Cagliari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Battuta che si faceva facilmente, ma l'ho letta su facebook
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Cagliari, preso Ikonomou: i dettagli

    Arriva un acquisto per il Cagliari. Si tratta del giovane centrocampista Marios Ikonomou, nazionale Under 21 della Grecia con debutto nello scorso novembre. E’ stato preso dal PAS Giannina, club greco che fa i preliminari di Champions League, un talento davvero interessante. Classe 1992, di prospettiva, Ikonomou arriva al Cagliari per circa 500mila euro. Nel PAS Giannina ha già collezionato 13 presenze in Greek Superleague, adesso l’Italia è la sua grande occasione…

    gianlucadimarzio.com
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,964
    Reputation
    +4,791
    Location
    Torino

    Status
    Offline

    Dopo aver ceduto Nainggolan alla Roma, il Cagliari piazza il primo colpo a centrocampo: si tratta di Adryan, trequartista brasiliano classe 1994, che arriva dal Flamengo in prestito per 18 mesi.



    sportmediaset.it
     
    Top
    .
  4. alen12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Occhio a sto ragazzo perché se ne parlava un gran bene qualche tempo fa... Non so se è effettivamente ciò che serviva ai sardi in questo momento, ma è da tenere d'occhio!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,964
    Reputation
    +4,791
    Location
    Torino

    Status
    Offline

    Cagliari, Cellino: "Ho venduto il club"

    Clamorose dichiarazioni da parte del presidente del Cagliari Massimo Cellino ai microfoni di Sport Mediaset: " Ho venduto il club. Quando saranno completate le carte, vi dirò chi è il nuovo proprietario". Dopo l'acquisizione del Leeds United, l'imprenditore sardo lascia il Cagliari, club del quale era a capo dal 10 giugno 1992.

     
    Top
    .
  6. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi giocherebbero così :)

    CAGLIARI (4-3-3) - COLOMBI; BALZANO, Rossettini, CEPPITELLI, Murru; CRISETIG, Conti, Ekdal; Ibarbo, LONGO, Sau. All: ZEMAN (nuovo).
     
    Top
    .
  7. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cagliari, stop Ibarbo: problema alla coscia



    L'attaccante colombiano ha accusato un risentimento muscolare alla coscia sinistra: le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni



    2014_06_14t162343z_829296551_tb3ea6e1c6m5e_rtrmadp_3_soccer_world_m05_col_gre_63539_immagine_ts673_400


    Doppia seduta di allenamento per i rossoblù ad Asseminello, in vista della sfida di sabato al Sant'Elia contro il Catania per il terzo turno di Coppa Italia. Al mattino il gruppo ha svolto esercitazioni tattiche su palle inattive, mentre nel pomeriggio di nuovo tutti in campo per una partitella a tema su campo ridotto. Victor Ibarbo ha accusato un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Le condizioni del giocatore colombiano verranno valutate nei prossimi giorni. Pisano invece ha regolarmente lavorato con il gruppo, differenziato per Dessena, terapie per Loi. Domani ancora una doppia sessione di lavoro.

    Fonte: tuttosport.com
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Cagliari, Sau rinnova fino al 2017
    I sardi hanno ufficializzato il prolungamento del contratto dell'attaccante per altri tre anni

    Nel Cagliari del futuro ci sarà ancora Marco Sau. I sardi hanno infatti ufficializzato, attraverso il profilo Twitter della società, il prolungamento del contratto dell'attaccante per altre tre stagioni: andrà in scadenza nel 2017.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Cagliari, in arrivo Gonzalez dal Verona


    Altro rinforzo per Zeman, il Cagliari ha preso Alejandro Damián González. Il difensore uruguaiano, classe ’88, arriva in prestito dal Verona, che lo aveva preso lo scorso anno. Affare chiuso, Gonzalez in arrivo.


    Cagliari, definito lo scambio Cabrera-Joao Pedro con l’Estoril


    Operazione ai dettagli, trattativa nella notte. Il Cagliari ha praticamente definito l’accordo per lo scambio tra Cabrera, centrocampista rossoblù classe ’86, e Joao Pedro, centrocampista brasiliano classe ’92, con i portoghesi dell’Estoril. Il brasiliano, retroscena, era stato preso da Sabatini ai tempi del Palermo, poi, con la partenza dell’attuale ds giallorosso, il club siciliano lo lasciò andare. Per lui, anche qualche presenza in Europa League e 9 reti la scorsa stagione. Siamo ai dettagli: scambio sull’asse Italia-Portogallo.


    Fonte: gianlucadimarzio.it



    Opinione personale: il progetto Zeman!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Leeds, preso Adryan dal Cagliari: adesso è ufficiale

    nuovo.archivio.foto_.calciomercato.adryan.brasile.under_.20.2013-1-470x305

    Dal Cagliari al Leeds, avventura in Inghilterra per Adryan. Il gioiellino brasiliano, arrivato dal Flamengo, è ufficialmente un calciatore del Leeds. Scambio di documenti avvenuto, e trasferimento in prestito per una stagione. Salutando l’Italia, e pronto per l’Inghilterra.

    Fonte: gianlucadimarzio.it
     
    Top
    .
  11. -Gotze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zeman: "La Roma di Garcia? Diversa dalla mia"



    C_29_articolo_1046976_upiImgPrincipaleOriz



    "La Roma di Garcia? Tutta un'altra cosa": così Zdenek Zeman, in conferenza stampa prima della gara del Cagliari contro i giallorossi. Secondo l'allenatore boemo la differenza sta nel controllo palla: "La Roma fa molto possesso, ma la smistano, non la portano. Il Cagliari non deve aggredire i portatori di palla". Zeman non si aspetta nessuno sconto: "Gli uomini di Garcia non sono sazi dopo la Champions League, non possiamo pensare che ci vadano piano".

    Per il tecnico boemo i giallorossi sono gli avversari ideali: "Come caratteristiche di gioco la nostra squadra può trovarsi bene con altre che giocano la palla, proprio come la Roma. Le nostre strategie? La mentalità deve essere la stessa, ma dobbiamo metterci più attenzione".

    Zeman non crede di essere sotto i riflettori e ricorda la simpatia con cui i tifosi romani lo avevano accolto: "La gente di Roma mi ha sempre dimostrato affetto. Spero che continui".

    Non poteva mancare una domanda su Totti. "Francesco è l'unico giocatore in Italia che sa mettere il pallone dove vuole e mandare un giocatore da solo davanti al portiere" ha concluso il tecnico boemo "giocatori giovani come lui in giro non ne vedo".

    Fonte:Sportmediaset
     
    Top
    .
  12. -Gotze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Empoli-Cagliari 0-4, al Castellani si rivede Zemanlandia


    C_29_fotogallery_1007022__ImageGallery__imageGalleryItem_23_image


    Diluvio di gol nel primo anticipo dell'ottava giornata di Serie A. Protagonista il Cagliari di Zeman, capace di vincere 4-0 sul campo dell'Empoli trovando tutte e quattro le reti nel primo tempo tra il 31' e il 46'. Bravo Sau a sbloccare il match con un destro a giro dal limite, poi la doppietta di Avelar - su punizione prima e rigore poi - chiude i conti. Ekdal infine cala il poker prima dell'intervallo con un'azione personale in area.
    LA PARTITA

    Bentornati a Zemanlandia tappa toscana ad Empoli, verrebbe dire, anche se la vera notizia è che la squadra del boemo ha concluso una partita spumeggiante senza subire reti. Al Castellani è andata in scena tutta l'essenza del calcio zemaniano con il Cagliari che, dopo una mezz'ora a ritmo lento, ha devastato la difesa dell'Empoli con quattro gol in quarto d'ora. Come contro l'Inter? Esattamente così, ma con interpreti diversi.

    La bellezza dell'ondata orchestrata da Zeman è stata la sua natura improvvisa, quasi totalmente inaspettata dopo una mezz'ora abbondante di un poco e nulla targato Empoli. Un paio di conclusione sporche con Tavano e Valdifiori avevano fatto da contorno a qualche sbadiglio di troppo e un pensiero, negativo, su un possibile anticipo senza sussulti. Poi il big bang in campo, scatenato da un destro a giro di Sau dal limite dell'area che vale l'1-0 e ha il potere incredibile di far sparire dal campo i padroni di casa e tutte le loro certezze derivate dai cinque risultati utili di fila. Nel quarto d'ora successivo gioca solo il Cagliari e i gol piovono spontanei e irrefrenabili, con un protagonista inatteso: Danilo Avelar.

    Il terzino brasiliano pennella un 2-0 fantastico su punizione togliendo le ragnatele dal "sette" di Bassi, poi trova su rigore - due minuti più tardi - il tris che chiude definitivamente il match. Prima dell'intervallo però c'è anche il tempo per il poker di Ekdal che, memore della scampagnata di San Siro, si inventa un'azione personale di grinta e caparbietà fino al diagonale vincente poco prima del duplice fischio finale, che diventa triplice quarantacinque minuti dopo senza grandi segnali di reazione dai ragazzi di Sarri, incoraggiati comunque dal pubblico locale. Con Zemanlandia è così, prendere o lasciare.

    LE PAGELLE

    Avelar 7,5 - Da fermo è letale: gol all'incrocio su punizione, rigore perfetto e tripletta sfiorata nella ripresa. Anche muovendosi però fa cose belle e il suo inserimento sulla sinistra è costante.

    Valdifiori 5 - Per una volta si prende una pausa e il gioco dell'Empoli ne risente e non decolla mai. Nervoso, preso in mezzo dalle maglie rosse dei sardi, non trova il bandolo della matassa.

    Tavano 5 - Lento e impacciato anche nell'unica vera occasione del match, già sullo 0-4. In queste condizioni non può fare il bene dei suoi.

    Sau 7 - Ancora in gol, lui che nelle prime giornate è stato criticato. La sensazione è che dopo un normale periodo di rodaggio, l'intesa con gli schemi di Zeman è tornata a funzionare alla perfezione.

    Donsah 6,5 - Classe 1996, personalità da veterano. Zeman lo lancia nella mischia e lui non delude, anzi, impressiona per la sicurezza.

    IL TABELLINO
    EMPOLI-CAGLIARI 0-4
    Empoli (4-3-1-2): Bassi 5; Hysaj 5, Tonelli 5, Rugani 5, Mario Rui 5,5; Vecino 5 (1' st Moro 5), Valdifiori 5, Croce 5; Verdi 5 (1' st Pucciarelli 5,5); Maccarone 5,5 (23' st Mchedlidze 5),Tavano 5. A disp.: Sepe, Pugliesi, Barba, Laurini, Bianchetti, Signorelli, Laxalt, Zielinski, Aguirre. All.: Sarri 5
    Cagliari (4-3-3): Cragno 6; Balzano 6,5, Rossettini 6, Capuano 6, Avelar 7,5; Donsah 6,5, Crisetig 7, Ekdal 7 (20' st Dessena 6); Ibarbo 6,5, Sau 7 (29' st Farias 5,5), Cossu 6,5 (37' st Joao Pedro sv). A disp.: Colombi, Pisano, Benedetti, Murru, Capello, Caio Rangel, Longo, Farias. All.: Zeman 7,5
    Arbitro: Pairetto
    Marcatori: 31' Sau, 36' Avelar, 38' rig. Avelar, 46' Ekdal
    Ammoniti: Valdifiori, Moro (E); Crisetig, Farias (C)
    Espulsi: nessuno

    Fonte: Sportmediaset
     
    Top
    .
  13. -Gotze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gigi Riva e i suoi 70 anni: nessun bomber come lui


    C_29_articolo_1050620_upiImgPrincipaleOriz


    Gigi Riva compie oggi, 7 novembre, 70 anni. Il calcio italiano gli rende l'onore che merita, dopo una vita sportiva lunga mezzo secolo. Cannoniere-mito del Cagliari e della Nazionale italiana Anni Sessanta-Settanta. E poi uomo-guida della Nazionale per oltre vent'anni, fino al 2013. Ha sempre scelto lui, cosa fare e con chi stare: sempre sull'Isola, poi sempre in Azzurro. Fino alla decisione di dire basta. E godersi i due figli e i nipoti nella sua Sardegna. E quando capita, nella sua Legnano.
    Per i 70 anni di Gigi Riva ci vorrebbero poche parole: come piace a lui. Campione e uomo, formidabile sintesi di come si possa essere un "eroe", e lo è stato davvero per il calcio italiano, senza considerarsi tale. Ma solo Gigirriva (alla maniera sarda) o Rombo di Tuono, come piaceva a Gianni Brera, il suo più alto estimatore e cantore.
    Arriva da Leggiuno, cuore dell'alta Lombardia, emerge nel Legnano appena diciottenne, e sceglie Cagliari e la Sardegna come sua "patria" adottiva. Sull'isola sbarca nel 1963, nemmeno diciannovenne: arriva per restarci il minimo, un paio di stagioni.
    Il destino glielo scrivono addosso i grandi club, Cagliari è la palestra per diventare grande e salpare poi verso Milano (Inter) o Torino (Juventus). Ma lui sceglie di restare lì, facendo del Cagliari e di Cagliari la frontiera di un nuovo grande calcio e di una meravigliosa avventura: lo scudetto del 1970.
    E da lì non se n'è più andato. "Perché qui, io che in pratica non avevo famiglia, ne ho trovate tante''.
    E' rimasto, nonostante le grandi squadre lo abbiano appunto inseguito. Prima l'Inter, sul finire degli Anni Sessanta, poi la Juventus e Giampiero Boniperti, dal 1971 e per tre-quattro estati: lo allettava con offerte straordinarie, lui continuava a dire no. Diventando così il simbolo dell'uomo libero e orgoglioso.

    Ma al di là del suo orgoglio di essere un sardo nato sulle rive del lago Maggiore, Riva è diventato presto un idolo per tutta Italia. Per la maniera dirompente di segnare, di testa, di potenza, di precisione, col suo sinistro che faceva volare il pallone a 120 all'ora, generoso e trascinatore per sé e per tutta la squadra, non solo supercannoniere.
    Quella generosità che lo portava a dare tanto a tutti, comprese un paio di fratture alle gambe per la causa azzurra, malanni che gli chiusero di fatto la grande carriera alle soglie dei 30 anni, dopo il disastro al Mondiale di Germania del 1974.
    Ha vinto poco, in relazione al moltissimo che valeva, ma è la sua è stata una scelta di vita e di carriera. Uno scudetto con il Cagliari vale una vita sportiva, s'intende, è l'orgoglio dell'isola da mezzo secolo. Il titolo europeo con l'Italia nel '68, l'unico della storia azzurra. Il secondo posto azzurro ai Mondiali del '70, e lui c'era in Italia-Germania 4-3, segnò il gol del 3-2. Tre classifiche cannonieri e il primato, imbattuto e forse imbattibile nel rapporto gol/presenze in maglia azzurra: 35 gol in 42 gare. Più un secondo e un terzo posto nel Pallone d'oro: nel '69 alle spalle di Gianni Rivera, nel '70 dietro Gerd Muller e Bobby Moore. Leggende.

    Nel 1976, il congedo dal calcio con 315 partite in Serie A (tutte col Cagliari) e 164 gol. Totale: 374 gare e 204 gol, Coppe comprese.
    Un decennio poi per seguire la squadra della sua vita sportiva: la Scuola calcio Gigi Riva, che è ancora in piena attività. Una breve parentesi da presidente del club, a metà degli Anni Ottanta. Poi la scelta d'onore del calcio italiano, dal 1990 al 2013, dirigente accompagnatore e team manager della Nazionale in sei Mondiali e cinque Europei, fino alla rinuncia un anno e mezzo fa per ritirarsi dalla scena.
    Restando semplicemente Gigirriva, o ancor più semplicemente il Mito.

    Fonte: Sportmediaset

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    Hušbauer e Brkic in città: tutti i dettagli delle due operazioni

    brkic-udinese-900x444

    Il Cagliari movimenta il mercato, e mette le mani su Josef Hušbauer e Brkic. Sia il centrocampista proveniente dallo Sparta Praga (operazione chiusa sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto per i sardi fissato a 2,5 milioni di euro) che il portiere dell'Udinese (prestito secco) sono già in città, pronti per iniziare la loro nuova avventura. Cagliari che si rinforza, Josef Hušbauer e Brkic sono una realtà.



    Fonte: gianlucadimarzio.com


    Parere personale: Il Cagliari con Brkic aggiusta la porta, un gran salto in avanti, Husbauer potrebbe essere interessante, penso sia più forte di certi centrocampisti cagliaritani
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    E' fatta per Faraoni dall’Udinese

    Dall'Udinese al Cagliari, Marco Faraoni prepara la valigia e vola in Sardegna. In questi minuti, infatti, la società ha definito l'acquisto in prestito con diritto di riscatto dell'esterno. In questa stagione, Faraoni non ha ancora giocato in A. E per Zola un nuovo esterno.



    Fonte: gianlucadimarzio.com
     
    Top
    .
61 replies since 27/7/2007, 22:41   973 views
  Share  
.