Atalanta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mac234
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Criscito salva il Genoa al 90'
    ma la Champions s'allontana
    Il difensore trova l'uno a uno nel recupero, ma la vittoria della Fiorentina a Catania spegne il sorriso dei tifosi liguri. Atalanta generosa (finisce addirittura in 9), squadra di Gasperini macchinosa e poco pericolosa

    * Mail
    * Stampa
    * 29 commenti
    * OKNotizie
    * Inserisci sul tuo blog SplinderOkNotizie
    * Segnala su Badzubadzu
    * Bookmark to: FacebookFacebook
    * Gazzatown

    BERGAMO, 10 MAGGIO 2009 — Addio sogni di Champions? Così sembrerebbe per un Genoa che a Bergamo scende all'Atleti Azzurri d'Italia senza la grinta del derby e lascia campo libero ad un'Atalanta generosa e mai doma. Alla fine ne esce un pareggio raccolto in extremis, che però cambia poco in chiave classifica.

    DIFESA IN ERBA - 66 anni in tre per il reparto arretrato del Genoa: Papastathopoulos, Bocchetti e Criscito, però, accuseranno non pochi problemi nel tentativo di contenere l'impatto di Floccari e la fantasia di Valdes. Del Neri preferisce proprio la velocità del cileno alla potenza di Plasmati e la sua scelta, alla fine, si rivelerà azzeccata. Gasperini, invece, decide per Mesto al posto di Capitan Rossi, ma già in avvio si pentirà della sua scelta e la sconfesserà dopo soli 45'.

    GENOA MESTO MESTO - L'Atalanta parte decisa e aggressiva, i ragazzi di Gasperini subiscono, traballano e crollano già al 9': Mesto avvia un contropiede ma non lo conclude, lascia sguarnita la fascia in cui Padoin s'infila senza bussare, Valdes trova la porta spalancata e appoggia in rete.

    PERICOLO GIALLO - Nonostante non abbiano nulla da chiedere al campionato, i padroni di casa sembrano indemoniati ed infatti il Genoa va al riposo con mezza difesa ammonita: Mesto, Papastathopoulos e Criscito sono costretti alle maniere forti su Floccari e Valdes, ma guadagnano solo cartellini. I due nerazzurri, infatti, non si arrestano, e procurano altri grattacapi alla difesa rossoblù, sventati solo da un attento Rubinho. Il Genoa si vede solo al 45', con Milito che prima si fa fermare da Consigli e poi non riesce a ribadire in rete a porta sguarnita.

    DOPPIO GASP&GIGI - In avvio di ripresa il tecnico del Genoa cerca di dare una svolta alla gara: dentro Rossi e Jankovic per Mesto e Milanetto. La squadra si ridispone con il 4-3-3 (Modesto arretra sulla fascia sinistra), il serbo va in cabina di regia. Un Del Neri decisamente più rilassato, invece, può permettersi di dare spazio a De Ascentis per Parravicini e Cerci al posto di Defendi.

    PALLA IN PALLA - Palladino sembra l'unico ad avere le risorse fisiche, ma soprattutto nervose, per trascinare i suoi, ma è scarsamente assistito dai compagni: Milito si danna ma non trova spazi, Sculli si fa pescare sempre in fuorigioco e il centrocampo non accompagna. Il Genoa di

    Criscito appoggia in rete la palla del pari. Ansa
    Criscito appoggia in rete la palla del pari. Ansa

    oggi non sembra neanche lontano parente di quello che ha dominato il derby settimana scorsa e l'Atalanta del secondo tempo si limita a controllare, senza neanche penare più di tanto, nonostante sia costretta a giocare in 10 dal 29' per l'incredibile espulsione di Guarente (doppia ammonizione nel corso della stessa azione).

    FLOCCARI S'ARRENDE - Solo una deviazione di Jankovic da pochi metri mette i brividi a Consigli, ma il serbo riesce incredibilmente a non inquadrare la porta. Il Genoa, per il resto, continua a sbattere contro la barriera nerazzurra e solo negli ultimi minuti, quando Floccari è costretto ad uscire dal campo per infortunio e lasciare i compagni in 9, riesce a spingere con maggiore insistenza. E proprio al 90', Milito, scomposto ma efficae, indirizza verso la porta, Criscito accompagna in rete la palla che regala il pareggio ma lascia il sogno a 3 punti.

    Sergio Stanco
     
    Top
    .
79 replies since 27/7/2007, 22:39   1006 views
  Share  
.