Fiorentina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mixer aka Darth Mc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IL PUNTO SUL MERCATO


    "I migliori giovani ora li abbiamo tutti". Cesare Prandelli chiude così la campagna di luglio. La Fiorentina si è mossa con un obiettivo: portare a Firenze i migliori Under 21 d’Europa. Ha iniziato a gennaio, con Kuzmanovic. Sul centrocampista il tecnico ha già detto: "Non carichiamolo di troppe responsabilità, ma il ragazzo ci darà grandi soddisfazioni". A giugno, poi, sono arrivati Hable, Mazuk e Vanden Borre. Toni è andato in Germania? Pazzini sarà l’attaccante titolare e la Fiorentina risponde all’export di calciatori italiani (da Bianchi a Lucarelli) riportando in Italia l’"inglese" Arturo Lupoli. Sono i giocatori che completano la rosa, "22 titolari" (spiega ancora l’allenatore) per una squadra che sarà impegnata in campionato, coppa Italia e coppa Uefa. La Fiorentina di Prandelli, come l’Under 21 di Casiraghi. Per completare il progetto mancava un tassello. E’ saltato sul filo di lana. Il nome è quello di Antonio Nocerino. Per il mediano (corsa e piedi fini) c’era già un accordo "verbale" con la Juventus, raggiunto al momento dell’arrivo in viola di Balzaretti, altro elemento polivalente, capace di ricoprire tutti i ruoli difensivi. L’accordo è saltato, la Juventus ha deciso di tenere Nocerino a Torino. Si vedrà.
    COLPO SEMIOLI - Giovani, ma non solo. La Fiorentina ha inseguito per due stagioni Franco Semioli, esterno del Chievo, talento (vero) e tutto italiano. Lo ha strappato alla concorrenza per 7 milioni: per il giocatore ecco un contratto quadriennale. A Firenze resterà fino al 2011. Arriva a questa data la prima fase del "progetto Fiorentina", quello che vuole portare il club della famiglia Della Valle a "lottare per lo scudettto" (come ridabito ancora dal tecnico).
    BOJINOV E VIERI - Giugno 2011, una data indigesta per Valeri Bojinov. L’attaccante bulgaro (rientrato dal prestito alla Juve) ha deciso di non allungare di altre due stagioni il suo contratto. La società viola ha così deciso di metterlo (subito) sul mercato. Per sostituirlo è arrivato Bobo Vieri: blitz, tutto in sette giorni, costo dell’operazione circa 1,5 milioni. L’attaccante (34 anni) era svincolato. Per Bojinov sono ore decisive. L’attaccante dovrebbe essere ceduto al Manchester City. Alla Fiorentina 8,5 milioni di euro. Spartak Mosca, Siviglia e Valencia le alternative. E dopo la cessione di Bojinov il club viola tornerà sul mercato per chiudere con il Chievo l’operazione Obinna, il vice-Mutu. Il giocatore (inseguito anche dalla Roma) vuole Firenze, domani il suo procuratore incontrerà i dirigenti del Chievo. Per il nigeriano il club viola ha già presentato un’offerta di 3,5 milioni. Obinna in arrivo e un altro esterno d’attacco nel mirino. La Fiorentina non ha mai abbandonato la pista Marchionni. Lo vuole Prandelli, lo vuole Corvino. Tocca alla Juventus decidere. C’è tempo fino al 31 agosto.
     
    Top
    .
287 replies since 27/7/2007, 22:43   3314 views
  Share  
.