Genoa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ m2o ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preziosi: «Acquisti? Fiducia in questa squadra»

    Il presidente del Genoa: «Puntiamo sui nostri Mesto e Modesto»

    image

    Sono Mesto e Modesto sulle fasce, Jankovic e Olivera in attacco gli 'acquisti' del Genoa nel mercato di gennaio. Parola del presidente Enrico Preziosi, che ritiene già all'altezza l'attuale rosa rossoblù e conta molto sul pieno recupero dei quattro giocatori acquistati la scorsa estate che, per problemi fisici di varia natura, non si sono ancora potuti esprimere al massimo. Il patron del Genoa, come si legge in una intervista sul sito ufficiale della società, è convinto delle qualità dei due laterali, che quando saranno di nuovo al top della forma potranno dare un contributo importante alla squadra. Stesso discorso per i due attaccanti, che ora, per i problemi di salute di Milito, Gasbarroni e Palladino, hanno l'occasione di mostrare il loro valore.

    I RECUPERI - Preziosi è soddisfatto del sesto posto in classifica: «La scorsa estate sul mercato abbiamo investito senza badare a spese e il sesto posto, al secondo anno solo di serie A, è un premio al lavoro che portiamo avanti e alla serietà di questo gruppo - ha detto il presidente -. L'obiettivo è tenerci alla larga dalla zona calda e restare ancorati alla parte sinistra della classifica. Non abbiamo l'impellenza di intervenire a gennaio, resteremo così come siamo, contando sul recupero di quei giocatori, come Mesto e Modesto, che nel girone di andata non hanno potuto dare per intero il loro contributo. Puntiamo su di loro e su altri, come Jankovic e Olivera, che hanno qualità e si sono inseriti. Sarebbe una mancanza di rispetto alla squadra, se decidessimo di compiere rivoluzioni. Alla fine credo che non arriverà nessuno». Preziosi è pronto a riassaporare la tensione della partita: «dopo quasi un mese sento il desiderio di ritornare al Ferraris e vivere le emozioni che regala una partita - spiega - è importante ripartire bene e dare subito continuità ai risultati».


    corrieredellosport
     
    Top
    .
  2. ~ m2o ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Genoa vola in zona Champions

    Biava, Jankovic e Motta: Torino ko 3-0 e quarto posto

    image

    E se tra le tante pretendenti fosse inaspettatamente il Genoa ad andare in Champions League? La domanda, che a inizio campionato a molti sarebbe sembrata da fantacalcio, diventa lecita dopo l’anticipo di questa sera tra rossoblù e Torino. Gli uomini di Gasperini hanno schiantato quelli di Novellino con un 3-0 firmato da Biava nel primo tempo e Jankovic e Motta nel secondo (il brasiliano si è fatto male nel segnare ed è stato costretto a uscire dal campo all’84’). E pensare che il Genoa era privo Di Diego Milito. Ma l’assenza del Principe non si è fatta sentire. È stata una vittoria senza discussioni. Troppo superiori in ogni zona del campo i rossoblù, che se giocassero solo a Marassi probabilmente ucciderebbero il campionato: in nove partite sette vittorie e due pareggi. Solo Inter, Napoli e Catania hanno lo stesso ruolino di marcia interno.

    Con il successo di oggi la squadra di Gasperini si porta a quota 32 in classifica, scavalcando il Napoli e raggiungendo la Fiorentina al quarto posto. Il Torino, invece, con l’undicesima sconfitta stagionale (settima in trasferta) rimane invischiato nelle parti bassissime della classifica. I punti sono solo 15. La strada per la salvezza è ancora lunghissima.


    corrieredellosport
     
    Top
    .
  3. .Sosu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Genoa, sta squadra mi piace proprio
     
    Top
    .
  4. tukinho22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Genoa, Gasperini 'Difendiamo il quarto posto'

    Gianpiero Gasperini dopo la vittoria del suo Genoa contro il Palermo: "Oggi è stata la migliore partita della stagione contro un ottimo Palermo - dice - una prestazione del genere è motivo di grande soddisfazione. Ho visto anche grande voglia di vincere nei miei, fino alla fine. Se è questa la pressione portata dal quarto posto, ben venga. Noi siamo in quella posizione, che non è usuale per noi, e già che ci siamo pensiamo a difenderla con i denti".

    Fonte:Calciomercato.com

    Vittoria strameritata ma strameritata, siete grandissimi, complimenti Genoa
     
    Top
    .
  5. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti ai piccioni per sta stagione.. mamma mia gli gira tutto bene.. è incredibile..
     
    Top
    .
  6. .Sosu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nico però devi ammettere che giocano davvero bene... anche quando Milito è in ombra...
     
    Top
    .
  7. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Sosu @ 1/2/2009, 22:12)
    Nico però devi ammettere che giocano davvero bene... anche quando Milito è in ombra...

    Indubbiamente.. questa è la loro stagione.. anche oggi 2 pali, porta stregata, e al minuto 88 riescono a metterla dentro con CRISCITO..

    Io il derby con il Genoa non lo sento minimamente perchè non sono mai stato a Genova (devo provvedere al più presto :P) ed abitando a Bologna non ho mai sentito il Derby (anche perchè ne ho seguiti durante la mia vita da tifoso, da quando ho 7 anni, 8 derby esagerando).

    Gasperini è un grande allenatore, però ha il vizio di tutti i Genoani, guarda in casa degli altri e provoca.. e dimostra di essere un uomo piccolo piccolo..
    Milito non parliamone che è un grande attaccante, e anche un bravo uomo, un campione.. che poi porti la maglia del Genoa non mi importa.. è un grande e bona..
     
    Top
    .
  8. tukinho22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo proprio dire che ieri mi hanno davvero stupito, giocano un calcio fantastico, e ci sono dei talenti mica male, ad esempio Cristito l'autore del goal e Jankovic, un giocatore che mi fa impazzire
     
    Top
    .
  9. tukinho22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A proposito di Jankovic :asd: :asd:
     
    Top
    .
  10. ForzaGenoaPerSempre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi Giocheremmo cosi:
    image
    3-4-3

    83 Rubinho
    26 Bocchetti
    13 Ferrari
    4 Criscito
    7 Rossi
    88 Thiago Motta
    28 Juric
    23 Modesto
    14 Sculli
    17 Jankovic
    22 Milito

    A Disposizione:
    73 Scarpi
    15 Papastathopoulos
    25 Biava
    20 Mesto
    68 Vanden Borre
    77 Milanetto
    10 Palladino
    11 Olivera

    Altri:
    1 Lamanna
    19 Paro
    27 D'Alessandro
    31 El Sharaarawi

    Allenatore:Gian Piero Gasperini

    GENOVA - Il signor Gervasoni della sezione Aia di Mantova. La gara con il Cagliari è stata affidata al direttore di gara lombardo, che vanta in carriera 26 gare in serie A, 27 nel torneo cadetto e 40 in C1. Sette i precedenti di campionato con il Genoa nel corso degli anni, il più recente nell’incontro Milan-Genoa 1-1 dello scorso gennaio. Con la squadra isolana, viceversa, solo un precedente: nella sfida Cagliari-Empoli terminata 0-0 nell’aprile 2007. La Commissione Arbitri Nazionale ha diramato, inoltre, i nominativi degli altri ufficiali di gara. In qualità di assistenti agiranno i signori Copelli e Stagnoli, quarto uomo il signor Tagliavento.
    Fonte:www.genoacfc.it

    Scelte obbligate in difesa
    12 marzo 2009 - Allenamento rigorosamente a porte chiuse oggi al Signorini di Pegli per il Genoa. Gasperini ha provato gli schemi anti Cagliari, con le scelte in difesa obbligate per le squalifiche: largo ai giovani Papastathopoulos, Bocchetti e Criscito. Il tecnico rossoblu è tranquillo: "Hanno fatto dei progressi molto importanti negli ultimi tempi, sono da considerarsi giocatori affidabili, quindi non vedo perché dovrei preoccuparmi. Chiaro, non siamo mai stati in un'emergenza simile, per questo c'è grande attenzione da parte di tutti". Ancora lavoro personalizzato per Thiago Motta e Vanden Borre, il resto della squadra a disposizione.
    Fonte:Gazzetta.it
     
    Top
    .
  11. manu091
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domani forse :asd:
     
    Top
    .
  12. ForzaGenoaPerSempre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manu091 @ 13/3/2009, 13:14)
    Domani forse :asd:

    No,intendevo attualmente giocheremmo con questa formazione.Domani a Cagliari sarà molto diversa la squadra per le squalifiche di Ferrari e Thiago Motta...
     
    Top
    .
  13. manu091
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok, mi dispiace ma domani mi siedero alle 18 davanti alla TV per gufarvi contro :asd:

    Comunque quest'anno state facendo un ottimo campionato :app:
     
    Top
    .
  14. ForzaGenoaPerSempre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manu091 @ 13/3/2009, 13:28)
    Ah ok, mi dispiace ma domani mi siedero alle 18 davanti alla TV per gufarvi contro :asd:

    Comunque quest'anno state facendo un ottimo campionato :app:

    Grazie,in effetti stiamo andando alla grande quest'anno.Beh voi giocate contro la Samp quindi non so proprio per chi tifare,odio la Samp ma una vostra sconfitta farebbe comodo quindi staremo a vedere... ^_^
     
    Top
    .
  15. ForzaGenoaPerSempre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    imageVSimage


    SABATO 14 MARZO 2009


    ORARIO D'INIZIO:18:00


    STADIO SANT'ELIA



    Vai Grifone!!!
     
    Top
    .
313 replies since 27/7/2007, 22:44   3808 views
  Share  
.