Fiorentina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Almiron è viola: "Valiamo la Juve"
    Prestito oneroso per l'argentino


    Dopo il rinnovo di Mutu fino al 2012, la Fiorentina piazza anche il colpo Sergio Almiron. L'argentino della Juventus è arrivato in prestito oneroso (500mila euro) e con grande entusiasmo dopo una stagione trascorsa tra Torino e Montecarlo senza grandi soddisfazioni. "Arrivo qua con tanta voglia di dimostrare quello di cui sono capace. Penso che siamo all'altezza della Juve, ma questo sarà il campo a deciderlo", ha detto.

    Il giocatore non ha mai convinto a Torino nonostante il suo trasferimento dall'Empoli fu visto come uno dei colpi principali della campagna juventina. Adesso a Firenze avrà modo di rilanciarsi e dato che la Fiorentina ha comunque investito una 'piccola' somma di denaro, l'operazione non è solo dettata da necessità contingenti. Prandelli ci crede e vede in Almiron un buon ricambio per tutti il ruolo di centrale a centrocampo.

    "Preferirei non parlare di quello che è accaduto a Torino, comunque non ho avuto grande spazio. Io preferisco giocare, poi il ruolo lo deciderà il mister. Nela Fiorentina ci sono giocatori importanti ed un gruppo straordinario. Cercherò di mettere in difficoltà l'allenatore. La scorsa stagione non è stato un anno perso, mi è servito per maturare. Sono venuto qua per far capire alla Juve che ha sbagliato a non concedermi più spazio. Spero di trovare a Firenze lo stesso ambiente trovato ad Empoli: ho bisogno di sentire la fiducia della gente e dei compagni per dare il massimo. Ho rifiutato altre proposte perchè volevo la Fiorentina e di restare in Italia anche per stare vicino a mia moglie. Io come Veron? Mi ci hanno paragonato spesso... Un pò mi ha pesato'', ha raccontato al suo arrivo a Firenze.

    Almiron è l'ultimo colpo di mercato di Pantaleo Corvino: "Questo è davvero l'ultimo arrivo. Sapete quanto ci teniamo al campionato, ma anche ai preliminari. Abbiamo Montolivo e Gulan alle Oimpiadi e Jorgensen non in forma, quindi abbiamo preso Almiron alle condizioni che avevamo proposto alla Juve. E' un centrocampista importante e con la propensione al gol. Siamo felici di averlo con noi".


    L'agente del giocatore, Claudio Vagheggi, ha detto: "Lui è molto contento di Firenze".

    sportmediaset.it

     
    Top
    .
287 replies since 27/7/2007, 22:43   3314 views
  Share  
.