Parma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mixer aka Darth Mc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IL PUNTO SUL MERCATO



    Pausa. In attesa di una ripartenza, se necessario. Il mercato del Parma sta vivendo un momento di stasi. Il presidente Tommaso Ghirardi ha, fino ad ora, centrato tutti gli obiettivi prefissati: Giulio Falcone, Stefano Morrone e Reginaldo sono le prime scelte di una campagna-rafforzamento che soddisfa il tecnico Di Carlo.
    COSA C’E’ C’è un nuovo allenatore che tanto bene ha fatto nelle serie minori e che è giunto ora alla prova più importante della sua carriera. Domenico Di Carlo affronta la serie A con la serenità di chi è consapevole di avere a disposizione un gruppo in cui sfrontatezza giovanile ed esperienza calcistica si mixano perfettamente. C’è finalmente una società con un presidente, Tommaso Ghirardi, che ha deciso di investire denaro per trasformare prestiti e comproprietà in patrimonio della società. Ci sono i nuovi innesti (Falcone, Morrone e Reginaldo) che vanno ad inserirsi in un gruppo collaudato da un anno di sofferenze, dall’esito positivo. In quest’ottica le conferme di Luca Bucci e di Fernando Couto possono essere lette come la volontà di mantenere forte lo spirito che ha portato alla salvezza. Ci sono, infine, i giovani richiesti da tutte le big di serie A. Daniele Dessena e Luca Cigarini rappresentano il futuro del calcio italiano ma non solo. Dietro di loro scalpita Daniele Paponi, attaccante di grandi prospettive.
    COSA MANCA Un portiere da affiancare a Luca Bucci, un centrocampista “jolly” ed uno (o forse due attaccanti). Alfonso e Pegolo, i nomi più gettonati tra gli estremi difensori. Caserta, Ariatti, Zenoni e Padoin, per quel che riguarda la linea mediana. Nicola Amoruso potrebbe essere il prescelto per riempire la casella mancante nel reparto offensivo. Nel ruolo di “vice Budan”, la scelta è tra Simone Inzaghi (ci sono problemi con la Lazio per il pagamento dell’ingaggio al giocatore) e Daniele Paponi (già presente in rosa, potrebbe essere prestato ad una società di serie B per accumulare esperienza). Giuseppe Rossi, invece, rimarrà solo un sogno: è ufficiale il suo passaggio al Villarreal.
     
    Top
    .
97 replies since 27/7/2007, 22:52   1377 views
  Share  
.