Udinese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DAN4141
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inizia una settimana che potrebbe essere decisiva per il mercato dell'Udinese. Il dg Leonardi sarà infatti a Milano per discutere di molte questioni in ballo: prima fra tutte l'ufficializzazione di Iaquinta alla Juve, cosa fatta oramai, ma che necessita ancora di ulteriori limature sulla contropartita tecnica da inserire. Assodato che arriverà Paolucci, l'Udinese proverà a insistere per Nocerino, che reduce dal fallimento-playoff col suo Piacenza, ora pare essersi "sbloccato". L'arrivo di Nocerino precluderebbe quello di Brighi e viceversa. L'Udinese ora come ora ha bisogno di puntellare la squadra dove serve e non vuole commettere l'errore di comprare doppioni o troppi giocatori in una sola zona. Così, partendo Pinzi (verso Torino) è costretta a comprare un giocatore che dia sostanza e qualità e si integri con i già presenti D'Agostino, Sivok e Obodo, a cui poi si aggiungono i vari giovani tipo Candreva o De Martino. Proprio su Brighi, nelle ultime ore pare che la Roma si sia ridestata per trattenerlo.
    Questione attaccante: Bianchi, e solo lui, sono per ora nei sogni di dirigenza e tifosi, ma la trattativa non è semplice. Il costo prima di tutto per ora è considerato alto, c'è il rischio concreto che la Juve possa inserirsi nella trattativa (dando in cambio alla Reggina Palladino, altro giocatore seguito dall'Udinese) e pare anche che Foti non sia del tutto convinto a cederlo all'Udinese: preferirebbe infatti una "big". Certo è che quando Pozzo si presenterà con i soldi tutti questi motivi decadranno, ma si aspetta - come detto - che il mercato attaccanti si assesti e che il prezzo si raffreddi un po'. Se Bianchi non dovesse arrivare, l'Udinese si sta muovendo in altre direzioni. Caracciolo non è considerato a pieno l'uomo giusto, Cacia potrebbe fare al caso ma non ha esperienza in A, così come Floro Flores, e l'Udinese non vuole correre rischi con l'attaccante che deve sostituire Iaquinta. Ecco allora che sono spuntati i nomi di Vucinic (difficile che si muova da Roma) e di Bojinov (che ha però un ingaggio molto elevato). Si tratta comunque, e ogni pista per ora rimane aperta, anche se la principale rimane quella che porta a Reggio Calabria. Se non fosse così - la nostra sensazione - è che l'Udinese potrebbe provarci per Tavano. la coppia Di Natale-Tavano stuzzica infatti la fantasia e non è da considerarsi una ipotesi remota.
    L'Udinese invece cerca due alternative velide a Zenoni e Dossena per le fasce laterali, considerate fondamentali nell'economia dei gioco voluta da Marino. Così si è sondato per Juric col Genoa e con Cordova col Messina. In entrambi i casi ci sono possibilità buone di vederli in bianconero.
    Anche la difesa così com'è sembra a posto: ovvio che l'Udinese si sta cautelando nel caso che qualche elemento possa andare via. Scemato l'interesse di Fiorentina e Samp nei confronti di Natali, rimane aperta l'ipotesi che Coda torni a Empoli. In questo caso Talamonti o Castellini potrebbero prendere il suo posto.
    In settimana comunque sarà più chiara anche la questione comproprietà, che entro il 20 giugno devono essere risolte, altrimenti si va alle buste.

    E COMMENTATE QND GUARDATE!!!!
     
    Top
    .
146 replies since 11/6/2007, 10:41   2125 views
  Share  
.