Fiorentina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    con l addio d toni adesso e il momento d pazzini...oggi quindi i viola giocherebbero cosi

    4-2-3-1

    Frey
    Ujfalusi
    Dainelli
    Gamberini
    Pasqual
    Donadel
    Montolivo
    Santana
    Mutu
    SEMIOLI
    Pazzini

    Allenatore
    Prandelli

    Acquisti
    Vanden Borre (d, Anderlecht), Balzaretti (d, Juventus), Mazuch (d, Brno), Hable (c, Hradec), Semioli (c, Chievo), Bojinov (a, Juventus), Lupoli (a, Derby County), Matavz (a, Nova Gorica), Vieri (a, Atalanta)

    Cessioni
    Brivio (d, Atalanta), Toni (a, Bayern), Pettinari (c, Reggina), Reginaldo (a, Parma)
     
    Top
    .
  2. valentino_rossi_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fiorentina, 18 milioni per Maxi Rodriguez dell'Atletico Madrid

    Secondo quanto riferisce lo spagnolo 'As' la Fiorentina avrebbe messo sul tavolo 18 milioni di euro per l'esterno argentino dell'Atletico MAdrid, Maxi Rodriguez. La risposta dei 'colchoneros' sarebbe però stata negativa. Il club madridista infatti non sembra volersi privare del porprio capitano, dopo la cessione di Fernando Torres.
     
    Top
    .
  3. Mixer aka Darth Mc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è difficile ke Maxi rodriguez vada via...è il giocatore simbolo dell'Atletico dopo la partenza di Torres.
     
    Top
    .
  4. Mixer aka Darth Mc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IL PUNTO SUL MERCATO


    "I migliori giovani ora li abbiamo tutti". Cesare Prandelli chiude così la campagna di luglio. La Fiorentina si è mossa con un obiettivo: portare a Firenze i migliori Under 21 d’Europa. Ha iniziato a gennaio, con Kuzmanovic. Sul centrocampista il tecnico ha già detto: "Non carichiamolo di troppe responsabilità, ma il ragazzo ci darà grandi soddisfazioni". A giugno, poi, sono arrivati Hable, Mazuk e Vanden Borre. Toni è andato in Germania? Pazzini sarà l’attaccante titolare e la Fiorentina risponde all’export di calciatori italiani (da Bianchi a Lucarelli) riportando in Italia l’"inglese" Arturo Lupoli. Sono i giocatori che completano la rosa, "22 titolari" (spiega ancora l’allenatore) per una squadra che sarà impegnata in campionato, coppa Italia e coppa Uefa. La Fiorentina di Prandelli, come l’Under 21 di Casiraghi. Per completare il progetto mancava un tassello. E’ saltato sul filo di lana. Il nome è quello di Antonio Nocerino. Per il mediano (corsa e piedi fini) c’era già un accordo "verbale" con la Juventus, raggiunto al momento dell’arrivo in viola di Balzaretti, altro elemento polivalente, capace di ricoprire tutti i ruoli difensivi. L’accordo è saltato, la Juventus ha deciso di tenere Nocerino a Torino. Si vedrà.
    COLPO SEMIOLI - Giovani, ma non solo. La Fiorentina ha inseguito per due stagioni Franco Semioli, esterno del Chievo, talento (vero) e tutto italiano. Lo ha strappato alla concorrenza per 7 milioni: per il giocatore ecco un contratto quadriennale. A Firenze resterà fino al 2011. Arriva a questa data la prima fase del "progetto Fiorentina", quello che vuole portare il club della famiglia Della Valle a "lottare per lo scudettto" (come ridabito ancora dal tecnico).
    BOJINOV E VIERI - Giugno 2011, una data indigesta per Valeri Bojinov. L’attaccante bulgaro (rientrato dal prestito alla Juve) ha deciso di non allungare di altre due stagioni il suo contratto. La società viola ha così deciso di metterlo (subito) sul mercato. Per sostituirlo è arrivato Bobo Vieri: blitz, tutto in sette giorni, costo dell’operazione circa 1,5 milioni. L’attaccante (34 anni) era svincolato. Per Bojinov sono ore decisive. L’attaccante dovrebbe essere ceduto al Manchester City. Alla Fiorentina 8,5 milioni di euro. Spartak Mosca, Siviglia e Valencia le alternative. E dopo la cessione di Bojinov il club viola tornerà sul mercato per chiudere con il Chievo l’operazione Obinna, il vice-Mutu. Il giocatore (inseguito anche dalla Roma) vuole Firenze, domani il suo procuratore incontrerà i dirigenti del Chievo. Per il nigeriano il club viola ha già presentato un’offerta di 3,5 milioni. Obinna in arrivo e un altro esterno d’attacco nel mirino. La Fiorentina non ha mai abbandonato la pista Marchionni. Lo vuole Prandelli, lo vuole Corvino. Tocca alla Juventus decidere. C’è tempo fino al 31 agosto.
     
    Top
    .
  5. valentino_rossi_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fiorentina Bobo subito in gol, tegola Balzaretti

    Alla prima uscita stagionale con la Fiorentina, Bobo entra in campo al 15' della ripresa e poco dopo segna dagli undici metri. Lunghissimo applauso dei tifosi presenti a San Piero a Sieve per il test contro la Primavera finito 5-0. (Gli altri gol portano la firma di Mutu, Pazzini, Lepiller e Liverani) Infortunio per Balzaretti. L'ex juventino è stato trasportato al pronto soccorso di Borgo San Lorenzo dove gli verranno applicati dei punti di sutura al profondo taglio sulla coscia destra che ha interessato la guaina del muscolo anteriore
     
    Top
    .
  6. valentino_rossi_46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fiorentina Gamberini 'Contratto? C'è volontà di prolungare'


    Il difensore della Fiorentina, Gamberini, ha parlato del suo futuro in viola: "Il mio contratto? C'è la volontà da parte mia e della società di prolungare, non ci saranno sicuramente problemi".
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    bobone sta tornando!!! ha preso anke un palo!!
     
    Top
    .
  8. el tractor 80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche i calciatori si danno ai reality show. Il rumeno Adrian Mutu, attaccante della Fiorentina, sara' protagonista insieme alla sua famiglia di un nuovo reality che sara' trasmesso anche in Italia, oltre che in Romania, Stati Uniti e America Latina. Una telecamera seguira' il giocatore e i suoi familiari in ogni istante della vita privata - tranne che in camera da letto - inclusi i momenti che precederanno le partite. In Romania la notizia ha scatenato una vera e propria asta per aggiudicarsi i diritti televisivi del reality show
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    ormai non sanno piu come arricchirsi i calciatori!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    La Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo di compartecipazione con il Piacenza Calcio FC le prestazioni sportive dell¹attaccante Daniele Cacia (Classe 1983). Cacia resterà in forza al Piacenza fino al 31 dicembre 2007.
     
    Top
    .
  11. szmax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fiorentina-Atalanta 2-2
    Il gol di Bobo non regala la vittoria alla Fiorentina, ma restituisce entusiasmo alla punta viola, che rilancia le sue ambizioni: "Ho lavorato tanto e ora sto bene, ho solo bisogno di giocare con continuità".

    FIRENZE, 16 settembre 2007 - Se a Pazzini non sono fischiate le orecchie in campo, perchè nonostante la prova non di primissimo livello i tifosi l'hanno sempre sostenuto, di certo succederà non appena qualcuno gli riferirà le parole rilasciate da Bobo Vieri ai microfoni del post-partita.
    LA GIOIA - Che non fosse un gol come tutti gli altri, lo testimonia l'esultanza. Vieri lo aspettava eccome questo momento: quando la palla bacia la traversa e si appoggia alla rete, Bobo dimentica anche il classico rispetto di rito per aver punito una ex, quella che tra l'altro lo ha rilanciato in uno dei momenti più bui della sua carriera, si sfila la maglia e corre sotto la Fiesole. Pazzini, come quasi tutta la partita, guarda e ammira.
    IL RISCATTO - E anche se Zampagna rovina parzialmente la festa, Vieri ci tiene a ristabire qualche verità a bocce ferme: "Ho lavorato tantissimo dopo l'infortunio, ho fatto 50 giorni a correre dalla mattina alla sera, allenandomi anche da solo: ho perso 5 kg e mi sento alla grande. Ora sto bene e sono felice, perchè sento che sto tornando ad essere un giocatore vero".
    MA LA CHIOCCIA NO -Prandelli naturalmente gongola: "Se Vieri si allena come si sta allenando è una certezza, per noi può essere un'arma importante". E Bobo conferma: "Io non ho mai fatto la chioccia a nessuno, io sono qui per giocare. Sto lavorando bene, ho recuperato alla grande e ho solo bisogno di giocare. I gol sono sempre venuti, verranno anche quest'anno". Pazzini è avvisato.

    fonte: gazzetta.it
     
    Top
    .
  12. Gohan 95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vieri ha ritrovato la via del gol
    "L'infortunio è passato, ora sto bene"

    image
    Bobo Vieri è tornato, la maglia viola della Fiorentina pare aver rigenerato il 34enne attaccante che è tornato al gol, per ironia della sorte, proprio contro l'Atalanta, sua ex squadra. "L'infortunio è passato, mi sono messo a posto come atleta, sono a disposizione, ora sto bene - ha detto a fine gara. - Sono 50 giorni che corro dal mattino alla sera, ho finito la preparazione, è stato davvero faticoso, ho perso 5 chili".

    Bobo Vieri è tornato protagonista ed ora tutti i suoi guai sembrano ormai dimenticati dopo l'anno passato a Bergamo, impiegato più che altro a curarsi le ginocchia. Con la maglia dell'Atalanta infatti ha racimolato soltanto sette gare, tra aprile e giugno, con solo due reti messe a segno, mentre in viola 'Bobone' pare rinato. E' entrato nella ripresa, al 58' al posto di Mutu, ed ha segnato pure il gol del momentaneo 2-1 della Fiorentina con uno splendido colpo di testa che ha beffato Coppola. Non appena la palla ha gonfiato la rete Vieri ha esultato togliendosi la maglia e correndo sotto la Curva Fiesole, quasi fosse il suo primo gol in carriera.

    "Il gol ci voleva- spiega l'attaccante della Fiorentina al termine della gara - perché è da più di 60 giorni che mi alleno quasi da solo. Non ho mai corso così tanto ma ora mi sento bene. Da due anni non facevo una preparazione vera e uno di 100 chili a 34 anni fa fatica. Ho perso 5 chili, ora sto bene e sono felice, adesso ho solo bisogno di giocare con continuità. Ho voglia di tornare un giocatore vero". Per molti Bobo, data la sua esperienza, dovrebbe fare un po' da chioccia agli altri attaccanti viola, ma Vieri non ne è proprio il tipo. "Non ho mai fatto la chioccia a nessuno. Io cerco di prepararmi per giocare tutte le partite. Devo stare bene e farmi trovare pronto. I gol verranno, sono sempre venuti". Ed ha già iniziato.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    LIVORNO - FIORENTINA 0 - 3

    E' targata Argentina la vittoria della Fiorentina per 3-0 a Livorno, doppietta dell'esordiente Osvaldo e gol di Santana

    La Fiorentina studia da grande. I ragazzi di Prandelli espugnano il Picchi di Livorno con un secco 3-0 e si portano al secondo posto solitario provvisorio in classifica a due punti dall'Inter e con una lunghezza sulla Roma.
     
    Top
    .
  14. alen12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    devo dire la verità:nn conoscevo osvaldo...ieri ha giocato molto bene...e la fiorentina in attacco si rtirova mutu,pazzini,vieri e osvaldo...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    LAZIO - FIORENTINA 0-1
    Una clamorosa papera di Ballotta regala alla Fiornetina il successo contro la Lazio. Bene la Fiorentina che ha controllato senza affanni la partita grazie al gol di Pazzini che a porta vuota non può sbagliare.

     
    Top
    .
287 replies since 27/7/2007, 22:43   3314 views
  Share  
.