Parma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    Oggi giocherebbe così

    4-3-3

    Bucci
    Coly
    FALCONE
    Contini
    Castellini
    Parravicini
    Cigarini
    MORRONE
    Gasbarroni
    Budan
    REGINALDO

    Allenatore
    DI CARLO

    Acquisti
    Falcone (d, Sampdoria), M. Rossi (d, Modena, f.p.), Savi (c, Monza f.p.), Morrone (c, Livorno), Reginaldo (a, Fiorentina),

    Cessioni
    De Lucia (p, Livorno), Perna (d, Modena), Grella (c, Torino), Muslimovic (a, Udinese, f.p.), G. Rossi (a, Manchester Utd, f.p.), Kutuzov (a, Pisa)
     
    Top
    .
  2. Gohan 95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Parma "manda a casa" Morfeo
    Allontanato dopo litigio con Melli
    image
    Domenico Morfeo è stato allontanato dal ritiro del Parma, o meglio, è stato rispedito a casa e non ha partecipato al Trofeo Colombino in Spagna. Alla base dell'episodio c'è un violento litigio che il fantasista ha avuto all'inizio della tournèe iberica con il team manager Melli. Lo scontro, solo verbale, è accaduto di fronte alla squadra. Il presidente Ghirardi, saputo la cosa, ha disposto l'immediato allontanamento.

    L'importanza di chiamarsi Diego Armando. Ovvero quando il genio e la sregolatezza vanno di pari passo. Maradona dava sfoggio in egual misura delle sue doti di calciatore sopraffino e di autentico personaggio ingestibile in altre situazioni. Si allenava quando voleva, eppure nessuno si è mai permesso di allontanarlo da un ritiro. Motivo? Semplice: seppur vivendo nella sregolatezza, magari mandando a quel paese tutti, ma la parola disciplina faceva comunque parte del suo vocabolario. Insomma, di irriguardosi eccellenti nel mondo del calcio ce ne sono stati tanti e tanti ce ne saranno. Tutti quelli che, per un motivo o per un altro, sono stati messi dietro la famosa lavagna.

    Questa la premessa, doverosa, con quello che è considerato il numero uno dei geni sregolati. Ora, Domenico Morfeo è solamente l'ultimo caso, non isolato però. In queste situazioni, meglio dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Il nuovo tecnico Di Carlo non lo vede un granchè, l'ambiente Parma sembra non gradirlo molto e il litigio, per fortuna solo a parole, con Sandro Melli, il team manager dei ducali, è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Morfeo, ha reagito, magari perdendo le staffe, ma sicuramente in preda all'esasperazione. Per ora è stato allontanato dal ritiro, difficile ricucire lo strappo con il proprio team manager e quindi, con ogni probabilità, prima del 31 agosto (chiusura del mercato), verrà ceduto. In questo caso, possibile scambio con Brienza del Palermo. Morfeo non è nuovo a questioni "caratteriali". Per citarne uno, nel campionato 1999/2000, quando era al Cagliari, venne alle mani con il tecnico Ulivieri che lo mise fuori rosa per poi cederlo al Verona nel mercato di gennaio. In società adesso attendono le scuse ufficiali che potrebbero (molto tra virgolette) far rientrare la situazione

    Ma la storia del calcio è piena di episodi del genere. Vengono alla mente le famose Cassanate. Il talentuoso barese ha litigato un pò con tutti nelle squadre dove è stato: il bastone e carota di Capello è la dimostrazione classica, probabilmente è tra quei giocatori che hanno collezionato più multe per indisciplina. Anni indietro Ortega, l'incompiuto. Un carattere difficile da gestire per una carriera buttata nell'alcol. Lo stesso Flachi, problemi personali a parte, non ha mai avuto un carattere facile, ma così come tanti altri più o meno sconosciuti. Eric Cantona diede un colpo di karate a un tifoso, Paolo Di Canio ha "discusso" con molti degli allenatori che ha avuto, fino al mitico George Best, altro king di genio e sregolatezza, e tanti altri ancora. Belli e dannati i calciatori, a volte schiavi del loro ruolo, della loro posizione sociale ed economica: ordine e disciplina, questo si insegnava tanto tempo fa nelle scuole di educazione fisica.

    Dovrebbe essere così anche adesso, ma spesso, come un vecchio libro impolverato, ordine e disciplina se ne stanno chiusi in una soffitta belli che impolverati.
     
    Top
    .
  3. Mixer aka Darth Mc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IL PUNTO SUL MERCATO



    Pausa. In attesa di una ripartenza, se necessario. Il mercato del Parma sta vivendo un momento di stasi. Il presidente Tommaso Ghirardi ha, fino ad ora, centrato tutti gli obiettivi prefissati: Giulio Falcone, Stefano Morrone e Reginaldo sono le prime scelte di una campagna-rafforzamento che soddisfa il tecnico Di Carlo.
    COSA C’E’ C’è un nuovo allenatore che tanto bene ha fatto nelle serie minori e che è giunto ora alla prova più importante della sua carriera. Domenico Di Carlo affronta la serie A con la serenità di chi è consapevole di avere a disposizione un gruppo in cui sfrontatezza giovanile ed esperienza calcistica si mixano perfettamente. C’è finalmente una società con un presidente, Tommaso Ghirardi, che ha deciso di investire denaro per trasformare prestiti e comproprietà in patrimonio della società. Ci sono i nuovi innesti (Falcone, Morrone e Reginaldo) che vanno ad inserirsi in un gruppo collaudato da un anno di sofferenze, dall’esito positivo. In quest’ottica le conferme di Luca Bucci e di Fernando Couto possono essere lette come la volontà di mantenere forte lo spirito che ha portato alla salvezza. Ci sono, infine, i giovani richiesti da tutte le big di serie A. Daniele Dessena e Luca Cigarini rappresentano il futuro del calcio italiano ma non solo. Dietro di loro scalpita Daniele Paponi, attaccante di grandi prospettive.
    COSA MANCA Un portiere da affiancare a Luca Bucci, un centrocampista “jolly” ed uno (o forse due attaccanti). Alfonso e Pegolo, i nomi più gettonati tra gli estremi difensori. Caserta, Ariatti, Zenoni e Padoin, per quel che riguarda la linea mediana. Nicola Amoruso potrebbe essere il prescelto per riempire la casella mancante nel reparto offensivo. Nel ruolo di “vice Budan”, la scelta è tra Simone Inzaghi (ci sono problemi con la Lazio per il pagamento dell’ingaggio al giocatore) e Daniele Paponi (già presente in rosa, potrebbe essere prestato ad una società di serie B per accumulare esperienza). Giuseppe Rossi, invece, rimarrà solo un sogno: è ufficiale il suo passaggio al Villarreal.
     
    Top
    .
  4. Gohan 95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    STAFFETTA TRA LUCARELLI E BUDAN? FORFAIT COLY
    Lucarelli o Budan dall'inizio? Di Carlo è di fronte ad una scelta difficile: il primo solo oggi si è allenato col gruppo dopo lo stop di Cagliari a causa di una distrazione muscolare alla coscia destra, il secondosi è allenato tutta la settimana ma ha ancora un fastidio al ginocchio sinistro. Staffetta obbligatoria ma chi partirà dal primo minuto? Oppure entrambi in panchina pronti a subentrare se un attacco leggero (Pisanu e Reginaldo) dovesse avere problemi contro la difesa rossonera? Non è certo una vigilia tranquilla per Di Carlo visto che, oltre agli squalificati Corradi e Parravicini, ha dato forfait anche Coly. Vigilia di scelte ma probabile che solo domani, dopo l'ultimo consulto con lo staff medico, il tecnico del Parma decida la formazione. "Non è pretattica - ha confermato Di Carlo prima dell'allenamento di questo pomeriggio - ma effettivamente per scegliere l'attacco devo consultarmi col medico e aspettare sino all'ultimo". E questa volta c'è da fidarsi.

    Fonte:Controcampo
     
    Top
    .
  5. rosanero _4_ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alle ore 18 allo stadio "Olimpico" di Torino, la formazione granata, in serie utile da tre turni, riceve il Parma che non vince da sette giornate nelle quali ha ottenuto solo tre pareggi. Queste le probabili formazioni:

    TORINO (4-4-1-1): Sereni; Comotto, Di Loreto, Natali, Pisano; Diana, Corini, P. Zanetti, Lazetic; Rosina; Stellone.
    A disposizione: A. Fontana, Lanna, Grella, Barone, Recoba, Di Michele, Ventola.
    All.: Novellino

    PARMA (4-4-2): Bucci; D. Zenoni, Falcone, Couto, P. Castellini; Reginaldo, Morrone, Mariga, Pisanu; Corradi, Lucarelli.
    A disposizione: Pavarini, M. Rossi, Antonelli, Gasbarroni, Parravicini, Morfeo, Budan.
    All.: Di Carlo

     
    Top
    .
  6. Meme Chapuisat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io da Juventino faccio le mie piu sincere condoglianze ai tifosi del Parma. Un messaggio di fratellanza e rispetto che ci dovrebbe essere in tutto il mondo del calcio.
     
    Top
    .
  7. solomilano
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Corradi fermo tre settimane


    Al centro sportivo di Collecchio il Parma sta finendo di preparare la gara di domenica con il Napoli: Pisanu è rimasto a riposo, mentre Dessena ha svolto una seduta di lavoro differenziata. Dall'infermeria arrivano brutte notizie per Corradi: il centravanti è stato sottoposto a una visita specialistica ortopedica, in seguito all'infortunio subito contro la Juventus. Gli esami hanno confermato un trauma distorsivo al ginocchio destro con interessamento del comparto esterno: per lui si parla di uno stop di almeno di 2-3 settimane.

    In attacco Cuper al Tardini punterà su Lucarelli e Budan, con dietro Gasbarroni.
     
    Top
    .
  8. solomilano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Due turni a Gasbarroni


    Il Giudice sportivo ha squalificato per due giornate il centrocampista del Parma Andrea Gasbarroni per il calcio rifilato a Garics domenica scorsa nella partita contro il Napoli. Due turni anche al laziale Dabo per gioco pericoloso e per aver insultato l'arbitro.
     
    Top
    .
  9. ¬Lukyo!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Non ho mai chiesto l'errore a Domizzi"



    La stangata era inevitabile. Due turni di stop a Gasbarroni e uno a Mariga, Castellini e Falcone. Il Parma che domenica scenderà a Reggio Calabria per giocarsi un pezzo di permanenza in serie A sarà decimato. Il far west del match col Napoli (che perde per un turno Gargano e Blasi) lascia ferite profondissime sulla squadra di Cuper. Mentre si continua a discutere del caso-Domizzi.

    Il difensore azzurro, 24 ore dopo la partita, ha dichiarato di essere stato minacciato dagli emiliani poco prima della battuta del rigore che ha inaugurato la rimonta ospite. Risposta di Bucci, numero uno gialloblù: "Non è abitudine mia e dei miei compagni chiedere l'elemosina agli avversari: nessuno di noi a chiesto a Domizi di sbagliare il penalty. Io ho solo detto a Mannini di essere onesto e di andare dall'arbitro a scagionare Mariga, punito ingiustamente con una espulsione diretta. E altrettanto ho continuato a fare con altri giocatori del Napoli anche dopo l'esecuzione del rigore. E invece qualcuno ha voluto vedere del marcio nel mio comportamento. La mia era solo una richiesta di onestà".

     
    Top
    .
  10. alen12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo che comunque il parma si salverà...la vedo dura per la reggina..il parma deve sperare soprattutto in lucarelli
     
    Top
    .
  11. morfeo4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Parma non si ferma più, Guidolin però ammette: "Oggi il pari sarebbe stato più giusto"


    Un Parma molto cinico supera anche l'ostacolo Ascoli.

    image
    Il Parma vince ad Ascoli per 1-0 grazie alla rete di Paponi ed inanella il nono risultato utile consecutivo salendo realmente ad un passo dalla vetta.

    Al termine dell'incontro però, il tecnico ducale, Francesco Guidolin, non è parso troppo soddisfatto della gara giocata dai suoi ragazzi ed ha ammesso che forse il risultato è fin troppo benevolo: "Abbiamo concesso poco ma non abbiamo certo disputato una bella gara. Non siamo stati brillanti, e visto che è stata una gara equilibrata forse il pari sarebbe stato più giusto".

    Secondo Guidolin il Parma quest'oggi ha colto un risultato molto importante: "Anche squadre come Inter o Juve a volte vincono con una sola bella azione. Teniamoci quindi stretta qusta vittoria rendendo però merito ai nostro avversari. Abbiamo vinto con un solo colpo, ma è una gara che deve darci coraggio".

    Fonte: goal.com

    Edited by LordBamba - 21/11/2008, 11:46
     
    Top
    .
  12. cruz89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vittoria molto cinica.. da grande squadra che può sicuramente puntare al ritorno in serie a :D
    Grande Paponi... ;)
     
    Top
    .
  13. Meitantei Nico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Parma, vi voglio vedere presto in serie A ;)
     
    Top
    .
  14. .::Splinter::.
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Io adoro il Parma, da piccolino mi piaceva un sacco... poi sono usciti i colori bianconeri :asd: peccato sia retrocesso..
     
    Top
    .
  15. -Bia85-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed anche Paponi è entrato nella lista nera del Del Duca. Il suo gesto non verrà dimenticato ed ogni volta che metterà piede al Del Duca ce ne sarà per lui.

    p.s. Lucarelli gli può dire cosa si prova :P
     
    Top
    .
97 replies since 27/7/2007, 22:52   1377 views
  Share  
.