Udinese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. t h e k ! n g
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    made in Friûl

    Group
    Fan
    Posts
    2,062
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Udinese 2 - 0 Livorno
    19' Quagliarella p.t., 2' DiNatale s.t.

    UDINE, 22 marzo 2008 - Nell'uovo di Pasqua l'Udinese trova due regali. Sono della difesa del Livorno, che omaggia i friulani di altrettanti gol: reti che valgono agli uomini di Marino tre punti d'oro per il sorpasso sulla Sampdoria al sesto posto. A segnare le reti per il 2-0 finale, i soliti due: Quagliarella e Di Natale. E i toscani? Male, a parte gli errori del reparto arretrato; imprecisi a centrocampo ed evanescenti in attacco, hanno pagato oltremisura l'assenza di Tavano.
    LIVORNO COPERTO - Marino riproprone Quagliarella dall'inizio dopo il semi-riposo in settimana contro il Torino. Camolese, invece, opta per la trazione posteriore: quattro difensori puri più Pasquale, De Vezze e Filippini (Emanuele), non certo dei fantasisti. E sempre senza Tavano.
    QUAGLIA-GOL - Pronti via ed è subito Udinese. Come un rullo, a velocità magari non sostenuta ma costante. Pepe è il più attivo sulla destra, ma i fraseggi del tridente di Marino fanno girare la testa a Galante e compagni. Proprio su una distrazione difensiva livornese Quagliarella prende la palla e dai 25 metri non ci pensa su: destro imparabile per Amelia. Il gol addormenta un po' la partita. I friulani non spingono più di tanto, ma gli ospiti, assai farraginosi in fase di costruzione, non ne sanno approfittare.
    PREGO, SI ACCOMODI - Passano cento secondi nella ripresa e Grandoni decide di iscriversi alla piccola bottega degli orrori. Perde palla al limite della sua area e lascia campo a Di Natale. Troppo facile per Totò aspettare l'uscita di Amelia per batterlo. Due a zero, partita praticamente in ghiaccio. Solo qui suona la sveglia in casa Livorno, che quantomeno prova a impensierire Handanovic. Il portiere friulano respinge le conclusioni di Rossini e Antonio Filippini, e ringrazia gli dei quando una punizione di Tristan sfiora il palo alla sua destra. Di Natale prova a fare il guastatore in contropiede e sfiora il tris. Sarebbe stato troppo, onestamente, dopo i due regali già ricevuti dall'Udinese.

    Edited by ThEKinG09 - 22/3/2008, 18:44
     
    Top
    .
146 replies since 11/6/2007, 10:41   2125 views
  Share  
.