Sampdoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Gotze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figc: Ferrero, 3 mesi di stop per "Thohir filippino"


    C_29_articolo_1053744_upiImgPrincipaleOriz


    Tre mesi di inibizione. Diecimila euro di ammenda. E' la sanzione (pesante) che il Tribunale della Figc ha inflitto a Massimo Ferrero, il presidente della Samp, che aveva parlato di Thohir in quella maniera un po' così, "quel filippino...", salvo poi scusarsi con l'interessato e salvo poi esibire una maglietta con la scritta "me la stiri questa?". Per la Samp, 35 mila euro di ammenda.

    E andiamo alla breve cronistoria di questa vicenda.
    Il 26 ottobre, l'Inter gioca a Cesena e vince 1-0. Tre giorni dopo, si gioca Inter-Samp a San Siro. E nel giorno della gara di Cesena, in una trasmissione tivu, Ferrero parla dell'Inter, di Moratti e di Thohir e dice: "Moratti lo stanno trattando male, non se lo merita. Io glielo avevo detto: caccia quel filippino".
    Frase infelice, a dire poco. Thohir non replica. Ferrero precisa il senso di quelle parole, contatta Thohir: il colloquio è cordiale, Thohir dirà poi di aver compreso e chiarito, senza rancore. Ferrero stempera la tensione.
    Il 29 ottobre, Inter-Samp finisce 1-0, Mazzarri sembra aver riconquistato un minimo di fiducia (ma è un'illusione di breve durata).
    Il 10 novembre, la Procura federale deferisce Ferrero, per frasi lesive, e anche per il contenuto razzista di quelle parole. Tre giorni dopo, con un tweet poco simpatico, Ferrero esibisce una maglia con la scritta: "Che me la stiri questa?". Chissà perché.
    Un mese di attesa, non è accaduto più niente fra Thohir e Ferrero, oggi è accaduto che il Tribunale sportivo ha deciso quale sanzione applicare ed è una sanzione piuttosto dura.

    Fonte: Sportmediaset

     
    Top
    .
4408 replies since 27/7/2007, 22:54   40472 views
  Share  
.