Udinese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabregas4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fiorentina-udinese=1-2
     
    Top
    .
  2. hetwet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :app: Bravo a Marino! :app:
     
    Top
    .
  3. alen12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    difficile partita quella cn la fiorentina che veniva dalla UEFA dove aveva fatto 6 goal
     
    Top
    .
  4. Markhus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bruno Carpeggiani: "Di Natale alla Roma? Forse a giugno potrebbe interessare..."

    Bruno Carpeggiani, agente di Antonio Di Natale, intervenendo a "Unico Grande Amore", su Teleradiostereo 92.7, ha dichiarato:
    "A gennaio Antonio non lascerà l'Udinese, se ne dovrà riparlare a giugno, quando la Roma potrebbe, per sensazioni, essere interessata. Piace a Spalletti e alla dirigenza, ma è chiaro che strapparlo all'Udinese, dove tra l'altro sta benissimo, non sarebbe facile. A maggior ragione perchè farà l'Europeo, che può solo far salire il suo prezzo. Quindi dico che chi vuole eventualmente trattare Di Natale, dovrebbe pensare di raggiungere ora l'intesa, perchè il prezzo, come detto, è destinato a crescere".

    Fonte: Teleradiostereo - romanews.eu
     
    Top
    .
  5. nikojolly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi chedevo se qualcuno sapesse l'indirizzo di qualche sito dove scaricare le foto dell'udinese che io non riesco a trovarlo
     
    Top
    .
  6. .:The Legend:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    15/02 RIENTRANO PEPE E FELIPE
    In vista della trasferta di Reggio Calabria nell'Udinese rientrano Felipe e Pepe, che hanno scontato il turno di squalifica e che prenderanno il posto rispettivamente di Coda e di Quagliarella, l'appiedato di turno dal Giudice sportivo. Per il resto Marino dà fiducia alla squadra che bene si è comportata contro la Juventus, pur perdendo. E' prevista, comunque, una staffetta Ferronetti-Colombo.

    Fonte:Controcampo
     
    Top
    .
  7. .:The Legend:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MARINO: "BELLA PARTITA, MA ABBIAMO SOFFERTO"
    "Mancano pochi punti per la salvezza, adesso siamo piu' tranquilli": Pasquale Marino continua a volare basso. Pur tra qualche difficolta' la sua Udinese e' stata capace di espugnare il Granillo di Reggio Calabria per 3-1 ma il tecnico siciliano preferisce guardare alle squadre che stanno dietro. "Quando parlo di salvezza parlo dello spirito di una squadra che deve lottare per salvarsi, che non deve essere soltanto bella ma anche cattiva quando e' il momento di esserlo - precisa Marino ai microfoni Sky -. Abbiamo giocato molto bene, con un buon possesso palla, ma quando abbiamo fatto gol nel secondo tempo non abbiamo gestito bene la gara perche' la Reggina e' tornata in partita e abbiamo sofferto". Si parla dei singoli, soprattutto di una cerniera centrale in mezzo al campo composta da Inler e D'Agostino che si sta mostrando tra le migliori del campionato. "La forza di Inler, oltre alla qualita', e' la forza nell'interdizione - concorda Marino -. E' un giocatore importantissimo, una sorpresa anche per me che non lo conoscevo. D'Agostino da Nazionale? C'e' Donadoni che sa seguire bene il nostro campionato, tutte le squadre. Io so che lui sta avendo un rendimento altissimo. Sta giocando sempre, ha fatto delle prestazioni davvero inaspettate, e' un bravissimo organizzatore di gioco". E sottolinea: "Non dobbiamo mollare niente ma vivere alla giornata con lo spirito di una squadra che deve lottare su tutti i palloni. La Juve - conclude - e' da esempio, dobbiamo imitarli per spirito e carica agonistica".

    RESTANO INDISPONIBILE MESTO, ASAMOAH, OBODO, PINZI E DE MARTINO
    Giornata di riposo per l'Udinese dopo la vittoria di ieri a Reggio Calabria. Gli allenamenti riprenderanno domani pomeriggio in vista dell'incontro casalingo di domenica prossima contro il Genoa. Quagliarella tornerà a disposizione di Marino, ma il tecnico dovrà fare a meno di Pepe, fuori per squalifica. Non sarà solo l'attaccante a non rispondere all'appello di Marino, l'infermeria continua ad essere piena. Continuano ad essere indisponibili Mesto, Asamoah, Obodo, Pinzi e De Martino.

    Fonte:Controcampo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    made in Friûl

    Group
    Fan
    Posts
    2,062
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Udinese 2 - 0 Atalanta
    30’ Quagliarella, 32’ Di Natale
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    made in Friûl

    Group
    Fan
    Posts
    2,062
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Torino 0 - 1 Udinese
    25' Pepe


    MARINO: "SONO MOLTO SODDISFATTO PER I TRE PUNTI"
    "Il successo è stato sofferto, il Torino ha attaccato a lungo, ma i pericoli maggiori per noi sono giunti su calci piazzati"


    UDINE - Al termine della sfida con il Torino, mister Pasquale Marino ha parlato in sala stampa della gara con i granata: "Sono davvero soddisfatto per i tre punti, la squadra ha lottato dal primo all'ultimo minuto".

    Ora che la salvezza è stata raggiunta, Marino dichiara che il nuovo l'obiettivo diventa l'Uefa, ma preferisce soffermarsi ancora sulla prova dei suoi. "Nella ripartenze potevamo fare meglio, abbiamo avuto alcune opportunità per essere pericolosi, mentre il Torino ci ha creato problemi soprattutto sui calci piazzati".

    Marino ammette anche che la squadra granata è stata sfortunata, "ma questo è il calcio".

    fonte: Udinese Calcio sito ufficiale

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    made in Friûl

    Group
    Fan
    Posts
    2,062
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Udinese 2 - 0 Livorno
    19' Quagliarella p.t., 2' DiNatale s.t.

    UDINE, 22 marzo 2008 - Nell'uovo di Pasqua l'Udinese trova due regali. Sono della difesa del Livorno, che omaggia i friulani di altrettanti gol: reti che valgono agli uomini di Marino tre punti d'oro per il sorpasso sulla Sampdoria al sesto posto. A segnare le reti per il 2-0 finale, i soliti due: Quagliarella e Di Natale. E i toscani? Male, a parte gli errori del reparto arretrato; imprecisi a centrocampo ed evanescenti in attacco, hanno pagato oltremisura l'assenza di Tavano.
    LIVORNO COPERTO - Marino riproprone Quagliarella dall'inizio dopo il semi-riposo in settimana contro il Torino. Camolese, invece, opta per la trazione posteriore: quattro difensori puri più Pasquale, De Vezze e Filippini (Emanuele), non certo dei fantasisti. E sempre senza Tavano.
    QUAGLIA-GOL - Pronti via ed è subito Udinese. Come un rullo, a velocità magari non sostenuta ma costante. Pepe è il più attivo sulla destra, ma i fraseggi del tridente di Marino fanno girare la testa a Galante e compagni. Proprio su una distrazione difensiva livornese Quagliarella prende la palla e dai 25 metri non ci pensa su: destro imparabile per Amelia. Il gol addormenta un po' la partita. I friulani non spingono più di tanto, ma gli ospiti, assai farraginosi in fase di costruzione, non ne sanno approfittare.
    PREGO, SI ACCOMODI - Passano cento secondi nella ripresa e Grandoni decide di iscriversi alla piccola bottega degli orrori. Perde palla al limite della sua area e lascia campo a Di Natale. Troppo facile per Totò aspettare l'uscita di Amelia per batterlo. Due a zero, partita praticamente in ghiaccio. Solo qui suona la sveglia in casa Livorno, che quantomeno prova a impensierire Handanovic. Il portiere friulano respinge le conclusioni di Rossini e Antonio Filippini, e ringrazia gli dei quando una punizione di Tristan sfiora il palo alla sua destra. Di Natale prova a fare il guastatore in contropiede e sfiora il tris. Sarebbe stato troppo, onestamente, dopo i due regali già ricevuti dall'Udinese.

    Edited by ThEKinG09 - 22/3/2008, 18:44
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    made in Friûl

    Group
    Fan
    Posts
    2,062
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Udinese 3 - 1 Fiorentina
    13' Inler, 62' Vieri, 72' Di Natale, 76' Quagliarella


    Per Marino "questa è stata una vittoria molto importante perchè è stata accompagnata da una grande prestazione."

    La Fiorentina ha deluso:"Questa era la Fiorentina che mi aspettavo. Hanno avuto una grande reazione per raggiungere il pareggio. Già nel primo tempo avevano avuto l'oportunità per pareggiare. Noi però abbiamo meritato la vittoria. Adesso voglio la stessa concentrazione a Siena."

    L'Udinese è scesa in campo con una difesa rimaneggiata:"La difesa è il reparto che mi ha sorpreso più in positivo. Ferronetti sapevo che giocava bene sia da esterno che da centrale. Non avevo dubbi sulle sue capacità. La difesa in generale ha mostrato molta elasticità e duttilità." Rivela che :"Ho fatto giocare Zapotocny centrale perchè è l'unico marcatore e di fronte aveva Pazzini. Era una scelta logica. Mettere Lukovic centrale avrebbe implicato mettere fuori ruolo gli altri due." Parlando di singoli, un grande Inler:"Inler mi stupisce quando non gioca ai suoi livelli."

    Marino lo ripete:"quello che mi interessa è la crescita globale del gruppo e oggi abbiamo dato un importante segnale di crescita. Tutti stanno migliorando, soprattutto sotto il profilo dell'attenzione e questo mi soddisfa."
     
    Top
    .
  12. .::Splinter::.
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Dopo parecchi mesi rispolvero un topic di una squadra che sta avendo dei risultati incredibili, l'Udinese!
     
    Top
    .
  13. Sosuke_Aizen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi ha vinto con una doppietta di Don Quaglia se non sbaglio
     
    Top
    .
  14. .::Splinter::.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Coppa Uefa

    Spartak Mosca-Udinese 1-2




    MOSCA (Russia) - Nella seconda giornata della fase a gironi della Coppa Uefa, l'Udinese centra la seconda vittoria europea e supera 2-1 in trasferta lo Spartak Mosca. I friulani si portano in vantaggio al 12esimo con Quagliarella, ma subiscono l'immediato pareggio cinque minuti piu' tardi con Rodriguez. Un rigore ancora di Quagliarella al 60esimo chiude pero' la partita. L'Udinese resta cosi' in testa alla classifica del girone con sei punti. Alle 21 l'altra gara del gruppo D tra Tottenham e Dinamo Zagabria. (Agr)



    fonte: corriere



    grandi friuliani, state giocando da vera big ;)

    CITAZIONE (Sosuke_Aizen @ 6/11/2008, 21:37)
    Oggi ha vinto con una doppietta di Don Quaglia se non sbaglio

    Hai detto bene, una doppietta! Che risultati che sta facendo questa squadra :D
     
    Top
    .
  15. Sosuke_Aizen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marino ha costruito davvero una grande squadra partendo due anni fa solo da Di Natale e Quaglia... il merito è gran parte del mister
     
    Top
    .
146 replies since 11/6/2007, 10:41   2115 views
  Share  
.