Genoa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Sosu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mica facile sta partita
     
    Top
    .
  2. ForzaGenoaPerSempre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Sosu @ 13/3/2009, 14:32)
    Mica facile sta partita

    Concordo,il Cagliari gioca un ottimo calcio ed in casa è davvero temibile.Aggiungi che ci mancheranno Ferrari e soprattutto Thiago Motta e la partita risulta davvero complicata.Ma sono sicuro che possiamo vincere,abbiamo un tridente la davanti che fa paura.Dai Janko-Sculley-Principe portateci in Champions! :wow:
     
    Top
    .
  3. ForzaGenoaPerSempre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cagliari (4-3-1-2): Marchetti; Matheu, Lopez, Canini, Agostini; Fini, Conti, Biondini; Cossu; Jeda, Acquafresca. A disposizione: Lupatelli, Bianco, Astori, Mancosu, Lazzari, Ragatzu, Matri. All.: Allegri
    Indisponibili: Pisano, Parola

    Genoa (3-4-3): Rubinho; Papastathopoulos, Bocchetti, Criscito; Rossi, Milanetto, Juric, Modesto; Sculli, Milito, Jankovic. A disposizione: Scarpi, Terigi, El Shaarawy, Mesto, Parfait, Olivera, Palladino. All.: Gasperini
    Indisponibili: Vanden Borre, Thiago Motta (squalificato, 1), Biava (squalificato, 1), Ferrari (squalificato, 1)
    Fonte:Sportmediaset.it

    Le ultime: Il Cagliari, oltre che a Pisano, dovrà fare a meno anche di Parola, alle prese con un affaticamento muscolare. In avanti Allegri dovrebbe affidarsi alla coppia Jeda-Acquafresca. Senza gli squalificati Biava e Ferrari, Gasperini deve cambiare la difesa. Paro è stato convocato ma è destinato alla tribuna. Verso la conferma il tridente Sculli-Milito-Jankovic.
     
    Top
    .
  4. ila_8866
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non floodare coi post però eh!se devi aggiungere delle cose fai edit ;)
     
    Top
    .
  5. ForzaGenoaPerSempre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ila_8866 @ 13/3/2009, 17:10)
    non floodare coi post però eh!se devi aggiungere delle cose fai edit ;)

    Hai ragione,ma sono nuovo.Non riaccadrà... ;)

    Diego Milito per sostituire Karim Benzema. Secondo la stampa francese potrebbe essere proprio il centravanti argentino del Genoa il rinforzo offensivo del Lione in vista della prossima stagione. Il presidente dei transalpini Aulas avrebbe individuato nel bomber rossoblù, autore sinora di 15 reti in campionato, l'erede naturale del ventunenne attaccante franco-algerino, sempre più appetito dai top club europei e probabile partente a giugno.

    Per il Lione comunque non sarà affatto facile strappare il bomber al Genoa. Il presidente dei grifoni Preziosi infatti valuta il giocatore non meno di 30 milioni di euro e lo scorso gennaio ha già rifiutato un'offerta simile dell'Inter.
    Fonte:Sportmediaset.it

    Un video divertente,dategli un occhiata se volete...Clicca qui

    Le ultime: Il Cagliari, oltre che a Pisano, dovrà fare a meno anche di Parola, alle prese con un affaticamento muscolare, e Magliocchetti, bloccato da una distorsione alla caviglia sinistra. In avanti Allegri dovrebbe affidarsi alla coppia Jeda-Acquafresca. Senza gli squalificati Biava e Ferrari, Gasperini deve cambiare la difesa. Paro è stato convocato ma è destinato alla tribuna. Il tridente dovrebbe prevedere la presenza di Mesto, più portato alla copertura, al posto di Jankovic.
    Fonte:Sportmediaset.it

    Edited by ForzaGenoaPerSempre - 14/3/2009, 12:22
     
    Top
    .
  6. manu091
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ha vinto il Genoa, che sfortuna.
     
    Top
    .
  7. ForzaGenoaPerSempre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Tabellino del Match:

    Espulso Cossu al 38'
    CAGLIARI-GENOA 0-1 (0-0)
    MARCATORE: Olivera al 39' s.t.
    CAGLIARI (4-3-1-2): Marchetti; Matheu (43' s.t. Ragatzu), Lopez, Canini, Agostini; Fini, Conti, Biondini (26' s.t. Lazzari); Cossu; Jeda, Acquafresca (20' s.t. Matri). (Lupatelli, Bianco, Astori, Mancosu). All: Allegri.
    GENOA (3-4-3): Rubinho; Papastathopoulos, Bocchetti, Criscito; Rossi (26' s.t. Palladino), Juric, Milanetto, Mesto (16' s.t. Olivera); Sculli (31' s.t. Modesto), Milito, Jankovic. (Scarpi, Terigi, Parfait, El Sharaawi). All: Gasperini.
    ARBITRO: Gervasoni di Mantova.
    NOTE: espulso Cossu (C) al 38' p.t. per doppia ammonizione; ammoniti Milanetto (G), Jankovic (G), Juric (G), Mesto (G), Olivera (G). Angoli: 7-1 per il Cagliari. Recupero: 0' e 5'. Spettatori: 15 mila circa.

    Genoa in zona Champions
    Decide Olivera all'84'

    Il Cagliari recrimina per la severa espulsione di Cossu al 38', che ha lasciato la squadra di Allegri in inferiorità numerica per oltre cinquanta minuti. Traversa di Milito prima della rete decisiva dell'uruguaiano, palo di Lopez nel primo tempo.
    CAGLIARI, 14 marzo 2009 - Un gol di Olivera a sei minuti dal termine proietta il Genoa al quarto posto, in attesa di vedere cosa farà domani sera la Fiorentina a San Siro. Ma il Cagliari recrimina per l'espulsione forse troppo severa di Cossu, che ha costretto i padroni di casa a giocare in dieci per oltre 50 minuti.
    DIFESA BABY - Nel Cagliari Allegri schiera Jeda in attacco al fianco di Acquafresca, con Cossu alle loro spalle. Il Genoa ha mezza difesa fuori per le squalifiche di Biava e Ferrari (oltre a quella di Thiago Motta), Gasperini manda in campo l'inedita e giovanissima difesa Papastathopoulos-Bocchetti-Criscito (64 anni in tre), con il capitano Rossi largo a destra e pronta a rientrare per portare a quattro lo schieramento difensivo.
    PALO DI LOPEZ - Spazi ridottissimi, marcature attente, raddoppi sistematici e duelli asfissianti a centrocampo: il primo tempo scivola via a buon ritmo ma con poche occasioni. Al 9' Milito, pescato bene al limite dell'area da Mesto, fa il solletico a Marchetti. Nel Cagliari Jeda parte da molto lontano, ma è stretto nella marcatura dei centrocampisti genoani. Al 35' la più grande occasioni del primo tempo: Fini batte un calcio di punizione dalla sinistra, quasi un corner corto, Lopez s'inserisce molto bene e di testa colpisce il secondo palo, con Marchetti battuto. Al 38' l'episodio molto discusso: contrasto a centrocampo fra Juric e Cossu, il fantasista cagliaritano tocca leggermente da dietro il genoano, l'arbitro vede un fallo da ammonizione, la seconda per Cossu, che deve così lasciare il campo.
    DECIDE OLIVERA - Nella ripresa ci si aspetterebbe una crescita del Genoa, ma non è così. Almeno non nell'immediato. La squadra di Gasperini fatica a imporre la superiorità numerica, è impreciso, sbaglia molti appoggi. Al 60' è il Cagliari a sfiorare il vantaggio: calcio di punizione di Fini, il pallone deviato dalla barriera finisce di poco a lato. Poi il Genoa cresce: al 63' grandissima palla di Milito per Jankovic, Marchetti esce tempestivamente e sbroglia. Due minuti più tardi il direttore di gara annulla un gol a Oliveira per fuorigioco, ma al momento del passaggio l'attaccante uruguaiano sembra essere in linea. Al 69' un gran sinistro di Sculli praticamente da fermo sorvola di poco l'incrocio dei pali. Al 70' un destro di Jankovic viene parato da Marchetti in due tempi. Il Genoa spinge: Gasperini mette dentro tutte le punte che ha in panchina, Olivera e Palladino. Il Cagliari soffre ma regge e all'81' va vicino al gol in contropiede: gran palla di Lazzari per Fini, che solo in area calcia addosso a Rubinho in uscita. Il Cagliari colleziona corner, gli ospiti sbagliano una facile occasione in contropiede all'83', con Milito che solo davanti a Marchetti spara sulla traversa. E' l'antipasto al gol: un minuto dopo Palladino da destra mette al centro, Olivera solo in area colpisce di testa da distanza ravvicinata e batte Marchetti. E' il gol che decide la partita e spedisce il Genoa dritto in zona Champions.
    Ops,dimenticavo la Fonte:Gazzetta.it

    CITAZIONE (manu091 @ 15/3/2009, 11:06)
    Ha vinto il Genoa, che sfortuna.

    Dai,abbiamo giocato molto bene invece su un campo difficile.La traversa di Milito,l'assedio iniziale del secondo tempo,una vittoria sudata ma giusta.A questo punto un posto in Europa sembra sicuro.Samp a -16,fa molto freddo a Bogliasco... ;)
    Ora vediamo come rispondono Fiorentina e Roma... ^_^
     
    Top
    .
  8. .Sosu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande partita, però secondo me se non cacciavano Cossu poteva andare diversamente.
     
    Top
    .
  9. manu091
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' una vittoria giusta, ma poteva finire con un punteggio diverso.
     
    Top
    .
  10. ForzaGenoaPerSempre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Sosu @ 15/3/2009, 13:50)
    Grande partita, però secondo me se non cacciavano Cossu poteva andare diversamente.

    Tra l'altro non c'era neanche l'espulsione di Cossu.Che beota quell'arbitro... :lol:
     
    Top
    .
  11. cardipa91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manu091 @ 15/3/2009, 13:54)
    E' una vittoria giusta, ma poteva finire con un punteggio diverso.

    :qt: quoto...peccato x il cagliari....esprime un ottimo calcio...

     
    Top
    .
  12. ForzaGenoaPerSempre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cardipa91 @ 15/3/2009, 18:59)
    CITAZIONE (manu091 @ 15/3/2009, 13:54)
    E' una vittoria giusta, ma poteva finire con un punteggio diverso.

    :qt: quoto...peccato x il cagliari....esprime un ottimo calcio...

    E' vero,questa era una partita che entrambe le squadre potevano vincere.Il palo del Cagliari e la traversa clamorosa di Milito(davvero strano un errore del genere per un fuoriclasse come lui :boh: ) le occasioni più importanti.Tutto sommato però abbiamo meritato di più noi.Poi alla luce del pareggio della Roma e della sconfitta dei Viola,questi sono tre punti pesantissimi peraltro ottenuti a 5 minuti dalla fine. :arrapato:
    Grazie Ragazzi,ora sotto con l'Udinese per continuare ad inseguire il Sogno... :app:
     
    Top
    .
  13. fullhd2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quel avatar è troppo offensivo dovresti rimetterlo da dove ti è uscito!!! :lingua1:
     
    Top
    .
  14. ForzaGenoaPerSempre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fullhd2 @ 16/3/2009, 16:51)
    Quel avatar è troppo offensivo dovresti rimetterlo da dove ti è uscito!!! :lingua1:

    Non cado nelle provocazioni,perciò non ti rispondo più... ;)
    Le NEWS:
    "Non pensiamo alla Champions"

    14 marzo 2009 - "Quella di oggi è stata una vittoria importante sul campo di una squadra come il Cagliari che forse è anche più in salute di noi". Così Gian Piero Gasperini commenta il successo di Cagliari, che proietta il Genoa al quarto posto, in piena zona Champions: "È stata una vittoria meritata anche in virtù degli episodi che ci sono stati, siamo felici di questo risultato, anche perchè è arrivata contro una squadra forte e motivata. Abbiamo allontanato un avversario pericoloso. Ma non pensiamo alla Champions League, per adesso è importante aver fatto tre punti anche per riscattare la sconfitta della scorsa settimana contro l'Inter. Ora vedremo cosa faranno le squadre a noi più vicine come Fiorentina, Roma e Lazio". Gli fa eco il centrocampista Omar Milanetto: "Ci tenevamo a far bene, il Cagliari è una buona squadra ma abbiamo creato tante palle gol e penso che la vittoria sia meritata. Non pensiamo alla Champions League: giochiamo partita per partita, sappiamo che siamo lì e ci proveremo fino alla fine. Dopo ogni sconfitta questa squadra si rialza sempre e questo è importante".

    Martedì la ripresa

    15 marzo 2009 - Ricominciano martedì gli allenamenti del Genoa in vista della partita casalinga con l’Udinese. In cui Gasperini dovrà fare a meno dello squalificato Jankovic, ma con ogni probabilità anche di Thiago Motta. Il brasiliano per tutta la scorsa settimana è stato ai margini per una botta subita durante la gara con l’Inter, ma il recupero è più lungo di quanto sembrava in un primo tempo, e il centrocampista potrebbe essere costretto a saltare le prossime due partite. Al suo posto il sostituto naturale: Milanetto. Dovrebbe lavorare ancora a parte Vanden Borre.

    Thiago Motta torna dopo la sosta

    16 marzo 2009 - In attesa della ripresa degli allenamenti, l’attenzione è tutta sulle condizioni di Thiago Motta. La scorsa settimana il brasiliano ha svolto sempre lavoro a parte, ma la cosa era passata abbastanza inosservata, poiché era squalificato. Ma adesso che potrebbe rientrare è costretto ad alzare bandiera bianca, per una distorsione al ginocchio destro subita durante la partita con l’Inter, in uno scontro di gioco con Muntari. E c’è sempre un po’ di timore, quando si tratta del ginocchio che gli ha già dato tanti problemi in passato. La società, però, tranquillizza: il giocatore salterà la partita con l’Udinese, e dopo la sosta per la Nazionale sarà a disposizione per la trasferta di Reggio Calabria. Intanto, convocazione nelle rispettive nazionali per Milito, Papastathopoulos, Jankovic e Vanden Borre, che però probabilmente dovrà rinunciare per l’infortunio di cui è ancora convalescente.

    Fonte:Gazzetta.it
     
    Top
    .
  15. ila_8866
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il fatto è che te lo ha detto anche uno smod che è offensivo ;) per me puoi anche tenertelo non mi importa :asd:
     
    Top
    .
313 replies since 27/7/2007, 22:44   3808 views
  Share  
.