Camion contro mercato di Natale a Berlino: nove morti e 50 feriti. Polizia sicura di un attentato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline

    Camion contro mercato di Natale a Berlino:
    9 morti e 50 feriti. Polizia sicura di un attentato


    Ha invaso un marciapiede nei pressi della Chiesa del Ricordo.

    5c14d25b33b56800837e23660ea6a6c1



    Un camion si è schiantato contro un affollato mercato di Natale a Berlino. I media riportano "diversi morti, almeno nove, e circa 50 feriti". Il camion ha invaso un marciapiede nei pressi della Chiesa del Ricordo. C'e' stato un morto, come ha detto una portavoce dalla polizia. La chiesa è nel mezzo del Mercato natalizio situato in pieno centro della parte ovest della citta'.
    "Secondo informazioni della polizia, presumibilmente e' stato compiuto un attentato con un camion": lo scrive l'agenzia Dpa citando un portavoce della polizia.

    "Un criminale sarebbe in fuga": lo scrive l'agenzia Dpa citando un "funzionario" di polizia, facendo riferimento al probabile attentato compiuto contro un mercatino di Natale a Berlino. L'agenzia riferisce di "diversi mezzi della polizia che si dirigono verso Mitte", il centro della ex-Berlino est.

    Fonte: ansa.it
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline

    104635859-12c401f1-14da-4baa-9c21-089662faa02f

    L'uomo ucciso a Milano è il killer di Berlino

    Il conflitto al fuoco con la Polizia è avvenuto intorno alle 3 in una piazza di Sesto San Giovanni: Anis Amri era arrivato dalla Francia.


    MILANO - L'uomo ucciso nella sparatoria a Sesto San Giovanni è il killer di Berlino Anis Amri. Lo si apprende da diverse fonti investigative a Milano e a Roma. L'identificazione è arrivata sia dai tratti somatici sia dalla comparazione delle impronte.

    LA RICOSTRUZIONE - Secondo quanto riferito dalla polizia, la Volante si sarebbe fermata in piazza Primo Maggio, di fronte alla stazione di Sesto San Giovanni, per un normale controllo. L'uomo, che era a piedi, alla richiesta di mostrare i documenti avrebbe tirato fuori una pistola dallo zaino e avrebbe sparato a un poliziotto, colpendolo a una spalla. A quel punto gli agenti avrebbero risposto al fuoco, sparando all'uomo, poi deceduto. Il poliziotto colpito alla spalla è stato portato all'ospedale di Monza: le sue condizioni non sarebbero gravi.

    ARRIVATO DALLA FRANCIA - Dagli accertamenti dalla Digos, coordinati dal capo dell'antiterrorismo milanese Alberto Nobili, Anis Amri, è arrivato in Italia dalla Francia, in particolare da Chambery, in Savoia, da dove ha raggiunto Torino. Dal capoluogo piemontese ha preso poi un treno per Milano dove è arrivato attorno al'una di notte. Infine dalla Stazione Centrale si è spostato a Sesto san Giovanni dove attorno alle 3 ha incrociato i due agenti della volante che poi, durante una sparatoria, lo hanno ucciso.


    Fonte: tuttosport.it
     
    Top
    .
1 replies since 19/12/2016, 21:46   111 views
  Share  
.