Barcellona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    Mascherano ce l'avevo al fanta :inca:

    Comunque protagonista di questa partita è sicuramente il gatto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Questo è solo un avviso, il Sunderland dominerà tutti i campionati
     
    Top
    .
  3. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danilo Ultras @ 25/8/2014, 14:33) 
    Mascherano ce l'avevo al fanta :inca:

    Comunque protagonista di questa partita è sicuramente il gatto

    Il gatto nero :unsure:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    Barcellona-Athletic-Bilbao 2-0: Neymar entra e risolve

    455367302_24601_immagine_obig

    Festa prima del calcio d’inizio, con un’enorme bandiera per commemorare il terzo centenario della fine dell’indipendenza catalana. E festa anche al fischio finale, merito di un successo che ribadisce il primo posto della Liga a punteggio pieno. Fila tutto liscio in casa Barça, dove la squadra di Luis Enrique ottiene il terzo successo consecutivo grazie a una doppietta di Neymar, ispirato da due assist di Messi. Porta bene ai catalani la scelta di indossare la divisa con i colori della senyera (per l’occasione, baschi con i colori dell’ikurriña): grazie alla vittoria sull’Athletic, i catalani non solo restano a punteggio pieno, ma adesso possono anche godersi in tutta tranquillità l’esito del derby di Madrid, che (comunque vada) gli consentirà di allungare in classifica. Dettaglio non irrilevante, la difesa blaugrana resta imbattuta per la terza partita consecutiva: miglior risultato in avvio di stagione negli ultimi 21 anni. Altra ottima prova del canterano Munir, tra i migliori in campo.

    L’ASTRO NASCENTE — Partenza pimpante dei baschi, che ripiegano in difesa dopo un primo quarto d’ora spavaldo per chiudersi a riccio e pungere con veloci ripartenze. I catalani, impegnati a far girare palla, pagano il ritmo basso e la “gabbia” su Messi ideata da Valverde. Con il fuoriclasse argentino sistematicamente raddoppiato o triplicato, chi si fa vedere nella prima frazione è soprattutto Munir, protagonista di due spunti personali, due belle combinazioni con Messi e, in totale, cinque conclusioni a rete. Ancora titolare, il giovane canterano torna carico dalla prima convocazione in nazionale e gioca con personalità. Peccato che trovi sulla sua strada un Iraizoz in forma smagliante, che salva il risultato in almeno quattro occasioni.

    URAGANO NEYMAR — Il portiere basco fa di tutto per meritarsi l’etichetta di migliore in campo, compiendo interventi decisivi su Pedro, Messi, Rakitic, Munir e Jordi Alba. A rompere il bunker basco ci pensa però il nuovo entrato Neymar (per Munir), che colpisce due volte tra il 79’ e l’84’ sfruttando due cattivi posizionamenti della difesa avversaria e, soprattutto, due assist geniali della Pulce. Un vero e proprio assalto finale, quello dei catalani, che produce l’effetto sperato proprio quando i baschi iniziavano a dare segnali di cedimento di fronte a un Barcellona in gran forma. Che ribadisce, con merito, il primato a punteggio pieno e si gode un Neymar nuovamente decisivo e un Munir in costante crescita.



    Fonte: gazzetta.it
     
    Top
    .
  5. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Barcellona, il ritorno di Suarez: «Pronto per il Bernabeu»


    L'attaccante uruguaiano, che sta ultimando la squalifica per il morso a Chiellini, avanza la propria candidatura in vista del prossimo Clásico contro il Real


    2014_10_15t175158z_879760064_gm1eaag050501_rtrmadp_3_soccer_spain_suarez_97560_immagine_ts673_400


    "Sono pronto per debuttare al Bernabeu contro i nostri avversari storici": a fare il conto alla rovescia è Luis Suarez che potrebbe esordire con la maglia blaugrana del Barcellona sabato 25 contro il Real Madrid. Proprio quel giorno scadrà la lunga squalifica in cui il 27enne attaccante dell'Uruguay è incappato dopo il morso a Giorgio Chiellini agli ultimi Mondiali. "Farò tutto quello che è nelle mie possibilità per esserci - ha aggiunto Suarez, secondo quanto riporta 'Marca' - Mancano dieci giorni. Se mi aveste chiesto una settimana fa, avrei detto che ero al cento per cento, ma in realtà non era vero. Tuttavia, dopo aver giocato queste due partite con l'Uruguay, mi sentivo molto bene e oggi mi sento al cento per cento per giocare" ha proseguito Suarez. Ancora sotto squalifica, l'uruguaiano ha giocato (e segnato) con la sua nazionale contro Arabia Saudita e Oman. Dopo la squalifica Fifa non può giocare partite ufficiali, ma le amichevoli sì. In attesa del debutto al Bernabeu.

    Fonte: tuttosport.com
     
    Top
    .
  6. -Gotze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Messi, in quattro possono acquistarlo: c'è anche l'Inter


    C_29_articolo_1051742_upiImgPrincipaleOriz


    Le ultime dichiarazioni di Messi ("Il mio futuro? Vedremo...") hanno fatto scattare l'allarme a Barcellona, che ora teme di poter perdere il suo fuoriclasse. Il quotidiano catalano Sport si è già spinto oltre, ipotizzando i club dove la Pulce potrebbe trasferirsi in caso di addio ai blaugrana. Le opzioni sono quattro: Psg, Manchester City, Chelsea e persino l'Inter di Thohir, che con l'avvento di Mancini si è guadagnata un certo appeal.

    Secondo quanto riferito da Sport, il club favorito per la corsa a Messi - ovviamente nel caso in cui il Barcellona dovesse decidere di cederlo - è il Paris Saint-Germain, che può contare sui milioni degli emiri. I parigini, da tempo, strizzano l'occhio all'argentino che, però, potrebbe anche essere attratto dal fascino della Premier League. In tal caso, sarebbero City e Chelsea a contenderselo.

    Sorprende, vista la situazione econonomica del calcio italiano, la presenza dell'Inter in questa rosa di candidate. Il cartellino di Messi ha una clausola rescissoria di 250 milioni di euro, mentre la Pulce guadagna 20 milioni a stagione e ha un contratto fino al 2018. Ecco perché l'argentino pare solo una suggestione per Thohir, che però in un'intervista dello scorso gennaio aveva lasciato aperto uno spiraglio: "Messi si può, a patto che le finanze del club non ne risentano". E l'arrivo di Mancini, che dimostra la voglia di successi del magnate indonesiano, non fa altro che alimentare quello che in questo momento sembra destinato a rimanere un sogno. Ma nel calcio, di impossibile, non esiste nulla.

    Fonte:Sportmediaset

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline

    Twitta contro la Catalogna. E il Barça gli rescinde il contratto

    Sergi%20Guardiola%20contratto-kEJF-U140937301598lE-620x349@Gazzetta-Web_articolo


    Maledetti social. Non è durata più di qualche ora l'avventura del giovane attaccante Sergi Guardiola al Barcellona. A causa di alcuni tweet dal contenuto offensivo pubblicati due anni fa contro il Barça e la Catalogna nel giorno del Clasico con il Real, la società azulgrana ha infatti deciso di rescindere il contratto con il centravanti classe '91 firmato oggi nel tardo pomeriggio. Guardiola, che non ha nessun rapporto di parentela con il ben più famoso Pep, era stato acquistato per rinforzare il Barcellona B di Gerardo Lopez dopo l'ottima stagione all'Alcorcon, in serie B spagnola, conclusa lo scorso anno con ben 18 reti. Troppo forte però il caos mediatico scatenato in rete da quelle vecchie esternazioni, nonostante l'immediata censura del giocatore stesso, che si è affrettato a cancellare i tweet compromettenti.
    SUBITO ADDIO — Scovati e diffusi su Twitter da qualche tifoso culé, quegli "Hala Madrid" e "Puta Cataluña" hanno ben presto fatto il giro del web. Quasi necessaria, a quel punto, la mossa del club blaugrana, che se anche avesse voluto chiudere un occhio sugli incitamenti ai blancos - non sarebbe la prima volta né l'ultima che un giocatore tifoso del Real Madrid veste la maglia del Barcellona - di certo non ha potuto fare lo stesso in presenza di contenuti offensivi nei confronti della Catalogna. Questo il contenuto del comunicato ufficiale diramato dalla società: "Il Barcellona comunica di aver rescisso il contratto di Sergi Guardiola dopo aver appurato che il giocatore in passato ha postato su Twitter frasi offensive nei confronti del 'barcelonismo' e della Catalogna". Così l'avventura di Guardiola in blaugrana è già finita. E se non è record, poco ci manca.

    Fonte: gazzetta.it
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Ah , non è Lercio? :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline

    Un 2015 da record per il Barca

    L638PJCU980-kCOE-U10602865282655wVC-700x394@LaStampa.it


    Con il 4-0 ottenuto sul Betis Siviglia, il Barcellona ha raggiunto le 180 reti nell’anno 2015, battendo il record di gol che solo 12 mesi fa era stato siglato dal Real Madrid di Carlo Ancelotti (178). Non c’era modo migliore per la squadra blaugrana guidata da Luis Enrique di chiudere un’annata eccezionale, in cui ha ottenuto cinque trofei sbaragliando gli avversari in Spagna, in Europa e nel mondo. Dei 180 gol realizzati, ben 136 portano la firma dei tre tenori Messi, Neymar e Suarez. L’anno scorso, invece, “solo” 108 reti su 178 furono realizzate tra le merengue dal trio Cristiano, Bale e Benzema. Quattro i titoli portati a casa dal Real di Ancelotti, cui sfuggì il campionato, andato all’Atletico Madrid.

    La partita con il Betis Siviglia passerà alla storia anche un per un altro motivo: le 500 presenze di Messi in blaugrana condite dal 425° gol, un record che conta 32 triplette, 160 assist e 26 trofei. Nella 17ª giornata di campionato, la squadra di Luis Enrique ha risposto alla vittoria del Real Madrid sulla Real Sociedad (3-1) e al successivo successo dei Colchoneros nel derby in casa del Rayo Vallecano (2-0), tornando a incamerare tre punti dopo due pareggi consecutivi e la trasferta vittoriosa in Giappone per il Mondiale per club.

    Il Betis ha resistito fin quasi alla mezz’ora, quando l’arbitro ha ritenuto da rigore un’uscita regolare di Adan su Messi. Neymar è scivolato sul dischetto e la palla è finita sulla traversa, ma nel tentativo di rinviare e pressato da Rakitic, Westermann ha fatto autogol. Tre minuti dopo, Neymar si è fatto perdonare l’errore precedente con un assist a Messi per il raddoppio. Nella ripresa, doppietta di Suarez (4’ e 38’) e il Pistolero guida ora la classifica marcatori con 15 reti, una in più di Ronaldo e Neymar. L’Atletico per aver ragione del Rayo ha sofferto fino al 43’ della ripresa, quando Correa ha infilato Rodriguez, imitato due minuti dopo da Griezmann. In classifica, Barcellona e Atletico con 38 punti precedono il Real a 36.

    Fonte: lastampa.it
     
    Top
    .
278 replies since 21/6/2007, 18:37   2572 views
  Share  
.