Genoa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. szmax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Genoa-Livorno 1-1
    Al Ferraris i padroni di casa sbagliano un rigore con Milanetto e soffrono un Livorno ben messo in campo. Toscani in vantaggio poi con un penalty trasformato da Tavano, il pari arriva grazie a un colpo di testa di Borriello. Nel finale espulsi Vidigal, Juric e il tecnico Orsi

    GENOVA, 16 settembre 2007 - Finisce 1-1 a Marassi e a sorridere è forse solo il Livorno che dopo due sconfitte porta a casa il primo punto. Il Genoa termina invece tra i primi fischi dei suoi tifosi, che non hanno gradito i tanti errori in avanti di Di Vaio e compagni. Sulla partita dei padroni di casa ha pesato la traversa dal dischetto di Milanetto nel primo tempo: una volta in vantaggio avrebbe costretto il Livorno a scoprirsi per poi pungerlo in contropiede. Il rigore lo ha invece messo a segno Tavano e i padroni di casa hanno avuto appena la forza di trovare il pareggio, grazie all'azione di due degli uomini migliori, Rossi e Borriello. Ottime negli amaranto le prestazioni di Amelia, Loviso e Pulzetti.
    ERRORE DI MILANETTO -Gasperini rinuncia inizialmente a Papa Waigo e Coppola: al loro posto Sculli, che parte da destra, e Juric, con il compito di assistere Milanetto. Orsi dal canto suo sa che la forza dei padroni di casa è sulle fasce e cerca di intasarle inserendo Balleri al posto di Emanuele Filippini. Almeno inizialmente il gioco sembra riuscire perchè il Genoa fatica a costruire. Un'ingenuità di Grandoni, che si fa soffiare il pallone da Borriello in area e poi lo trattiene per la maglia, rischia di rovinare i piani amaranto. Rigore netto che però Milanetto calcia sulla traversa con Amelia completamente spiazzato. I rossoblu sembrano accusare il colpo, anche se è lo stesso Milanetto ad avere la palla buona sul cross di Di Vaio: il centrocampista non è preciso, palla fuori. Il Livorno cerca di colpire in contropiede, con lanci lunghi per Tavano e Bogdani: l'albanese mette fuori di testa un bel cross da destra. Sculli, dopo una partenza in sordina, si riprende un po' ma questo non basta a Gasperini che alla mezz'ora lo sostituisce con Papa Waigo. Il Genoa ottiene ben 10 calci d'angolo ma non è mai in grado di sfruttarli. Loviso, al 38', impegna severamente Rubinho che mette in corner.
    DUE ESPULSI - Pronti via, e il Livorno va a sorpresa in vantaggio. Grande azione di Pasquale che salta Lucarelli e cade in area nel contrasto con Bega. Dondarini indica il dischetto: rigore molto dubbio, che Tavano trasforma spiazzando Rubinho. L'aria su Marassi si fa pesante, ma per il Genoa provvidenziale arriva il colpo di testa di Borriello che, su cross di Rossi, pareggia il conto. Con 25 minuti a disposizione i padroni di casa dovrebbero aver gioco facile nel cercare la vittoria: in realtà a rendersi pericoloso è il Livorno grazie all'inedita coppia Rossini-Vidigal, supportati da Pulzetti e Loviso. L'occasione più nitida per il Genoa arriva al 34' ma Amelia compie un miracolo sul colpo di tacco di Di Vaio. Il finale è incadescente: espulsi Vidigal e Juric, già ammoniti, entrambi per simulazione in area. Per proteste viene allontanato anche il tecnico amaranto Orsi. Nei sei minuti di recupero il Genoa tenta il tutto per tutto: Paro ha il pallone giusto ma sul sinistro, e il tiro finisce alto. Poi Rubinho rischia la frittata, ma Rossi riesce a liberare l'area. Il brasiliano poi fa il miracolo su De Vezze.

    fonte: gazzetta.it
     
    Top
    .
313 replies since 27/7/2007, 22:44   3808 views
  Share  
.