Lazio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Falex™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PER L'ESORDIO ROSSI SI AFFIDA A BROCCHI E ZARATE
    image
    Per l'esordio in campionato, Delio Rossi punterà su tutti i nuovi acquisti: Carrizo, Lichtsteiner, Matuzalem, Brocchi e Zarate. L'argentino partirà titolre al fianco di Pandev. Foggia partirà dalla panchina. La posiione di Brocchi sarà decisiva per l'impostazione tattica della squadra. Dabo Ko: dieci giorni di stop.

    Delio Rossi ha deciso: per l'esordio della Lazio in campionato si affiderà a tutti i i nuovi acquisti: in porta ci sarà Carrizo, in difesa Lichtsteiner, a centrocampo Matuzalem e Brocchi e in attacco Mauro Zarate.
    Pasquale Foggia, uno dei più attesi, partirà dalla panchina.
    Rossi punterà forte su Cristian Brocchi, pedina che ha voluto fortemente e che garantirà alla formazione biancoceleste esperienza, dinamismo e grande grinta. L'ex milanista ci ha messo poco a convincere Rossi a puntare su di lui. Gli sono bastati due allenamenti per dimostrare al tecnico che un centrocampista della sua esperienza è necessario in una squadra formata sostanzialmente da giovani.

    4-4-2 o 4-3-2-1?
    Intorno alla posizione di Brocchi ruoterà l'equilibrio tattico di tutta la squadra. L'ex milanista agirà sul lato destro: se si muoverà in una posizione più esterna potrà sembrare un ritorno al 4-4-2 (con Mauri largo a sinistra), se sarà il terzo interno (al fianco di Ledesma e Matuzalem) diventerà un 4-3-2-1, con Mauri che salirà sulla linea di Pandev. Cambierà poco nella sostanza ma molto negi equilibri della squadra.
    Foggia dovrebbe essere il sacrificato di turno. Ci teneva a partire titolare e affrontare dal primo minuto i suoi ex compagni, ma dovrà accontentarsi della panchina. Potrebbe trovare spazio nella ripresa.

    Zarate in campo
    In attacco Zarate dovrebbe partire al fianco di Pandev. Anche in questo caso sarà decisiva la sistemazione di Brocchi: nel caso in cui parta esterno (con il 4-4-2) Zarate giocherebbe al fianco di Pandev, senza dare punti di riferimento ai difensori avversari; se fosse confermato il 4-3-2-1 (con Brocchi al fianco di Ledesma e Matuzalem), Zarate agirebbe da punta centrale, un ruolo che ha dimostrato di non apprezzare. Al di la degli schemi, l'argentino dovrebbe partire titolare. Nelle ultime prove tattiche è stato sempre provato al fianco di Pandev. Un segnale importante che potrebbe riaprirgli le porte della formazione titolare. Makinwa partirà dalla panchina.

    Carrizo e Lichtsteiner
    In difesa tutto confermato. L'unico dubbio è tra Kolarov (favorito) e Radu nel ruolo di terzino sinistro. Per Carrizo e Lichtsteiner ci sarà il tanto atteso esordio in serie A. Lo svizzero si muoverà sulla destra, mentre la coppia centrale sarà formata da Siviglia e Rozehnal.
    Rossi, che nell lista dei convocati ha inserito anche Cinelli e Diakite, dovrà rinunciare al francese Dabo, fermato da una tendinopatia achillea. Il centrocampista biancoceleste neccesita di dieci giorni di riposo e cure fisioterapiche salvo complicazioni.

    Lazialita.it
     
    Top
    .
857 replies since 27/7/2007, 22:48   9054 views
  Share  
.