Udinese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danilo10
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    UDINESE-REGGINA 2-0

    L'Udinese vince 2-0 in casa contro la Reggina nel primo anticipo dei due anticipi della quarta giornata di serie A. Decide, manco a dirlo, il genio di Antonio Di Natale

    L'Udinese è Di Natale. Lo confermano i gol e le magie di questo ragazzo di 30 anni che in Friuli ha trovato la dimensione giusta per diventare grande. Il successo dei bianconeri di Marino sta tutto nelle giocate di Di Natale, vero e proprio leader in campo di una squadra che forse troppo presto si è data per persa dopo il tonfo contro il Napoli.

    A Totò bastano cinque minuti per andare in gol. E siccome i suoi non sono mai banali, per l'occasione Di Natale ha voluto regalare un pallonetto folle da posizione defilata facendo fare una figuraccia a Campagnolo che non può far altro che osservare il pallone passargli sopra la testa.

    Friuli in estasi ma che deve soffrire fino alla fine. La traversa di Amoruso a metà primo tempo rischia di rovinare infatti una partita che invece, nel secondo tempo, assume i contorni del trionfo.

    L'Udinese gioca bene, ispirata dalle idea della sapiente regia di D'Agostino e dalle corse sugli esterni di Mesto e Dossena. E poi c'è Di Natale, in una condizione di forma che gli permette di trasformare in oro tutto quello che tocca.

    Come il pallone che al 61' mette per la seconda volta alle spalle di Campagnolo. L'assist da trenta metri di D'Agostino è perfetto ma quello che fa Di Natale è spaventoso. Stop con il collo del piede, la palla che resta lì e destro a incrociare sul secondo palo.

    La partita si chiude qui. La Reggina non può nulla contro quest'Udinese che ora vola nelle zone alte della classifica. L'Europa non è un sogno, e anche se a Udine nessuno parla, deve a questo punto e con un Di Natale così, diventare un obiettivo.
    Andrea Tabacco / Eurosport
     
    Top
    .
146 replies since 11/6/2007, 10:41   2125 views
  Share  
.