Sampdoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mixer aka Darth Mc
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    IL PUNTO SUL MERCATO


    L'a.d. Marotta non ha fretta, ma è cosa certa che il mercato blucerchiato non si fermerà qui. Arriverà almeno un altro uomo importante per il reparto arretrato (manca un difensore centrale in grado di essere l'alternativa a Sala), ma la società blucerchiata prima della chiusura dei trasferimenti potrebbe piazzare un altro colpo. In cassa, dopo la vorticosa campagna estiva, ci sono ancora cinque milioni di euro, e non è un mistero che pur rispettando i rigidi criteri di gestione economica imposti dal presidente Garrone, il club genovese voglia investire l'intero budget a disposizione, frutto in gran parte della cessione di Quagliarella all'Udinese.
    CONFERME - Mazzarri ha cambiato completamente corso dopo il quinquennio di Novellino. Innanzitutto, è stato capace di ridare fiducia a Sala come centrale difensivo (con il Cherno More, nella gara di ritorno, non è stato impeccabile, ma il giocatore è comunque ritrovato), e l'innesto di Lucchini a destra (con l'alternativa-Campagnaro) ha dato sinora buoni risultati. Il centrocampo vive ancora sull'asse centrale Volpi-Palombo, ma Maggio (a destra) e Pieri (sulla fascia opposta) nelle prime uscite stagionali si sono confermati come due certezze in prospettiva-campionato.
    RITORNI - Non solo: la Samp, complice il doppio impegno impegno (superato) in Intertoto per accedere ai preliminari di coppa Uefa, ha dovuto iniziare la preparazione estiva in larghissimo anticipo (4 luglio) sulle altre protagoniste della serie A. Ma proprio questo è servito a Mazzarri per amalgamare meglio l'attacco, dove l'ex amatissimo Bellucci ha iniziato la stagione da protagonista, per ora al fianco di Koman, con Caracciolo (che deve ancora acquisire la velocità) unica punta. In attesa di ritrovare il miglior Montella, il vero colpo dell'estate: tornato a Genova dopo otto anni, l'ex attaccante giallorosso e del Fulham sta già facendo sognare la tifoseria. E il buon debutto con i bulgari di sabato scorso a Marassi ne è stato la prova.
     
    Top
    .
4408 replies since 27/7/2007, 22:54   40178 views
  Share  
.