COMUNICAZIONE CHIUSURA FORUM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nino99
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...ma c'è anche qualche sezione/topic molto attivo.....
     
    Top
    .
  2.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,855
    Reputation
    +1,548
    Location
    Dalla Cioccolandia

    Status
    Offline
    Ormai speravo con tutto il cuore che questo topic non sarebbe mai arrivato, ma invece purtroppo eccoci qui. Ormai, come per tanti altri, la mia partecipazione da anni era limitatissima, anzi concentrata esclusivamente alla sezione Pronostici nella quale si era creato un micromondo incredibile in cui ho trovato e conosciuto con estremo piacere l'ultima generazione di frequentatori del forum. Parlo di generazioni perché penso di poter essere l'unico a dire di avere vissuto tutta, ma proprio tutta la vita di OiC. Non lo ricordo per accreditarmi qualche improbabile merito o valore, ma per testimoniare ancor più la ricchezza incredibile di questa community, che mi ha spinto a collegarmi qui, regolarmente, per ben 11 anni, dal giugno 2007 al maggio 2018. Il mondo là fuori è stato stravolto, io sono totalmente cambiato e cresciuto, ma OiC è sempre rimasto qui, pronto ad accoglierci e riunirci tutti. I primissimi compagni d'avventura sono scomparsi da qui ma sono diventati amici della vita reale, malgrado le migliaia di km di distanza. Numerosi altri storici protagonisti di OiC hanno invece mantenuto in vita tutta questa magia sino ai giorni nostri e gliene sarò sempre grato.
    Inutile stare a ricordare un momento piuttosto che l’altro, negli anniversari passati mi/ci siamo spesi in aneddoti e testimonianze di affetto che potete andare a ripercorrere per capire cos’è OiC. Sono sicuro porterò per sempre con me con orgoglio le varie cariche ed etichette più o meno serie avute sul forum: da “Ambasciatore svizzero” a “Senatore”, passando per “Mod”, “Smod” e “Leggenda dei pronostici”. Ma nel cuore e nella mente avrò tutti voi e questo strano concetto di comunità virtuale che temo non si replicherà mai più.

    Grazie a tutti, è stato bello e sarà fantastico non dimenticarlo mai.
    Merci, Danke, Grazia fitg.

    Ciao OLTREILCALCIO
    Il tuo supercartu flag_schweiz
     
    Top
    .
  3. ~Eddie•
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono registrato a ForumCommunity nel 2008 e nel 2010 sono diventato moderatore della sezione Juventus.
    Oltre il Calcio è stato un pezzo della mia adolescenza, la gioia con cui appresi di essere divenuto moderatore della sezione bianconera fu davvero una soddisfazione unica.
    Per me Oltre il Calcio è stata una palestra di vita, anche perché da qui sono partiti tanti progetti, idee, amicizie e pure qualche amore. Non è facile incontrare persone "vere" in rete, ma OiC ha dato un po' a tutti questa opportunità.
    Un servizio svolto in maniera ultra-professionale, al limite del maniacale.
    Ricordo con estremo piacere le chiacchierate fino alle 2 di notte con Ale ed Omar per impaginare il giornale di OiC, l'onnipresenza di Elio, le cazzate di Davide, i racconti di Gian, i messaggi in privato con Alessia e tanto altro ancora.
    OiC per me è stata una famiglia ed un porto sicuro, spero che le trame della vita tornino a farci intrecciare.

    Grazie per avermi permesso di far parte di questo splendido progetto.
    Buona vita a tutti!
     
    Top
    .
  4. Leo_93
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che dire.. Oltre il Calcio è stata una delle parentesi più belle della mia adolescenza. Sinceramente non ricordo neanche come ho cominciato a seguire il forum, visto che il mio interesse primario non erano le patch di PES. Fatto sta che nel lontanissimo 2007, nell'estate che mi portava dalla scuola media al liceo, sono entrato in questo fantastico mondo. Da semplice utente sono poi diventato moderatore della sezione Milan, e questo mi ha permesso di conoscere tutte quelle persone che erano nello staff. Non faccio i nomi perchè sicuramente dimenticherei qualcuno, ma con molti di loro i rapporti personali sono continuati e continuano tutt'oggi.
    Il mondo dei forum impone una scelta, dolorosa, ma anche condivisibile. Sapere che OIC chiuderà i battenti mi fa salire tanta nostalgia, pensare che sono passati undici anni da quando mi iscrissi è veramente assurdo. Grazie a tutti coloro che hanno condiviso con me questo cammino, sarete sempre nel mio cuore!
     
    Top
    .
  5. mariosas
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    da poco piu di un anno registrato su questo forum mi dispiace tanto che chiuda questo forum lo trovo davvero interessante,
    avevo conosciuto delle persone davvero belle e coerenti.
     
    Top
    .
  6. ElProdìcoHiguaìn
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! sono anni che non frequento forum e in particolare OiC.
    Stavo sul web e dopo tantissimo tempo mi sono detto "fammi vedere cosa sta capitando su OiC"
    Purtroppo ho letto questo post, non potevo non iscrivermi subito per lasciare il mio saluto e il mio grazie a voi tutti!!
    Ho passato dei bellissimi momenti con voi tutti, partendo dall'editer, ai pronostici e alle vostre amicizie!
    un grazie allo staff che hanno mandato avanti uno dei migliori forum in circolazione!
    mi ero iscritto nel 2013 con l'aiuto dell'attivazione del kitserver a pes 2013, e li trovai voi pronti ad aiutarmi, ma non potevo mai immaginarmi che col passare del tempo poi questo forum mi aveva dato la voglia di iniziare a modificare pes, e poi ho conosciuto voi, che riuscivate sempre in qualche modo a trattenermi il pomeriggio impegnato di chiacchiere e battute, siete stati il mio passatempo del pomeriggio, uno dei preferiti dei miei anni passati.

    Grazie a tutti! un saluto!! 😢
    El Prodìco Higuain (per chi si ricorda)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Ci ricordiamo tranquillo, non dimentichiamo nessuno :)
     
    Top
    .
  8. FeniceBlu1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie di tutto, per l'assistenza e la pazienza avuta.
    Siete stati il punto di riferimento per gli amanti di PES e grazie a voi ho potuto imparare qualcosina nel modificare il gioco. Mi dispiace della chiusura ma capisco la scelta.
    Un in bocca al lupo a tutti voi per grandi successi nella vita e ci si legge magari da qualche altra parte.
     
    Top
    .
  9. nino99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cari admin, è enutile dire che il forum è fermo e quindi da chiudere, siate sinceri e sarete considerati per il giusto. Dire che vi stiete "stufati" o che non avete piu tempo perchè avete impegni più importanti renderebbe questo passo più giustificabile
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    che il forum si sia svuotato è un dato di fatto (la riprova palese ce l'hai anche nel tuo topic che nonostante i capolavori che sforni alla fine ha sempre solo io e L77 a commentare)
    che un forum svuotato non abbia più senso di esistere (dopo 11 anni, mica pochi) se non c'è nemmeno uno Staff dietro è un dato di fatto
    che lo Staff ha dei componenti che, crescendo, ora nella loro vita abbiano cose più "serie" come università e lavoro è un dato di fatto dietro il quale non ci siamo nascosti (l'abbiamo anche scritto)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    di certo, pur di farlo restare aperto ma agonizzante, non daremo la nostra "creatura" in mano ad altre persone

    Edited by wiking76® - 27/5/2018, 16:17
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nino99 @ 27/5/2018, 15:34) 
    Cari admin, è enutile dire che il forum è fermo e quindi da chiudere, siate sinceri e sarete considerati per il giusto. Dire che vi stiete "stufati" o che non avete piu tempo perchè avete impegni più importanti renderebbe questo passo più giustificabile

    Renderebbe questo passo piu giustificabile perchè ora siamo in torto secondo te? Il forum non è solo patch o editing (che già avuto un calo pazzesco), è sparito tutto il contorno. Vai a farti un giro nelle altre sezioni e dimmi se ha senso tenere aperto con topic e sezioni dove nessuno commenta più. Fino all'anno scorso aprivamo ogni giornata di serie A, ogni Gran Premio, ogni manifestazione sportiva... ti invito a guardare i risultati. Perchè dovremmo tenere aperto e fare da contenitore anonimo?
     
    Top
    .
  13. nino99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credevo di essere offensivo, ne tanto meno di creare tanto risentimento. Di certo la crescita a dismisura di FB , whatsapp e svariati blog ha affossato tanti forum, ma credo che per quanto riguarda l'editing di fifa la mazzata finale ce l'abbia data la EA quando dall'edizione 17 ha reso quasi ineditabile il gioco.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Diciamo che il dire siate sinceri e che chiudiamo per mancanza di voglia dopo tutto quello che abbiamo provato a fare mi ha fatto rimanere un po' male ecco ;)
    L'unica sezione che va e l'editing (con un calo drastico anche all'anno scorso) però è un contenitore e basta e questo forum si è sempre basato anche sul contorno che ormai e sparito.
    Oltre quello che hai detto anche la crescita di fifa e stata una bella botta, fai conto che io e Elio dopo essere nati con pes siamo passati a fifa, almeno per me non c'è paragone tra i giochi, fut è proprio un diamante (nonostante alcuni difetti)
     
    Top
    .
  15. waters81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, io sono stato un utente nuovo per l'editing FIFA .. purtroppo ho scoperto le potenzialità dell'editing troppo tardi quando ormai nessuno più aveva voglia di prodigarsi nel modding. Peccato perchè con questa chiusura si perde un punto di riferimento per il modding italiano... ma era inevitabile.

    I lavori di nino99 e L77 sono encomiabili ma purtroppo fine a se stessi se poi non c'è nessuno più che crei patch per utilizzarle. Un peccato davvero. Ho provato in qualche modo a coinvolgere qualcuno ma, come mi avete risposto alla mia richiesta di aiuto, è morto anche fifamania per lo stesso motivo.

    Probabilmente, oltre allo scarso interesse, mancano soprattutto dei tutorial fatti per bene per imparare a modificare il gioco. Io non ne ho mai trovati e ho dovuto imparare tutto da solo. Magari se si riuscisse a dare una mano a tutti si potrebbe rimettere in moto la macchina.

    Ho intenzione quindi, almeno io, di non abbandonare la questione, intendo personalmente, creando un canale youtube con archivio tool utili e tutorial per modificare il nostro FIFA.
    Potrebbe essere una buona idea per ripartire con un progetto più ampio e completo, anche più specifico per l'editing, nell'attesa di seguire i passi in avanti anche per Fifa17/18/ecc. MDW sembra non mollare, c'è speranza.

    E'un'idea ragazzi. Se siete interessati, possiamo rimanere in contatto.

    Un saluto a tutti!
     
    Top
    .
123 replies since 14/5/2018, 17:16   14342 views
  Share  
.