Genoa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mixer aka Darth Mc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IL PUNTO SUL MERCATO


    Luci e ombre di mezza estate. Il Genoa è tornato dalla prima fase del ritiro estivo a Neustift con alcune certezze, nel bene e nel male. Con una premessa doverosa: anche quest'anno la forza del gruppo potrebbe essere la carta in più per una squadra che dovrà necessariamente lottare e soffrire.
    SORRISI - A centrocampo e in attacco, le situazioni più confortanti per Gasperini, che può godersi l'inserimento di Paro al fianco di Milanetto (e in attesa del recupero di Coppola, ormai imminente), oltre agli innesti positivi di Papa Waigo (promosso a pieni voti come esterno destro offensivo) e Borriello in un tridente offensivo che offre una notevole serie di varianti.
    CESSIONI - Anzi, in zona d'attacco il problema sarà semmai quello di sfoltire il reparto, anche se Adailton (bloccato dalla pubalgia), già promesso al Mantova, alla fine ha deciso di giocarsi le sue carte nel Grifone in serie A, rinunciando al trasferimento.
    RITORNI - Altre frecce nell'arco del tecnico di Grugliasco sono quelle relative a due ritorni importanti: Sculli (che ha scontato lo stop di otto mesi; anche se la sua vicenda non può dirsi definitivamente conclusa) e, soprattutto, Figueroa. Quest'ultimo, il cui talento non si discute, l'anno scorso non ha potuto giocarsi appieno le sue carte per un nuovo infortunio a un ginocchio, ma poi ha lavorato sodo negli ultimi mesi e si è presentato in Austria per dimostrare a Gasperini che il Genoa può contare su di lui. L'esame pare essere stato superato e ora per lui diventa decisivo il prossimo periodo di lavoro a Levico Terme.
    SPINE - La difesa, invece, crea ancora apprensione e richiede infatti altri interventi sul mercato, visto che fra l'altro De Rosa è ancora ai box per la pubalgia. Tramontata l'ipotesi-Rinaudo, al pari di quella che avrebbe potuto portare a Pratali, il Genoa ha visto nelle ultime ore riaprirsi il discorso-Legrottaglie, per i ben noti problemi finanziari del Besiktas. Fra l'altro, il difensore juventino era in cima ai desideri di Gasperini. Criscito? Lui continua a professare grande amore per i colori rossoblu, ma le sue prestazioni in campo, insieme alla massima considerazione di Ranieri, rendono praticamente impossibile un suo eventuale ritorno in prestito sotto la Lanterna.
     
    Top
    .
313 replies since 27/7/2007, 22:44   3808 views
  Share  
.