano di vincere, o meglio di gettar via, in qualsiasi istante!...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (crisstar88 @ 27/6/2016, 15:37) 
    CITAZIONE (Flachi_goal @ 27/6/2016, 14:10) 
    Non ho visto la partita ma vedendo statistiche mi sembra una vittoria immeritata: differenza di tiri imbarazzante 18 contro 4 (non so dirvi se erano pericolosi) e, a quanto detto da Orlando, arbitraggio scandaloso.
    Io holetto il resoconto di Orlando e mi sembrava fin troppo a favore del Cile Cris :asd:

    Caro Flachi ti ricordo che le stats considerano anche i tiri da 35 metri che terminano a 15 dalla porta! :P
    Detto questo se non ci fosse stato Romero nel finale l'Argentina nemmeno ci arrivava ad 11 metri dalla Copa: è stata una gara tesissima ed assai aperta che ambedue le formazioni rischiavano di vincere, o meglio di gettar via, in qualsiasi istante!...

    Per questo ho aggiunto "non so dirvi se erano pericolosi" :asd: Comunque ripeto io ho solo guardato le statistiche e comunque fa abbastanza impressione vedere questa differenza, così come che nel primo tempo il Cile non ha manco fatto un tiro (ne in porta ne fuori) :) Poi tu che hai visto la partita lo sai sicuramente meglio di me quanti tiri effettivi pericolosi sono stati fatti, così come quante azion potenzialmente pericolose sono state fatte senza una conclusione!
     
    Top
    .
56 replies since 31/5/2016, 20:22   407 views
  Share  
.