Empoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mixer aka Darth Mc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IL PUNTO SUL MERCATO


    I colpi a sorpresa, portati avanti in gran silenzio dal direttore generale Pino Vitale, hanno messo in mano a Gigi Cagni una squadra completa. "L’organico - ha detto il tecnico - è forse qualitativamente più forte della passata stagione, anzi togliamo pure il forse. Siamo di più e ho maggiori possibilità di intercambiare i giocatori". Insomma gli ultimi arrivi di Claudio Marchisio, talentuoso centrocampista della Juventus, e di Felice Piccolo, difensore centrale classe ’83, giunto in comproprietà sempre dai bianconeri, hanno sistemato la rosa.
    DUBBIO PRATALI - L'Empoli è pronto e a meno di rivoluzioni non si muoverà ulteriormente sul mercato. Quando si parla di rivoluzione è lecito pensare a un colpo di scena sul caso Francesco Pratali. Il centrale è ancora nella sua casa di Buti e dal primo giorno di ritiro non si è mai allenato col gruppo. Una situazione delicatissima che rischia di sgretolare un rapporto decennale col giocatore (cresciuto nelle giovanili azzurre). Se Pratali non si riconcilierà col club la strada della cessione potrebbe essere percorribile (Palermo e Torino insieme alla Lazio e al Genoa sono alla finestra), ma il presidente Fabrizio Corsi ha chiesto almeno 6 milioni di euro e al momento il giocatore è fuori mercato.
    Una soluzione, probabilmente, sarà raggiunta e il giocatore resterà a Empoli. Su questa linea i dirigenti stanno lavorando a fari spenti, anche perché, alla luce dello scorso campionato, la conferma del forte centrale pisano sarebbe un tassello fondamentale verso la salvezza. Un obiettivo che resta l’ultimo di questa intensa estate di trattative che ha avuto nella sua prima parte il suo fulcro e che adesso vede la dirigenza impegnata nel sistemare i giovani che devono andare a maturare come Baldanzeddu, Musacci e Cesaretti, forse anche Iacoponi. Per tutti non sarà difficile trovare squadra in serie C.
     
    Top
    .
15 replies since 27/7/2007, 22:42   299 views
  Share  
.