Livorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    con l addio del capitano lucarelli la formazione amaranto appare un po sconvolta...bisogna comunque segnalare l ottimo colpo tavano..

    Oggi giocherebbe così

    4-4-2

    Amelia
    Grandoni
    Knezevic
    Galante
    Pasquale
    A. Filippini
    Vidigal
    DHORASOO
    E. FILIPPINI
    TRISTAN
    TAVANO

    Allenatore
    Orsi

    Acquisti
    De Lucia (p, Parma); Loviso (c, Sambenedettese), E. Filippini (c, Bologna), Dhorasoo (c, Paris S.G.), Rossini (a, Catania), Tavano (a, Valencia), Diamanti (a, Prato), Volpe (a, Ravenna), Pulzetti (c, Verona), Tristan (a, Maiorca)

    Cessioni
    Kuffour (d, Roma, f.p.), Pfertzel (d, Bochum), Fiore (c, Valencia, f.p.), Cesar (c, Inter, f.p.), Coppola (c, Messina), Passoni (c, Mantova), Giallombardo (c, Ascoli), Gambadori (c, Pistoiese), Morrone (c, Parma); Paulinho (a, Grosseto), Lucarelli (a, Shakhtar Donetsk)
     
    Top
    .
  2. Mixer aka Darth Mc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IL PUNTO SUL MERCATO

    fonte= gazzetta dello sport.

    LIVORNO - Il Livorno, nel mercato estivo, ha cambiato pelle. Fra centrocampo ed attacco, confermato il solo Antonio Filippini. Solo il reparto difensivo non ha subito modifiche, a parte Kuffour, ritornato, per fine prestito, alla Roma. Le primissime impressioni, nei vari test amichevoli, sono positive. Da verificare però il reale valore delle due punte titolari Tristan-Tavano. Se i due tornano sui livelli espressi qualche anno fa, saranno dolori per tutte le difese avversarie, ma se confermano i problemi e i limiti evidenziati nell'ultima annata nella Liga spagnola, saranno dolori per i tifosi labronici...In generale, sul piano qualitativo, la squadra amaranto appare più dotata rispetto alla stagione scorsa. Le perplessità nascono dalla perdita del giocatore simbolo, Cristiano Lucarelli, passato agli ucraini dello Shakhtar Donetsk, e dal probabile addio del nazionale Amelia.
    IL QUADRO ATTUALE - Capitolo portieri. Amelia, pur sotto contratto fino al 2011, vorrebbe cambiar squadra. Sfumata l'ipotesi Lazio e raffreddata la pista Palermo, per l'estremo difensore rimane solo la possibilità di giocare all'estero. Su di lui, sondaggi del Mancherster City, del Portsmouth e dello Spartak Mosca. Capitolo difesa. Rezaei potrebbe essere ceduto all'estero: al suo posto subentrerebbe Stovini (Catania). Capitolo centrocampo. In odore di taglio Dhorasoo, che non sta garantendo l'efficienza fisica richiesta. Sicuro l'ingaggio di Giannichedda (che giungerà svincolato, dopo aver rescisso il vecchio contratto con la Juve); probabile l'innesto del giovane Rosi (proveniente dalla Roma). Capitolo attacco. Il settore è completamente cambiato rispetto allo scorso anno. Il reparto avanzato è ora composto dai neo acquisti Rossini, Tavano, Volpe, Diamanti e Tristan, l'esperta prima punta spagnola giunta dopo una stagione incolore vissuta con la maglia del Maiorca. Sempre in piedi la trattativa per Riganò.
    COSA MANCA - Se, come probabile, va via Amelia, verrà acquistato dall'AlbinoLeffe Acerbis (già in amaranto nella stagione 2005/06), che poi si giocherà il posto di titolare con De Lucia. In difesa, sarebbe importante ingaggiare un centrale d'esperienza e un esterno sinistro che dia respiro a Pasquale. Per completare il centrocampo sarebbe necessario l'acquisto di un mediano disposto alla panchina. Con il probabile ingaggio di Rosi (o, in seconda battuta, di Belleri), sono sistemate anche le fasce laterali. Per aggiungere fantasia ed imprevedibilità alla squadra, Spinelli potrebbe puntare a un trequartista (Fiore?), in grado di giocare fra le linee. Se Tristan è in buone condizioni, l'attacco è completo da ogni punto di vista: qualitativo e quantitativo
     
    Top
    .
  3. Gohan 95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon pareggio con il Paok Salonicco
    Rissa finale per fallo su Filippini

    Gli amaranto lasciano la Grecia senza sconfitte: dopo il 3-1 con l'Aek convincente pareggio per 1-1 con il Paok Salonicco. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio nei minuti finali del primo tempo con un rigore di Georgiaidis, mentre i toscani pareggiano con Vidigal al 61' su assist dalla sinistra di Pasquale. E' partita vera tanto che nel finale, per un fallo su Antonio Filippini, scoppia una piccola rissa.
     
    Top
    .
  4. \\livornolegend//
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il nuovo acquisto amaranto si chiama Sidny Dos Santos

    Il giocatore è stato presentato alla stampa il 4 gennaio ed ha subito espresso la sua volontà di fare un buon campionato è stato acquistato dal Nautico(squadra ke milita nella serie A brasialiana).Il giocatore(classe 1981) può giocare come esterno sia in difesa che a centrocampo e potrebbe essere molto di aiuto a mettere in mezzo cross per le punte. Il brasialiano ha già disputato alcuni allenamenti mettendo in mostra buone qualità.

    Appena ci saranno novità aggiornerò il topic
     
    Top
    .
  5. \\livornolegend//
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima vittoria contro il Torino

    Il livorno nella penultima giornata del girone d'andata batte il torino per 2-1 con doppietta di tavano che segna prima al 20' e poi raddoppia nel recupero del primo tempo segnando dopo che diego tristan colpisce la traversa su punizione e si fa trovere pronto alla respinta l'ex empolese. Il gol di bottone al quarto d'ora dal termine fa impensierire il pubblico amaranto ma la vittoria alla fine arriva. Adesso il livorno si trova a 4 punti dalla terzultima in classifica,sembra prorpio che camolese abbia ridato vita agli amaranto
     
    Top
    .
  6. Gohan 95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    15/12 TAVANO OUT, TORNA BALLERI
    Tavano, stirato, ha lasciato il ritiro di Milano. Per lui si prevedono quindici giorni di stop. Niente turnover per Camolese. Rientra dopo un turno di squalifica Balleri, con spostamento di Pulzetti interno di centrocampo, al posto di Vidigal. In attacco Diamanti-Bogdani, con Tristan in panchina.

    Fonte:Controcampo
     
    Top
    .
  7. rosanero _4_ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Livorno: Incerto il recupero di Tavano
    Prosegue la preparazione del Livorno in vista dell’impegno di domenica con il Napoli.
    Per l’allenatore degli amaranto Camolese rimane ancora aperto il possibile recupero di Tavano che, sebbene abbia mostrato segni decisamente positivi, non è per nulla certo di poter rientrare per la sfida con i partenopei.

     
    Top
    .
  8. rozzo8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BELL'ACQUISTO SIDNEY...
     
    Top
    .
  9. ~Enzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Livorno secondo me deve puntare su Diamanti,Vidigal e Tavano.Diamanti sta esplondendo e potrebbe dare grandi soddisfazioni.Vidigal è stato convocato in Nazionale, e bisogna sfruttarlo bene (vedi gol al torino)Tavano è un grande attaccante deve ritrovare la forma giusta
     
    Top
    .
  10. davix95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Livorno Diamanti ok



    Allenamento pomeridiano per gli amaranto. Si è riaggregato alla comitiva anche Alessandro Diamanti che negli ultimi giorni è rimasto fermo a causa di uno stato influenzale che sembra ormai superato.
     
    Top
    .
  11. Diamanti23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Serie B 2008/09
    Livorno-Sassuolo 3-2:

    Divertentissima la partita di Livorno, con i padroni di casa capaci di portarsi sul 2-0 con le reti di Loviso (2’) e Tavano (38’). Poi sale in cattedra Zampagna, che accorcia le distanze al 44’ con un fantastico tocco sotto porta e poi al 76’ è protagonista nell’azione che porta al pari di Masucci. Il Livorno haa il merito di non arrendersi e al 94’ incassa il premio grazie ad Andreolli, che nel tentativo di anticipare Tavano su un cross di Volpe infila la propria porta. Il gol viene però assegnato all'attaccante del Livorno, anche se non si capisce se la tocchi o no. Neanche il tempo di ripartire e il Sassuolo sfiora il nuovo pareggio con Masucci che colpisce il palo.
    E infine tutti i giocatori a cantare e saltare con gli ultras sulle note di "chi non salta è un pisano" con Diamanti in prima fila :lol1:

    Posizione classifica 1° in serie B in coabitazione con Brescia, Parma, Sassuolo ed Empoli, Prossima partita all'Atleti azzurri di Bergamo con i celesti dell'Albinoleffe per tentare l'allungo in classifica
     
    Top
    .
  12. <lionel~messi>™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grande livorno
     
    Top
    .
  13. Diamanti23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Acori: Non era facile ma abbiamo lottato


    Il tecnico Leo Acori arriva in sala stampa con il Ds Ceravolo e gli auguri di Natale post vittoria sono doverosi. Così dopo una breve introduzione del ds è il mister a prendere la parola: "Oggi non era una gara facile, perchè avevamo molte assenze ed inoltre loro sono un aversario davvero forte. Siamo stati bravi a crederci fino in fondo ed alla fine ce l'abbiamo fatta." Sul primo posto in classifica: "La strada da fare è ancora lunga ma intanto siamo felici di aver fatto un bel regalo ai nostri tifosi."
     
    Top
    .
  14. .Sosu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso dire una cosa? Che fondoschiena ieri :asd:
     
    Top
    .
  15. Diamanti23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Sosu @ 21/12/2008, 14:05)
    Posso dire una cosa? Che fondoschiena ieri :asd:

    Beh dopo tanta sfortuna come il pareggio di Parma con un palo e una traversa, quello di Pisa con palo e rigore inesistente per il Pisa, Empoli con un rigore sbagliato ed un gol buono annullato direi che ci può anche stare... :rofl:
     
    Top
    .
177 replies since 27/7/2007, 22:50   1865 views
  Share  
.