Fiorentina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. A30n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grande fiorentina :D bravissima
     
    Top
    .
  2. .:†Lukyogre_95†™:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "E' gratificante ed è un buon motivo per giocare sempre". Ha risposto così Diego Cavalieri sul suo futuro (ancora non certo) alla Fiorentina in un'intervista rilasciata a Radio Toscana.

    In settimana sono circolate voci, anche molto insistenti, sul suo futuro con la maglia viola. "La Fiorentina è una bellissima squadra, ha un grande passato, ma per ora non c'è nulla di concreto. Il mio obiettivo, per ora, è quello di giocare bene e giocare così in Nazionale. Al momento ho un contratto con il Palmeiras che intendo rispettare, ma della Fiorentina e della città di Firenze mi hanno parlato molto bene, lo ha fatto anche il mio amico Edmundo".

    Cavalieri ha poi chiuso spiegando che se succederà qualcosa sarà ben lieto di giocare con la maglia viola.

     
    Top
    .
  3. A30n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grande squadra..spero che arrivera in finale
     
    Top
    .
  4. Aguero™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gilardino scalda Firenze: "Non vedo l'ora"
    L'ex milanista promette grande voglia, impegno e gol
    Clicca!

    Per Alberto Gilardino è il tempo delle promesse, in attesa dei fatti concreti. L'ex attaccante rossonero non vede l'ora di cominciare la nuova stagione con la maglia della Fiorentina. Nell'attesa, lancia messaggi ai suoi nuovi tifosi, ai quali garantisce "grandissimo impegno e tanta voglia".

    Il Gila riparte da Firenze, da Cesare Prandelli, che lo aveva lanciato a Parma e che qualche anno fa lo avrebbe coinvolto volentieri nella sua avventura - poi interrotta ancora prima di cominciare - alla Roma ("Quando ci fu il passaggio di Prandelli sulla panchina giallorossa ci fu un interessamento, poi la cosa non maturò per alcuni problemi"), e da Adrian Mutu, suo prossimo compagno di reparto ("Ci siamo sentiti, mi ha detto che rimarrà alla Fiorentina").

    Alle spalle, il centravanti biellese s'è lasciato l'ultima, sfortunata stagione al Milan. "La fiducia in tutti i lavori è indispensabile, soprattutto per un attaccante". Gilardino cerca di spiegare il motivo del suo altalenante rendimento in rossonero. "La personalità? Non credo mi sia mancata questa. Ho 26 anni, ho giocato 250 partite in Serie A e ho segnato. E' stato un fattore di fiducia e a volte tattico. Ho vissuto tre anni belli al Milan e non me ne sono pentito".

    23 giugno 2008
     
    Top
    .
  5. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Gila, qui farà meglio che al Milan...

    SPOILER (click to view)
    Aguero, metti la fonte... nn so quante volte ke te lo sto ripetendo...
     
    Top
    .
  6. bigbossbonny
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Delgado: "Per Vargas manca solo la firma: firmerà contratto di 5 anni"

    Carlos Delgado, procuratore di Juan Manuel Vargas a elcomercio.com.pe: "Vargas ha un accordo verbale attraverso la mia procura con la Fiorentina per i prossimi 5 anni. Prima di questo c'era già l'accordo tra Fiorentina e Catania. Manca solo la firma di Manuel che dovrà certtificare l'accordo verbale; tutto avverrà nei prossimi giorni col suo arrivo a Firenze. Ha firmato per uno dei più grandi club europei: è il progetto calcistico più interessante di quello che ci sono stati sottoposti. E' un contratto molto vantaggioso per lui e per la sua famiglia". L'agente - si legge sul sito peruviano - ribadisce poi che Vargas è atteso a Firenze per visite mediche, firma e presentazione

    Fonte: Fiorentina.it
     
    Top
    .
  7. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oramai si sapeva...
     
    Top
    .
  8. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mutu: "Fiorentina a vita"
    "Mai parlato con la Roma"



    "Il polverone attorno a me è stato esagerato". Queste le parole di Mutu subito dopo l'incontro con Pantaleo Corvino. "Ho parlato con il ds, ho sentito cose interessanti e ho chiesto di rimanere a Firenze a vita". Così il fantasista rumeno mette la parola fine alla querelle legata al suo futuro. L'attaccante ha anche precisato, riguardo l'ipotizzato interessamento della Roma: "Coi giallorossi non ho mai parlato".

    L'incontro di oggi - continua il giocatore - è stato il primo con la società dalla fine della scorsa stagione. Ed è stato sufficiente per trovare l'intesa". Si attende, adesso, un faccia a faccia con il presidente Della Valle per sistemare le ultime questioni e rinnovare ufficialmente l'accordo.

    Mutu dovrebbe dunque firmare un prolungamento fino al 2012, con un sostanzioso ritocco dell'ingaggio. Nonostante i dubbi palesati nelle scorse ore da Corvino ("Se arrivasse una grossa offerta...."), alla fine il romeno resterà viola. Magari per sempre.

    sportmediaset.it
     
    Top
    .
  9. Jakks-17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fiorentina La pista Burdisso resta calda


    Nonostante le smentite del procuratore del giocatore, la pista che porta Nicolas Burdisso alla Fiorentina resta calda. La situazione è questa. La Fiorentina ha chiesto Burdisso in prestito, l’Inter ha risposto picche sulla formula ma non sulla possibilità di cedere il difensore nazionale argentino, a cui Mourinho ha detto chiaro e tondo che non conta su di lui. L’Inter allora in cambio ha chiesto Manuel Da Costa, giocatore soffiato a gennaio da Corvino a Branca. La Fiorentina ha risposto di essere pronta a rinunciare (anche se a malincuore) al portoghese pur di arrivare a Burdisso, giocatore che Cesare Prandelli vuole ad ogni costo. La Fiorentina a questo punto ha chiesto allora lo scambio di prestiti, ma l’Inter ha replicato spiegando che dall’affare Burdisso vuole monetizzare ed ha chiesto una cifra tra i 5 ed i 6 milioni per la metà del cartellino oppure la stessa cifra più Da Costa per l’intero cartellino di Burdisso. La situazione è quindi ora i una fase di stallo, perché la Fiorentina è anche pronta ad investire ancora ma deve prima vendere e lo farà a partire dalla cessione di Papa Waigo al Lecce. Inoltre, la Fiorentina ha dalla sua anche il tempo: Burdisso infatti per il momento vorrebbe restare all’Inter per giocarsi le chance, ma quando si accorgerà che è il quinto centrale dietro Chivu, Samuel, Cordoba e Materazzi, capirà che deve cambiare aria. A quel punto, la Fiorentina sarebbe la destinazione più probabile. “Giocando” col tempo, la Fiorentina insisterà nel chiedere il prestito, ma su questa formula l’affare difficilmente si chiuderà. Ecco allora che l’affare Burdisso si può ancora fare, ma probabilmente sarà una cosa che si porterà avanti fino ad agosto e molto probabilmente, se si farà, sarà per soldi con una delle due formule sopra descritte: l’argentino, comunque sia, non potrebbe giocare l’andate del preliminare per la squalifica in Champions per doppia ammonizione rimediata contro il Liverpool nel ritorno del match giocato dai nerazzurri a San Siro. Un’incognita potrebbe essere rappresentata da offerte che potrebbero arrivare dall’estero, magari dalla Spagna, dove il Villarreal (già ai gironi di hampions) ad esempio è da sempre un estimatore del ragazzo.

    (fiorentina.it)
     
    Top
    .
  10. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Faccia a faccia Mutu-Della Valle
    Da decidere la durata del prolungamento


    Dopo la pace fatta con i tifosi della Fiorentina ora Adrian Mutu dovrà trovare l'accordo con la società. E' atteso per oggi, o al massimo domani, l'incontro tra l'attaccante e il presidente Andrea Della Valle. Al centro del colloquio la durata del contratto che attualmente scade nel 2011. Il giocatore vorrebbe prolungare fino al 2013 mentre la società pare intenzionata ad aggiungere un solo anno di contratto.

    Il "caso Mutu", che sembrava definitivamente chiuso con gli applausi dei circa 300 tifosi viola presenti a San Piero a Sieve per vedere l'allenamento, potrebbe ora riaprirsi. Anche se persone vicine all'attaccante parlano di una serenità ritrovata e scommettono sul fatto che la firma ci sarà. Per questo motivo una vera e propria ovazione è stata riservata al tecnico Cesare Prandelli, che è stato l'unico ad opporsi alla cessione di Mutu alla Roma e che è ormai stato eletto dal popolo viola come uomo simbolo della Fiorentina.


    In casa giallorossa però il direttore sportivo Pradè e il direttore tecnico Conti, gli artefici del mercato della Roma, ancora non hanno perso le speranze ma sono consapevoli che queste si sono ridotte quasi al lumicino. Perchè ora molto dipenderà dal giocatore. Se non dovesse arrivare la firma sul rinnovo l'offerta di 19 milione da parte dei giallorossi resta sempre valida.

    sportmediaset.it
     
    Top
    .
  11. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Fiorentina si inchina a Messi
    Il Barcellona trionfa 3-1 al Franchi


    In uno stadio gremito, il Barcellona trionfa per 3-1 sulla Fiorentina e vince il "Memorial Franchi". Messi sublime: giocate fenomenali, assist e pressing sui difensori viola (tanto da arrivare anche a un acceso battibecco con Gamberini). Gol di Puyol (29' pt) e raddoppio di Jeffren (47'). Esce Messi tra gli appalusi del Franchi, e i viola accorciano le distanze con Pazzini (69'). Chiude la gara con una grande giocata Bojan siglando il 3-1 al 72'.


    Al termine della sfida Prandelli ci tiene a rassicurare i tifosi: "Sicuramente al preliminare arriveremo più preparati rispetto a stasera". Al tecnico gigliato la Fiorentina non è piaciuta nel primo tempo e sui suoi commenta: "Mutu? L'ho visto bene. E' un po' in ritardo perché arrivato dopo per gli Europei, ma sta recuperando il tempo perso. Il migliore dei miei? Sicuramente Santana".

    L'allenatore viola è comunque soddisfatto di questa amichevole internazionale: " Dobbiamo crescere e fare tanto lavoro. Queste partite con le grandi squadre ti danno molti spunti. Questi sono giocatori con qualità tecniche, ma non solo, anche morali. Avete visto Messi? E' bravissimo con la palla, ma è forte anche senza. Va sempre in pressing e spesso e volentieri la recupera". Sull'argentino si è pronunciato anche il neoacquisto viola Jovetic: "Insieme con Kakà e Cristiano Ronaldo è tra i migliori".

    Bellissima dimostrazione di sportività da parte dei tifosi viola, che - sotto di due reti - hanno dedicato una vera e propria "standing ovation" per l'uscita dal campo di Messi. Sugli spalti, ospiti d'onore dei Della Valle: Platini e Beckenbauer. Grazie a Firenze, l'Italia per una volta ha fatto davvero una bella figura.

    FIORENTINA-BARCELLONA 1-3
    FIORENTINA (4-3-3): Frey (71' Storari); Zauri (51' Papa Waigo), Gamberini (67' Da Costa), Kroldrup, Pasqual (51' Gobbi); Kuzmanovic, F. Melo, Donadel (51' Jovetic); Santana, Gilardino (51' Pazzini), Mutu (51' Osvaldo). All. Prandelli
    BARCELLONA (4-3-3): Valdes; Daniel Alves, Pique, Puyol (46' Cáceres), Abidal (46' Sylvinho); Keita (63' Vazques), Touré (63' Gudjohnsen), Xavi (46' Sergio); Pedro (Bojan 46'), Messi (68' Hleb), Iniesta (36' Jeffren, 77' Crosas). All. Guardiola
    Marcatori: 29' pt Puyol (B), 2' st Jeffren (B), 24' st Pazzini (F), 27' st Bojan (B)

    LA CRONACA DELLA PARTITA

    92' E' finita la partita: trionfa il Barcellona
    91' Bella giocata di Pazzini che libera Osvaldo: contrastato perde palla in area
    90' Buona azione di Gudjohnsen sulla sinistra che cerca di mettere la palla in mezzo, ma Storari intercetta il pallone
    87' Osvaldo difende il pallone in area e conclude in rovesciata dal limite. Para Valdes
    84' Grande giocata di Jovetic, che poi lancia Pazzini ma viene anticipato da Valdes
    81' Cross in mezzo di Hleb: Storari anticipa tutti
    72' GOL BARCELLONA Strepitosa azione di Bojan che si libera in area e batte Storari
    69' GOL FIORENTINA Osvaldo libera in area Pazzini che freddo batte Valdes
    68' Messi viene sostituito da Hleb: il pubblico del Franchi tutto in piedi ad applaudire l'argentino
    60' Messi devastante: parte da solo, salta due giocatori e conclude da fuori area. Palla deviata in angolo
    55' Bella azione della Fiorentina ma Valdes anticipa Gilardino sulla palla in mezzo di Kuzmanovic
    47' GOL BARCELLONA Grande azione di Jeffren che conclude di sinistro rasoterra in rete
    46' E' iniziato il secondo tempo

    45' E' finito il primo tempo
    43' Acceso battibecco tra Gamberini e Messi
    39' Daniel Alves conclude da fuori area: palla altissima sopra la traversa
    37' Caparbia azione di Mutu sulla sinistra, palla in mezzo per Gilardino che viene atterrato in area: per l'arbitro è tutto regolare
    34' Contrasto Kroldrup-Iniesta: lo spagnolo rimane a terra e viene sostituito da Jeffren
    32' Bella azione della Fiorentina: cross per Gilardino in area, ma l'attaccante è in fuorigioco
    31' Grande colpo di testa su cross da calcio d'angolo di Keita: miracolo di Frey
    29' GOL BARCELLONA Cross di Messi per Pique sul secondo palo, palla in mezzo per Puyol che insacca a porta vuota
    26' Numero fenomenale di Messi: salta tre giocatori, poi viene atterrato al limite dell'area viola
    21' Messi libera il sinistro in area e conclude in porta a rasoterra: grande risposta di Frey
    20' Splendida azione in velocità del Barcellona conclusa da Xavi: traversa!
    16' Il giovane Pedro si libera con un numero sulla fascia destra e scarica su Xavi, che però conclude male dal limite
    15' Tiro da fuori area di Keita: Frey para senza problemi
    12' Messi su cross da calcio d'angolo colpisce di testa da pochi metri, ma è in fuorigioco
    11' Ammoniti Touré e Felipe Melo
    10' Messi conquista il pallone al limite dell'area viola, tacco per Xavi che conclude da fuori area: Frey salva in angolo
    8' Contropiede di Mutu, lancio per Gilardino che si fa pescare in fuorigioco
    1' E' iniziata la partita

    sportmediaset.it
     
    Top
    .
  12. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Almiron è viola: "Valiamo la Juve"
    Prestito oneroso per l'argentino


    Dopo il rinnovo di Mutu fino al 2012, la Fiorentina piazza anche il colpo Sergio Almiron. L'argentino della Juventus è arrivato in prestito oneroso (500mila euro) e con grande entusiasmo dopo una stagione trascorsa tra Torino e Montecarlo senza grandi soddisfazioni. "Arrivo qua con tanta voglia di dimostrare quello di cui sono capace. Penso che siamo all'altezza della Juve, ma questo sarà il campo a deciderlo", ha detto.

    Il giocatore non ha mai convinto a Torino nonostante il suo trasferimento dall'Empoli fu visto come uno dei colpi principali della campagna juventina. Adesso a Firenze avrà modo di rilanciarsi e dato che la Fiorentina ha comunque investito una 'piccola' somma di denaro, l'operazione non è solo dettata da necessità contingenti. Prandelli ci crede e vede in Almiron un buon ricambio per tutti il ruolo di centrale a centrocampo.

    "Preferirei non parlare di quello che è accaduto a Torino, comunque non ho avuto grande spazio. Io preferisco giocare, poi il ruolo lo deciderà il mister. Nela Fiorentina ci sono giocatori importanti ed un gruppo straordinario. Cercherò di mettere in difficoltà l'allenatore. La scorsa stagione non è stato un anno perso, mi è servito per maturare. Sono venuto qua per far capire alla Juve che ha sbagliato a non concedermi più spazio. Spero di trovare a Firenze lo stesso ambiente trovato ad Empoli: ho bisogno di sentire la fiducia della gente e dei compagni per dare il massimo. Ho rifiutato altre proposte perchè volevo la Fiorentina e di restare in Italia anche per stare vicino a mia moglie. Io come Veron? Mi ci hanno paragonato spesso... Un pò mi ha pesato'', ha raccontato al suo arrivo a Firenze.

    Almiron è l'ultimo colpo di mercato di Pantaleo Corvino: "Questo è davvero l'ultimo arrivo. Sapete quanto ci teniamo al campionato, ma anche ai preliminari. Abbiamo Montolivo e Gulan alle Oimpiadi e Jorgensen non in forma, quindi abbiamo preso Almiron alle condizioni che avevamo proposto alla Juve. E' un centrocampista importante e con la propensione al gol. Siamo felici di averlo con noi".


    L'agente del giocatore, Claudio Vagheggi, ha detto: "Lui è molto contento di Firenze".

    sportmediaset.it

     
    Top
    .
  13. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FIORENTINA: ALEX DA SILVA

    Cambiano le priorità nella lista dei difensori cercati dalla Fiorentina per completare il reparto: la società viola, su indicazione di Prandelli, avrebbe messo Alex da Silva come primo obiettivo lasciando Miranda del San Paolo e Burdisso come possibili alternative. Non è escluso, non appena trascorso il weekend di Ferragosto, un viaggio in Brasile del ds Pantaleo Corvino.

    sportmediaset.it
     
    Top
    .
  14. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fiorentina, Mutu out con lo Slavia
    Obiettivo: il recupero per la Juve

    La Fiorentina dovrà rinunciare ad Adrian Mutu per il preliminare di ritorno di Champions League in programma mercoledì prossimo a Praga contro lo Slavia. La visita a cui l'attaccante viola è stato sottoposto dal professor Bufalini ha comunque evidenziato i progressi svolti nel recupero della mobilità articolare del gomito infortunato la scorsa settimana in allenamento con la nazionale e nella riduzione del versamento articolare.

    Secondo il referto medico, però, permane l'instabilità della capsula articolare che potrà solo parzialmente essere compensata da un tutore semirigido fabbricato su misura.

    Quanto all'eventuale disponibilità di Mutu per la gara di domenica di campionato contro la Juventus sarà meglio definita nel corso dei prossimi giorni.

    Contro la Slavia, intanto, a questo punto Prandelli dovrebbe affidarsi a Osvaldi, dato in un stato di forma straordinario.

    sportmediaset.it
     
    Top
    .
  15. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FIORENTINA: PAPA WAIGO

    Probabile futuro fuori dai nostri confini per Papa Waigo. A renderlo noto è l'agente del gioactore della Fiorentina, Federico Pastorello: "Fra i miei assistiti sto lavorando per Papa Waigo, stiamo valutando soluzioni straniere perche' i contatti stabiliti da Fiorentina e Genoa che detengono a meta' il cartellino e club come Chievo, Reggina e Catania ci sono divergenze economiche".

    sportmediaset.it
     
    Top
    .
287 replies since 27/7/2007, 22:43   3314 views
  Share  
.