Lazio

« Older   Newer »
 
.
  1. Falex™
     
    .

    User deleted



    PER L'ESORDIO ROSSI SI AFFIDA A BROCCHI E ZARATE
    image
    Per l'esordio in campionato, Delio Rossi punterà su tutti i nuovi acquisti: Carrizo, Lichtsteiner, Matuzalem, Brocchi e Zarate. L'argentino partirà titolre al fianco di Pandev. Foggia partirà dalla panchina. La posiione di Brocchi sarà decisiva per l'impostazione tattica della squadra. Dabo Ko: dieci giorni di stop.

    Delio Rossi ha deciso: per l'esordio della Lazio in campionato si affiderà a tutti i i nuovi acquisti: in porta ci sarà Carrizo, in difesa Lichtsteiner, a centrocampo Matuzalem e Brocchi e in attacco Mauro Zarate.
    Pasquale Foggia, uno dei più attesi, partirà dalla panchina.
    Rossi punterà forte su Cristian Brocchi, pedina che ha voluto fortemente e che garantirà alla formazione biancoceleste esperienza, dinamismo e grande grinta. L'ex milanista ci ha messo poco a convincere Rossi a puntare su di lui. Gli sono bastati due allenamenti per dimostrare al tecnico che un centrocampista della sua esperienza è necessario in una squadra formata sostanzialmente da giovani.

    4-4-2 o 4-3-2-1?
    Intorno alla posizione di Brocchi ruoterà l'equilibrio tattico di tutta la squadra. L'ex milanista agirà sul lato destro: se si muoverà in una posizione più esterna potrà sembrare un ritorno al 4-4-2 (con Mauri largo a sinistra), se sarà il terzo interno (al fianco di Ledesma e Matuzalem) diventerà un 4-3-2-1, con Mauri che salirà sulla linea di Pandev. Cambierà poco nella sostanza ma molto negi equilibri della squadra.
    Foggia dovrebbe essere il sacrificato di turno. Ci teneva a partire titolare e affrontare dal primo minuto i suoi ex compagni, ma dovrà accontentarsi della panchina. Potrebbe trovare spazio nella ripresa.

    Zarate in campo
    In attacco Zarate dovrebbe partire al fianco di Pandev. Anche in questo caso sarà decisiva la sistemazione di Brocchi: nel caso in cui parta esterno (con il 4-4-2) Zarate giocherebbe al fianco di Pandev, senza dare punti di riferimento ai difensori avversari; se fosse confermato il 4-3-2-1 (con Brocchi al fianco di Ledesma e Matuzalem), Zarate agirebbe da punta centrale, un ruolo che ha dimostrato di non apprezzare. Al di la degli schemi, l'argentino dovrebbe partire titolare. Nelle ultime prove tattiche è stato sempre provato al fianco di Pandev. Un segnale importante che potrebbe riaprirgli le porte della formazione titolare. Makinwa partirà dalla panchina.

    Carrizo e Lichtsteiner
    In difesa tutto confermato. L'unico dubbio è tra Kolarov (favorito) e Radu nel ruolo di terzino sinistro. Per Carrizo e Lichtsteiner ci sarà il tanto atteso esordio in serie A. Lo svizzero si muoverà sulla destra, mentre la coppia centrale sarà formata da Siviglia e Rozehnal.
    Rossi, che nell lista dei convocati ha inserito anche Cinelli e Diakite, dovrà rinunciare al francese Dabo, fermato da una tendinopatia achillea. Il centrocampista biancoceleste neccesita di dieci giorni di riposo e cure fisioterapiche salvo complicazioni.

    Lazialita.it
     
    Top
    .
  2. .L D 9 ~
     
    .

    User deleted



    Grande Zarate!!!! :app: :app: :app:
     
    Top
    .
  3. ::STIK95::
     
    .

    User deleted



    zarate e un mitoooooooo!!!
     
    Top
    .
  4. .L D 9 ~
     
    .

    User deleted



    Speriamo che faccia meglio tutta la squadra...non abbiamo fatto un buon primo tempo con il cagliari ;)
     
    Top
    .
  5. Falex™
     
    .

    User deleted



    Formello: si blocca Matuzalem

    Il brasiliano Matuzalem ha abbandonato l’allenamento di questa mattina a circa 15 minuti dalla fine. Il centrocampista ha accusato un risentimento al gemello esterno della gamba sinistra. Domani si sottoporrà agli esami del caso. Esami anche per Dabo, Meghni e Ledesma, per un controllo al piede destro.

    Piazza della Libertà.it
     
    Top
    .
  6. Falex™
     
    .

    User deleted



    Rossi: "A San Siro con umiltà e coraggio"

    Delio Rossi suona la carica e ai margini della presentazione della Lazio Volley il mister parla della sua Lazio e dell'ostacolo rossonero: Mister, partita emozionante in un inedito testacoda a San Siro e poi dopo il successo del Milan in Coppa Uefa... "Il Milan è una squadra che ha orgoglio e qualità. All'inizio del campionato poi non ha nascosto che il suo obiettivo è vincere il campionato. Noi dobbiamo vivere alla giornata e Milano sarà un test importante sia per vedere a che punto stiamo e sia per valutare di che pasta siamo fatti" Zarate sta incantando con le sue giocate, eppure all'inizio c'è stato molto scetticismo su di lui... "Mauro è un ragazzo molto giovane, che ha mostrato le sue doti sin dai primi giorni di ritiro ad Auronzo. Lui viene da un campionato diverso ed ha affrontato una preparazione dura. Però mi piace, perché ha mostrato carattere, si è fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa e vorrei che anche altri facessero come lui" Come si affronta il Milan? "Io vorrei una Lazio che vada a S. Siro con due caratteristiche fondamentali: una grandissima umiltà ed un gran coraggio, perché se si va a fare la vittima sacrificale significa che non siamo ancora pronti" Mister Rossi, alla Champions la Lazio ci crede? "No, viviamo alla giornata. E' giusto che la gente sogni, l'entusiasmo poi ci aiuta a crescere, ma dobbiamo lavorare molto. Dobbiamo migliorarci"

    Tuttomercatoweb.it
     
    Top
    .
  7. Valerio_
     
    .

    User deleted



    Che lazio è ? ahaha NOI CONTRO TUTTO E TUTTI
     
    Top
    .
  8. ucnbari93
     
    .

    User deleted



    comunque un complimenti alla lazio di quest'anno, veramente una bella squadra organizzata..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    18,912
    Reputation
    +46
    Location
    Benevento

    Status
    Anonymous

    Infatti si sta comportando veramente bene... complimenti anche se sono un romanista... e la Lazio non la sopporto...

    2607_TueJul114843am_Untitled-9

    manux
    manuq

     
    Top
    .
  10. .L D 9 ~
     
    .

    User deleted



    Questa Lazio mi fà impazzire!!!!!
     
    Top
    .
  11. LordBamba
     
    .

    User deleted



    Davvero un bell'inizio per la squadra della capitale...
     
    Top
    .
  12. -Bia85-
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (LordBamba @ 25/9/2008, 18:29)
    Davvero un bell'inizio per la squadra della capitale...

    Ma la Lazio non era la squadra delle campagne romane?!?! :lol1:
     
    Top
    .
  13. LordBamba
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (-Bia85- @ 25/9/2008, 19:29)
    CITAZIONE (LordBamba @ 25/9/2008, 18:29)
    Davvero un bell'inizio per la squadra della capitale...

    Ma la Lazio non era la squadra delle campagne romane?!?! :lol1:

    Ma no dai... è una bella squadra quest anno..
     
    Top
    .
  14. -Bia85-
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (LordBamba @ 25/9/2008, 19:32)
    CITAZIONE (-Bia85- @ 25/9/2008, 19:29)
    Ma la Lazio non era la squadra delle campagne romane?!?! :lol1:

    Ma no dai... è una bella squadra quest anno..

    Non era uno sfotò. La Lazio un tempo era tifata nelle campagne laziali, poi si è iniziato a tifarla pure a Roma dove prima tutti tifavano solo la Roma.
     
    Top
    .
  15. maicon94
     
    .

    User deleted



    nn la sapevo sta cosa,adesso mi spiego xke essendo nata 27 anni prima della roma nn si è kiamata cosi...
     
    Top
    .
856 replies since 27/7/2007, 22:48
 
.