Lazio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ultras Lazio 1900
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giorgione e il Maestro, per sempre insieme

    Quando una persona ha dato tanto al proprio popolo, quando in vita ne ha preso per mano le redini e lo ha condotto a vincere, a camminare a testa alta, riesce a regalare belle notizie anche dopo la propria scomparsa. A poco più di sei mesi dalla sua morte, il ricordo di Giorgio Chinaglia è più vivo che mai. Il suo rapporto con la Lazio è stato incredibilmente eccezionale da calciatore, travagliato e combattuto da presidente e negli ultimi strascichi. La sua figura, però, si staglia in modo limpido nell’Olimpo biancoceleste. In quell’Olimpo in cui ha ritrovato Tommaso Maestrelli, il suo secondo padre, colui che gli ha voluto bene in maniera viscerale. Ed ecco la buona notizia: come riporta il TG5, la salma di Chinaglia sarà traslata nella tomba di famiglia dell’allenatore dell’allenatore del primo Scudetto, a Prima Porta. Long John torna a Roma, Long John riposerà per sempre accanto al suo Maestro. Una notizia commovente e lieta allo stesso tempo, un arcobaleno che colora quasi in modo inaspettato il cielo biancoceleste. Pochi giorni dopo la morte di Chinaglia, la famiglia aveva reso nota la volontà di seppellire il proprio caro a Roma, la città in cui ha scritto la storia. I tempi, però, non sembravano essere così brevi. Invece, ecco che tutto l’iter burocratico è stato compiuto: ora, finalmente, ci sarà spazio solo romanticismo più autentico. Quel sentimento che ha condotto all’idea di unire per sempre insieme i due emblemi dello Scudetto del ’74. “Mi fa piacere pensare che un tifoso possa recarsi a fare una preghiera per Giorgio e, insieme, per mio padre”: a parlare in esclusiva ai nostri microfoni è Massimo Maestrelli, figlio del grande Tommaso. “L’idea si è concretizzata in brevissimo tempo. Tutte le pratiche burocratiche sono state svolte da altre persone, io ho solo dato la disponibilità della cappella”, rivela Massimo. A conferma che le notizie più belle arrivano all’improvviso, quando meno te lo aspetti. Solo pochi giorni separano ancora Giorgio da Tommaso: “La sepoltura avverrà entro i primi dieci giorni di novembre. A Roma verrà Connie (la prima moglie di Chinaglia ndr) con i figli”. Ancora pochi giorni, allora, e il numero 9 e l’allenatore biancoceleste per eccellenza saranno di nuovo vicino. Insieme a loro, anche Patrizia e Maurizio, i fratelli di Massimo che hanno già raggiunto il padre. Tutti insieme, in un eterno, infinito abbraccio biancoceleste.
     
    Top
    .
857 replies since 27/7/2007, 22:48   9056 views
  Share  
.