13° anniversario OltreIlCalcio.. quanto è "cresciuto" lo Staff? Cosa facciamo ora?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Orlando+
        +8   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Io sono Orlando, probabilmente sono stato uno degli ultimi ad essere entrato nella famiglia dello staff di OiC, una famiglia che mi ha dato tanto e che io mi sento di ringraziare, senza se e senza ma. Sono un semplice ragazzo di provincia, che ora frequenta l'università e sta al secondo anno di lettere classiche, sotto questo punto di vista è cambiato poco: studente ero ai bei tempi e studente sono rimasto.
    Ricordo che mi avvicinai al Forum con un account precedente a questo, mi chiamavo molto banalmente "Orlando", forse ero alle elementari o al massimo in prima media. Principalmente mi interessava leggere delle carriere di PES e Fifa e, in tono minore, scriverne. Nella mia memoria è presente anche il mio primo pronostico nella sezione che ha segnato un po' la vita di tutti qui: era l'andata di un preliminare che vedeva l'Udinese affrontare non so chi, azzeccai X come segno esatto e fui supercontento (non mi ricordo l'epilogo, ma immagino che l'Udinese uscì). Successivamente sono ritornato nel mio periodo delle superiori con questo account ed è lì che ho compreso davvero cosa fosse OiC. Di fatto, non ero più, e non sono tutt'ora, un accanito videogiocatore di simulatori calcistici, ma sono riuscito a legarmi ugualmente in maniera viscerale al Forum. Allora, col senno di poi, ho capito: il segreto sta nella parola "Oltre", perchè davvero questi anni trascorsi con voi hanno visto solo in piccola parte al loro centro il calcio, c'è stato molto di più. E' stato un momento di condivisione totale, è stata la possibilità di creare un luogo di ritrovo dove sentirmi benvoluto, mi ha permesso di superare fasi di crisi personale, dove mi sentivo solo. Qui ho vissuto l'ascesa del Napoli nel campionato italiano, sognando uno scudetto mai arrivato, qui ho parlato di gnagna in libertà, qui ho conosciuto persone più a sud e più a nord rispetto a me, arrivando addirittura oltralpe, qui mi è stata aperta una porta che a quei tempi altrove trovavo sempre
    chiusa. Non nascondo che ogni tanto ritorno su OiC e mi sembra di guardare le vecchie foto di famiglia, è come se fossi lontano dai miei affetti e non potessi più rivederli, ma la fiammella di speranza, per quanto vana, viene sempre alimentata.
    Può una community formata da persone conosciute solo tramite internet creare tutto questo? Ero molto scettico in merito, ma posso rispondere fieramente di sì. Grazie ad ognuno di voi. Vi porterò sempre nel cuore!
    OIC VIVE! <3
     
    Top
    .
22 replies since 14/5/2020, 16:31   1731 views
  Share  
.